Jump to content
Nokioteca Forum

tia_85

Utente
  • Contenuti

    291
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N 95

tia_85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. tia_85

    Problema Sms

    ....dal punto di vista delle "opzioni del cellulare", se vai a vedere sulla gestione file del telefono, la memoria C la dà come memoria del telefono. Ma dal punto di vista informatico rimane comunque una memoria di MASSA. C ed E sono memoria di MASSA. Se metti una scheda SD esterna diventerà anch'essa una memoria di massa.I messaggi vengono registrati in memoria di massa, e l'arcano è: quando si supera una certa soglia, mettiamo 1Mb, il cellulare smette di funzionare bene. Ora io ne ho per 868 Kb e già ogni tanto la galleria smette di farmi vedere le fotografie quando ne faccio lo zoom.. Domanda ancora aperta: nessuno sa perchè il cellulare si blocca dopo un certo numero di sms? P.S: @provinciami Sono ingegnere informatico, so cos'è una memoria di massa
  2. tia_85

    Problema Sms

    la memoria C E' quella di massa. Il centro servizi non c'entra nulla dal momento che è un server remoto che permette di parsare i messaggi che esso stesso riceve per poi reinviarli al destinatario. Ovviamente una volta cancellati tutti i messaggi il telefono funzionava come nuovo, ma non per il fatto del centro messaggi, ma per lo stesso identico e arcano motivo per il quale dopo funziona anche a me. Ovvero un certo tipo di memoria, che chiamerò MEMORIA MESSAGGI, viene staurata. una volta che accade questa cosa il telefono non ha più le risorse disponibili per poter effettuare tutte le operazioni necessarie al suo corretto (e veloce) funzionamento. La domanda è ancora aperta: nessuno sa dare risposte?
  3. tia_85

    Problema Sms

    no no, sull'n8 non è possibile cambiare la memoria di destinazione, ma, e aggiungo sti...zzi, li salva nella memoria fissa del telefono, che è di 16 Gb. un po tantini per essere riempiti con dei semplicissimi messaggi di testo. quindi la questione memoria piena non può essere valida dal momento che anche 100 mila messaggi non occuperebbero nemmeno un centesimo dello spazio che ha di memoria questo telefono. una volta cancellati i messaggi ricevuti il telefono riprende a vivere nella maniera più opportuna, ma è incredibilmente assurdo che con una quantità così ridicola di messaggi di testo (puro testo!!!!!!!!) il telefono non faccia altro che bloccarsi. è sempòicemente assurdo. ripeto, per paragonare la cosa dovreste pensare ad un pc di ultima generazione che si impalla e bisogna formattarlo se in c:\ vengono memorizzati 10 mila file di testo (.txt) !!! ovviamente non accade, allora ripeto la domanda: PERCHE' QUI ACCADE QUESTA BOIATA COLOSSALE?
  4. tia_85

    Problema Sms

    Ciao a tutti ragazzi, volevo illustrarmi il mio problema, che ho sempre avuto con qualsiasi cellulare di questa benedetta casa finlandese e che continuo a d avere con un cellulare che dovrebbe essere abbastanza definitivo. Io sono uno che scrive e riceve moltissimi sms. Non guardo se ne troppi o pochi e non li cancello. con tutti i telefoni nokia che ho avuto (7250, 6630, n95 e n8) ho riscontrato sempre il problema che dopo una certa soglia massima di messaggi ricevuti, il cellulare va letteralmente a Baga.... Ecco, io non ne capisco seriamente il motivo, quindi vorrei, se c'è qualcuno che lo sa, che mi illustraste il motivo fisico e informatico per il quale una volta superato un certo numero di sms il cellulare è inutilizzabile. Io ora non riesco più a fare nulla, non si blocca, è lentissimo, non si aprono le applicazioni ecc ecc ecc. Un sms non occupa niente di spazio, nè in memoria fisica nè in volatile. e il "gioiellino" da 500 € ne ha da vendere sia di una che dell'altra. ma allora per quale cavolo di motivo non riesce a tenere un milione di messaggi???? Cioè è come se un pc di ultima generazione dovesse essere formattato se contiene 5000 file di testo da 160 caratteri l'uno. Ovviamente non è così. mentre per il nostro telefono si. ecco, PERCHE'??????
  5. David, ma perchè il tuo menu multimediale è diverso dal mio? io ho nokia n95-1 e ho questo come menu multimediale: (firmware aggiornato all'ultimo)
  6. tia_85

    Zoom Fotocamera

    B) quoto perfettamente... come nelle videocamere digitali: zoom digitale 1000x...e poi la sgranatura è tale da fare invidia a Picasso
  7. tia_85

    Curiosità

    fantastico, grazie David!!
  8. tia_85

    Curiosità

    ma come si mette il blocco tastiera automatico? lo sto cercando ma non lo trovo..
  9. tia_85

    Curiosità

    bene.. allora non capita solamente a me.. è un problemino di poco conto però.. cmq per quanto riguarda la questione sblocco invece non mi fa nulla.. appena apro si sblocca in automatico..
  10. tia_85

    Curiosità

    Ciao a tutti. Voglio esporre un piccolissimo problema che mi capita a volte: la maggior parte delle volte che ad esempio scrivo un messaggio, mi dimentico poi, una volta inviato, lo slide aperto per un tempo a volte superiore e volte inferiore al timeout dello screensaver. quando me ne accorgo lo richiudo e la tastiera dopo un secondo si blocca automaticamente in qualsiasi scheramta io mi fossi trovato in precedenza (per intenderci non devo necessariamente essere sul desktop). Se non che a volte capita che invece non si blocchi. lo fa raramente, una volta su 50 per dare dei numeri, ma lo fa. Capita anche a voi? non è che dia fastidio, ma ad esempio ogni volta che chiudo lo slide prima di metterlo in tasca rimango a controllare che si blocchi la tastiera...
  11. tia_85

    Problema Nei Messaggi Inviati..

    no no, non sono i ricevuti ma gli inviati. di questo sono certo, cmq ho fatto un controllo lo stesso che confrerma la mia ipotesi.
  12. tia_85

    Problema Nei Messaggi Inviati..

    Ciao ragazzi.. ieri mi sono accorto di un piccolo problema nei messaggi inviati: io sotto impostazioni-altro ho messo che mi salvi 20 messaggi inviati. beh fino a ieri era ok. ma ieri sera ci ho guardato per caso e ne avevo ben 36..quasi il doppio. allora ho fatto una prova e sono andato a impostare che me ne salvasse solo più 5.. beh, ritornando in inviati ne erano rimasti 36, anche riavviando il cell.. sukl 6630 se ne avevo 100 e mettevo 20, i rstanti 80 me li eliminvava all'istante. qui no! oggi dovrebbe essere tornato a posto, nel senso che ieri ho cancellato tutti i messaggi inviati e ho messo limite 4.. beh oggi sono proprio 4 nonostante ne abbia inviati di più. Che può essere successo?
  13. tia_85

    Memoria Telefono Che Scompare...

    ma poi scusa, sul cell c'è installato il SO.. come fai ad avere 124 Mb liberi all'inizio? cioè il symbian occupa 6 mega? e come mai io allì'inizio ne avevo solo 115?
  14. tia_85

    Memoria Telefono Che Scompare...

    io sul mio ho dall'inizio circa 115 Mb.. ora anche se non ho installato nulla ne ho 111... ci salvo sopra i messaggi sulla memo del telefono... ma 4 Mb di messaggi mi sembra esagerato.. ne avrò circa 900.. al massimo potranno essere 400 Kb.. ma esagero... allora dove finisce la memoria?
  15. tia_85

    Memoria Telefono Che Scompare...

    se installi programma saranno file che vanno nella memoria del telefono perchè devono andare nelle sottocartelle del sistema operativo. Hai mai notato ad esempio sui pc che quando hai due partizioni di disco (c:\ e d:\ ad esempio) e su di una ci installi windows ( C ) e sull'altra ci metti le tue cose, anche se continui a installare programmi su d la dimensione del dicsco c diminuisce?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy