Jump to content
Nokioteca Forum

..sempre Tomtom E N70!


liberalinea
 Share

Recommended Posts

..so che ci sono tante discussioni, molte le ho lette e ho presente quale siano state le ipotesi sul malfunzionamento del tomtom sul n70 e le diverse soluzioni (pochi o nessun poi, poi.dat modificato, versione build 443, etc)..però, questa mi sembra ancor più strana:

Io ho un fimware V 5.0638.30.1 del 18-09-06 RM-84 Brand TIM (credo sia l'ultimo firmware TIM), testato per tutta l'estate con tomtom 5.2 (build 443) 3 italia-map 605 e ricevitore BT qstarz BT-Q818 32 canali SIRFstar III, unici poi attivi e presenti in mappa erano autovelox fissi e mobili. Ebbene, fino ad un paio di giorni fa, funzionava bene con disconnessioni mai o quasi mai (in pratica non ricevevo il messaggio "nessun dispositivo gps) e mi sentivo un fortunato, viste le difficoltà degli altri..invece, dopo aver caricato i poi "sicve" (tutor velocità media) di inzio e fine e di controllo, quello degli ospedali (servivano a mia moglie per lavoro) oltre ad autovelox fissi e mobili (quindi un totale di 5 poi!!) ha cominciato a disconnettersi dal collegamento con il GPS (quindi ricevo il messaggio "Nessun dispositivo GPS).

Allora ho pensato "rimuovo i sicve e gli ospedali e torna tutto come prima!"..e, invece, no! Anche cancellando dalla mappa, il problema sussiste!! si disconnette anche dopo pochi minuti, nulla da fare!

Ho provato ad eliminare tutti i pairing del BT con altri dispositivi e a rifare il pairing con il ricevitore BT. Cancellare anche i poi autovelox dalla mappa..nulla!

Insomma, da giorni, non funge più come prima..a questo punto tutto ad un tratto ed indipendentemente dai poi (che erano l'uncia cosa modificata)..dovrei, forse, fare un hard-reset, ma non ho tempo per motivi di lavoro! E, poi, mi secca di fare il quinto reset in pochi mesi (i precedenti sono stati necessari in seguito ad installazione di programmi java).

..l'N70 è un bel telefono, con ottime potenzialità, però che debolezza quest'antenna BT..perché penso che il problema sia proprio questo: l'antenna BT interna del telefono! Forse, nel mio caso, è accaduto qualcosa (e non capisco perché) nell'impostazione del SO symbian per l'hardware dell'antenna..e perde stabilità!

..insomma, scusate l'avervi annoiati..è solo uno sfogo per la delusione provata a causa di questo bel telefono!

..pardon! b)

Modificato da liberalinea
Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio di mettere su il garmin a questo punto..mappe moooolto piu aggiornate, disconnessioni inesistenti, funzionamento forse meno intuitivo del tomtom, grafica peggiore (ma non penso sia un problema cosi grave,alla fine non è mica un film, basta che ti guidi nel punto richiesto) ma che goduria girare con un navigatore che non si disconnette ogni dieci secondi..

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti Garmin Mobile XT 4.10.60 ti consentirebbe di passare ad una mappa 2008 (uscita il 27 Novembre 2007), mentre la tua 6.05 su TomTom comincia ad avere un certa età; potresti fare un tentativo con la mappa 6.60.1223 che è la più recente supportata dal N70 (occorre una Memory card da almeno 512 Mb), ma è logico che la mappa non è responsabile del problema; "penultima" spiaggia potrebbe essere la sostituzione del file originale "poi.dat" con quello modificato dall' amico FabioAlessandro (che scrive anche su questo forum), dopodiché resta solo "l'ultima spiaggia", che se fosse stato il mio apparecchio, sarebbe stata la prima e sola, ovvero sbrandizzazione e passaggio a firmware più recente; capisco che verrà invalidata la garanzia ma è una vergogna che la TIM (ma gli altri non sono da meno) tardi mesi e mesi negli aggiornamenti firmware rispetto alla casa madre. Ti auguro di poter risolvere. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy