Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Mmc - Non Leggibile Nè Da Pc Nè Da Cell, Non Funge Il Recovery


Sherazade
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Oggi ho avuto il seguente problema:

mentre facevo foto (forse la memoria della memory card era quasi piena), a un certo punto mi è comparso un errore che diceva che non potevo più salvare foto sulla mmc e in automatico sarebbe stata usata quella del telefono. Al che la mmc ha smesso di essere vista dal cellulare: "nessuna memory card inserita", eccetera.

Sul computer, un hp, ho provato a mettere la mmc per poterne vedere il contenuto. Ho usato l'adattatore in dotazione. Quando la inserisco nello slot MMC/SD la spia accanto si accende per un attimo; poi niente. Se invece la inserisco nello slot smartmedia/xD la spia si accende, però non succede niente... Se su risorse del computer apro il disco rimovibile L, quello che credo sia associato, si blocca e non riesco a entrare. Se stacco la mmc, si sblocca subito.

Ho provato a installare due programmi di recovery ("zar 8.3" e "Data doctor recovery memory card") ma non riesco a recuperare niente perché non riescono ad accedere alla memoria, visto che si blocca!

Come posso fare?

La mia mmc è perduta per sempre? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa proprio che è andata... Il cellulare ti dice "memory card danneggiata"? A me era successo che il cellulare dicesse così è che nessun lettore di schede la vedesse più, nemmeno con i vari tool di recovery e alla fine l'ho dovuta buttare. Per caso è la mmc originale?

Non mi ricordo se il cell mi ha detto proprio che era danneggiata appena si è bloccata, forse sì; dopodiché ha semplicemente smesso di esistere, come se non ci fosse! Quando non riuscivi a vedere la tua con nessun lettore, ti si bloccava tutto come succede a me o semplicemente non succedeva nulla?

Comunque sì, è la mmc originale, da 64mb. Perché, è un difetto comune? Dici che nche portandola in un punto Nokia non mi saprebbero aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando era successo a me il cellulare funzionava correttamente ma come se non ci fosse nessuna mmc inserita, mentre il lettore di mmc del pc cercava di leggerla ma dopo una ventina di secondi mi diceva che era impossibile accedere alla mmc, provavo il formatt ma rimaneva lì qualche secondo senza formattarla. Non mi si bloccava pc ma rallentava. Ebbene sì, è stato un difetto comune di diverse mmc originali abbinate al 6630, la garanzia sulla mmc è di soli 6 mesi, è scritto sul libretto. A me era andata "bene" perchè mi si era bruciata dopo 3 mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy