Jump to content
Nokioteca Forum

N 80 Quando Si Spegne Perde Data E Ora


saimon27
 Share

Recommended Posts

b)b) batteria tampone: è quella che è presente ad esempio anche nei computer. quella che permette all'orologio interno di funzionare anche sena alimentazione diretta. In effetti quando scolleghi il PC dalla corrente e lo lasci scollegato per un mese non è che quando lo riaccendi la data è indietro di un mese. ma è andata avanti normalmente e questo grazie alla batteria tampone presente all'interno. ;)

Spiegato?

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b) batteria tampone: è quella che è presente ad esempio anche nei computer. quella che permette all'orologio interno di funzionare anche sena alimentazione diretta. In effetti quando scolleghi il PC dalla corrente e lo lasci scollegato per un mese non è che quando lo riaccendi la data è indietro di un mese. ma è andata avanti normalmente e questo grazie alla batteria tampone presente all'interno. ;)

Spiegato?

le conoscevo ma nn avevo la minima idea si chiamassero così.. ho imparato qualcosa! anche se a me capita sul server che ho casa che la batteria è scarica e ogni volta mi si impalla lo stesso ;) ma quindi c'è anche nel nokia? nn ne avevo idea.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate, io ho letto di sta batteria tampone, nei pc è sostituibile facilmente perkè c'è una linguetta sopra ke la tiene ferma, invece ho letto ke qualkuno ke lo ha portato in assistenza gli hanno detto ke era un intervento di 4 grado(e quindi un mese), perkè la batteria è saldata cn il telefono (caso n80)... vero??nn vero??

altra cosa ma sta santa batteria tampone nn si ricarica mai quando è in carica il cellulare o semplicemente quando ce la batteria inserita, oppure è "eterna"...nel senso...se lascio il cell un anno senza batteria ovviemnte perde l'ora, ma se ricarico la batteria normale del cell, lo uso per un po e poi lo abbandono per un'altro mese senza batteria, se la batteria tampone era gia morta prima dovrebbe perdere l'ora anke se stacco un secondo la batteria, invece se si ricarica dovrebbe vivere ankora la batteria tampone no?e tenere lo stesso l'ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

solitamente il problema si risolve dopo pochi cicli di ricarica,almeno a me è successo cosi...

ps io non l ho mai aperto,ma qualcuno ha una foto di questa batteria a tampone?

Modificato da fava
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
solitamente il problema si risolve dopo pochi cicli di ricarica,almeno a me è successo cosi...

ps io non l ho mai aperto,ma qualcuno ha una foto di questa batteria a tampone?

Scusate ma mi pare che di questo problema se ne sia parlato con decine e decine di pagine. Ci sono moltissimi utenti tra cui io che hanno avuto questo problema. C'è un topic apposito! A me comunque si è risolto da solo dopo mesi b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy