Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricezione Sms


ManuelHT
 Share

Recommended Posts

potrebbe tranquillamente non essere un problema di cell ma di sim/rete.

Riducendo tutto al succo diciamo che quando accendi il cell, viene inviato un pacchetto verso la rete che ne indica l'accensione; a quel punto i server del gestore ti invia tutti i messaggi che hai ricevuto mentre il cell era spento.

Magari questo la tua sim riesce ancora a farlo mentre non riesce a riceverli a connessione già effettuata.

Per quanto riguarda l'invio invece??

Link to comment
Condividi su altri siti

problema davvero astruso... insomma mettiamo le cose in chiaro:

- Telefono N73 : per ricevere i messaggi devi spegnere e riaccendere e poi arrivano tutti insieme.

Cosa succede poi:

- Stessa SIM in altro telefono: i messaggi arrivano nella stessa maniera come sopra.

- Stessa SIM in altro telefono: i messaggi non arrivano.

Metti in chiaro questo che non si capisce molto. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora succede che se qualcuno mi manda i messaggi (o mi telefona) non mi arrivano ne i messaggi ne le telefonate.Se riavvio (a volte neanche con il riavvio arrivano i mess)ma soprattutto se cambio cell arrivano i messaggi e se qualcuno mi ha chiamato arriva il messaggio della vodafone come se avessi tenuto il cell spento.

EDIT:nel momento ke il cell è acceso e non arrivano i mess se provo a chiamare mi da errore di connessione

Modificato da Andyrunner
Link to comment
Condividi su altri siti

io in anni di cellulari ecc non ho mai riscontrato problemi del genere.. è praticamente come se tu tenessi sempre il cellulare spento.. o è un problema della SIM.. però non credo dato che se metti su altri cellulari va tutto..anzi.. anche su altri cellulari non arrivano le chiamate.. penso sia un problema della SIM anche se un problema molto strano..

Link to comment
Condividi su altri siti

invece a me ho provato a metterla in un 6230 e non mi arrivavano proprio i messaggi...neanche se spegnevo e accendevo...eppure neanche a me mi era mai successo niente del genere con sta scheda (e neanche con le altre)...buh...non credo che sia un problema di troppi messaggi

Modificato da ManuelHT
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy