Jump to content
Nokioteca Forum

N95-1 Per N82 Avro Fatto Bene? Boh!


nirimorf
 Share

Recommended Posts

raga anch io ho preso n82 mi deve arrivare, avevo n95-1 sperando di non aver fatto la cavolata del secolo.. premetto che ha in piu il flash la batteria piu potente il gps migliore e la ram piu il menu e l auto rotate!!

secondo voi vale la pena cambiarlo per n95-1? e veramente il miglior cell in circolazione?? b)

speriamo di si.. ormai l ho comprato.. qualcuno cha ha avuto n95.. e mi vuole consolare ;)

ho fatto il cambio perche penso che n82 con i nuovi firmware la qualità della fotocamera sarà ancor piu spettacolare.. speriamo bene b)

Modificato da nirimorf
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

raga anch io ho preso n82 mi deve arrivare l ho cambiato per n95-1 sperando di non aver fatto la cavolata del secolo.. premetto che ha in piu il flash la batteria piu potente il gps migliore e la ram piu il menu e l auto rotate!!

secondo voi vale la pena cambiarlo con n95-1? e veramente il miglior cell in circolazione?? b)

speriamo di si.. ormai l ho comprato.. qualcuno cha ha avuto n95.. e mi vuole consolare ;)

ho fatto il cambio perche penso che con i nuovi firmware la qualità della fotocamera sarà ancor piu spettacolare.. speriamo bene b)

mi spiace dirlo ma hai fatto una cavolata

1: prima o poi usciranno anche per l'N82 nuovi firmware

2: l'N95-1 è un cellulare che è uscito già da un anno

3: ha una batteria RIDICOLA

4: ha uno slide totalmente traballante

5: ha un display senza vetrino protettivo, quindi molto delicato

6: probabilmente sarà un BRAND TIM il che implica molte restrizioni nell'aggiornamento firmware

ecc.. ecc...

fidati, se sei ancora in tempo prenditi l'N82. Il mio non è un suggerimento di parte ma un'osservazione critica

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace dirlo ma hai fatto una cavolata

1: prima o poi usciranno anche per l'N82 nuovi firmware

2: l'N95-1 è un cellulare che è uscito già da un anno

3: ha una batteria RIDICOLA

4: ha uno slide totalmente traballante

5: ha un display senza vetrino protettivo, quindi molto delicato

6: probabilmente sarà un BRAND TIM il che implica molte restrizioni nell'aggiornamento firmware

ecc.. ecc...

fidati, se sei ancora in tempo prenditi l'N82. Il mio non è un suggerimento di parte ma un'osservazione critica

Ma infatti lui ha preso l'n82 b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai fatto uno scambio alla pari, non hai aggiunto soldi... n82 in buone condizioni e sopratutto no brand allora hai fatto una buona scelta, però non venirmi a dire che l'n82 è il migliore in giro ;)

secondo voi vale la pena cambiarlo con n95-1? e veramente il miglior cell in circolazione?? b)

e l'n95 8gb dove lo lasciamo? a casa? :(

1: prima o poi usciranno anche per l'N82 nuovi firmware

2: l'N95-1 è un cellulare che è uscito già da un anno

3: ha una batteria RIDICOLA

4: ha uno slide totalmente traballante

5: ha un display senza vetrino protettivo, quindi molto delicato

6: probabilmente sarà un BRAND TIM il che implica molte restrizioni nell'aggiornamento firmware

ecc.. ecc...

allora, tu ora ti stai lamentando tanto dell'n95-1.. ora ti rispondo un po io!

1) si, i fw escono sia per n82 ma anche per n95-1.. ma che centra questo?

2) uscito da un anno? partiamo dal fatto che sono meno di 8 mesi e poi che centra che è uscito prima b)

3) batteri ridicola? è dovuto alla presenza di uno schermo molto grade, n82 ha uno schermo molto pù piccolo a confronto

4) ahahahah questa dello slide è ridicola, punto prima ci sono un sacco di soluzioni fai da te e poi non ci vuole molto ad arrivare a un nokia point ;)

5) delicato.. se non lo sbatti a terra non succede nulla... io l'ho tenuto in tasta per 4-5 mesi.. e non ha nessun graffio... calcola che alcune volte è andato anche a finire con le chiavi soldi ecc..

6) probabilmente? e probabilimente sarà un no-brand ;)

ora facciamo un po di "accuse" all'n82

1) fotocamera "inutilizzata", nel senso che per essere una una 5mpixel non è granchè

2) schermo piccolo

3) tastiera poco funzionale

4) tasti centrale che "decede" un po in stile n73, però questo è peggio

si vabbè ma non puoi avere la perfezione, almeno che non decidi di prendere un n95-2 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quidi tu credi che l'N95 8g sia meglio dell'N82?? b)

Beh diciamo che innanzi tutto la cosa è molto soggettiva...e poi dipende da come lo devi usare.

- L'hai detto tu stesso che la batteria dell'N95 dura poco per colpa dello schermo troppo grande...proprio per questo non ha senso mettere uno schermo del genere su un cellulare!! Quello dell'N82 non è piccolo!Basta e avanza!

- N82 ha un vero flash a differenza di N95 8g! Questo vuol dire foto sempre perfette.

- antenna GPS molto piu veloce sull'N82

- nessun problema di slide traballante...cosa vuol dire che puoi adare al nokia point?? non è un buon motivo per comprare un oggetto che da problemi! e quali sarebbero le soluzioni fai da te???Bo!!

Detto questo mi congratulo con nirimorf per lo scambio e ti dico...SI! l'N82 a parere mio è veramente il miglior cell in circolazione!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti sono stato coraggioso a fare il cambio..

pero alla fine leggendo migliaia di righe sul forum ho capito che..

gli amanti dell n95 8gb lo difendono fino alle ossa il loro cell

quelli come me con n95-1 ammettono le dobolezzo del proprio cell.. anche se.. secondo me meglio dell n95 8gb sotto alcuni aspetti.. tipo slot micro sd, fotocamera con copriobiettivo..

pero capisco che il mio n95-1 ha dei difetti davvero inaccettabili.. come batteria scadente, gps lento, flash ridicolo, slide ballerino, menu e ram non all altezza..

quindi non arrabbiatevi voi possessori dell n95 8gb.. n95-1 e n95 8gb hanno dei difetti o delle mancanze..

n82 è uscito per utenti come me.. che vogliono tutto.. e vogliono il meglio.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai fatto uno scambio alla pari, non hai aggiunto soldi... n82 in buone condizioni e sopratutto no brand allora hai fatto una buona scelta, però non venirmi a dire che l'n82 è il migliore in giro :(

e l'n95 8gb dove lo lasciamo? a casa? ;)

allora, tu ora ti stai lamentando tanto dell'n95-1.. ora ti rispondo un po io!

1) si, i fw escono sia per n82 ma anche per n95-1.. ma che centra questo?

2) uscito da un anno? partiamo dal fatto che sono meno di 8 mesi e poi che centra che è uscito prima b)

3) batteri ridicola? è dovuto alla presenza di uno schermo molto grade, n82 ha uno schermo molto pù piccolo a confronto

4) ahahahah questa dello slide è ridicola, punto prima ci sono un sacco di soluzioni fai da te e poi non ci vuole molto ad arrivare a un nokia point b)

5) delicato.. se non lo sbatti a terra non succede nulla... io l'ho tenuto in tasta per 4-5 mesi.. e non ha nessun graffio... calcola che alcune volte è andato anche a finire con le chiavi soldi ecc..

6) probabilmente? e probabilimente sarà un no-brand ;)

ora facciamo un po di "accuse" all'n82

1) fotocamera "inutilizzata", nel senso che per essere una una 5mpixel non è granchè

2) schermo piccolo

3) tastiera poco funzionale

4) tasti centrale che "decede" un po in stile n73, però questo è peggio

si vabbè ma non puoi avere la perfezione, almeno che non decidi di prendere un n95-2 ;)

non voglio fare il polemico, ma:

1: non vado a spendere più di 450€ per poi sistemare lo slide con un pezzo di nastro o deformando la slitta dello slide. Al nokia point te lo sostiuiscono solo se realmente il difetto è evidente

2: lo schermo è più grande solo di 0,2" (cioè NULLA)

3: Se per caso cadesse mai a terra dal lato del display? che fine farà?

4: per quanto riguarda la tstiera dell'N82 mi ci trovo alla grande (ho dita piccole)

5: hai provato a comparare le foto tra i 2 terminali al buoi?

6: con un display 2.4" mi ci trovo benissimo

7: il tasto centrale non ha nulla a che vedere con quello dell'N73 (joystick)

Link to comment
Condividi su altri siti

mhà secondo mè che nn ho nessuno dei due e mi baso su cose prettamente lette e viste devo dire che tra N95 8g e lN82 nn ci sono ne vincitore ne vinti...........è inutile insistere su quale cell sia migliore perchè c'è sempre una cosa che un cell ha e un'altro no....

F O R P R E S I D E N T b)

Modificato da woodkiwi
Link to comment
Condividi su altri siti

mhà secondo mè che nn ho nessuno dei due e mi baso su cose prettamente lette e viste devo dire che tra N95 8g e lN82 nn ci sono ne vincitore ne vinti...........è inutile insistere su quale cell sia migliore perchè c'è sempre una cosa che un cell ha e un'altro no....

ti devo contraddire..

la fotocamera con il copriobiettivo e flash allo xenon

gps migliore

slot micro sd

sono piu importanti di uno schermo piu grande e di una memoria interna di 8gb b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte il minestrone che mi è toccato leggere, dove avete mischiato l'n95-2 con l'n95-1...

Rimango sempre dell'idea che l'n82 è migliore dell'n95-2 SOLO per quanto riguarda la presenza del flash allo "xeno" e la presunta velocità dell'antenna GPS (che poi nessuno ha dati tecnici a riguardo, quindi per quanto può essere ipotizzabile potrebbe anche essere il firmware a fare il grosso del lavoro).

Posso concordare probabilmente per la presenzza della microsd, ma per il resto velo pietoso...

1) tastiera pessima (oggettivo)

2) estetica pessima (d'accordo, soggettivo)

3) schermo PICCOLO per sfruttare al meglio tutte le funzioni per cui è predisposto, e non venitemi a dire che un 2.4 è meglio di un 2.8, per carità! Se vi piace guardare con la lente di ingrandimento il navigatore gps, internet, film, giochi... ;)

4) altoparlanti stereosu un lato solo (AHAH!!)

Se mi immagino di tornare indietro da un 2.8 a un 2.4 mi cascano le wollas

Guardacaso quando uno si trova davanti ai due terminali tende a scegliere l'n95-2, che come impatto visivo surclassa di parecchio l'n82 in aggiunta a tutte le funzioni multimediali che hanno grosso modo entrambi... quindi un ulteriore punto a favore..

Non so come stanno procedendo le vendite dell'n82, ma non mi stupirei se fra non molto faccia la fine dell'n93... b)

E' chiaro che n82 è un telefono FANTASTICO, ma non il PIU' fantastico ;):(

Ovviamente IMHO!! Non me ne voglia nessuno, questa è la mia visione b)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

possiamo scrivere altri 100 post.. cmq tutti e due sono dei grandissimi cell.. per me.. n82 è migliore.. di poco ma migliore.. cmq niente da dire all n95 8gb ora vi faccio una scala secondo me.. il migliore

n95 8gb n82

n95-1

n93

n81

ahahah la nokia è furba.. nn puo fare cell uguali.. ci fara sempre litigare ma questo lo fa per vendere sempre di piu... ognuno di noi ha i nostri gusti e ognuno di noi si difende il suo cell..

la nokia fà i capricci.. e se la ride incassando miliardi di milioni di euro al giorno..

e noi.. che cerchiamo sempre la perfezione.. ma mi sa che nn esiste un nokia perfetto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte il minestrone che mi è toccato leggere, dove avete mischiato l'n95-2 con l'n95-1...

Rimango sempre dell'idea che l'n82 è migliore dell'n95-2 SOLO per quanto riguarda la presenza del flash allo "xeno" e la presunta velocità dell'antenna GPS (che poi nessuno ha dati tecnici a riguardo, quindi per quanto può essere ipotizzabile potrebbe anche essere il firmware a fare il grosso del lavoro).

Posso concordare probabilmente per la presenzza della microsd, ma per il resto velo pietoso...

1) tastiera pessima (oggettivo)

2) estetica pessima (d'accordo, soggettivo)

3) schermo PICCOLO per sfruttare al meglio tutte le funzioni per cui è predisposto, e non venitemi a dire che un 2.4 è meglio di un 2.8, per carità! Se vi piace guardare con la lente di ingrandimento il navigatore gps, internet, film, giochi... ;)

4) altoparlanti stereosu un lato solo (AHAH!!)

Se mi immagino di tornare indietro da un 2.8 a un 2.4 mi cascano le wollas

Guardacaso quando uno si trova davanti ai due terminali tende a scegliere l'n95-2, che come impatto visivo surclassa di parecchio l'n82 in aggiunta a tutte le funzioni multimediali che hanno grosso modo entrambi... quindi un ulteriore punto a favore..

Non so come stanno procedendo le vendite dell'n82, ma non mi stupirei se fra non molto faccia la fine dell'n93... b)

E' chiaro che n82 è un telefono FANTASTICO, ma non il PIU' fantastico ;):(

Ovviamente IMHO!! Non me ne voglia nessuno, questa è la mia visione b)

Concordo su tutto.

Aggiungo batteria da urlo, vedere i video è una pura goduria.I griffin in Blue Harvest sul cell da 2,8 ;)

Orrendo l'n82 ma non dico che sia un ottimo terminale,anzi foto da urlo.Ma credo che non basti.

P.S.ho le dita da HOMO e con un solo dito ne clicco 10!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mineral,

è ovvio che te che hai l'N95 8GB dirai l'opposto di me che ho l'N82

Non si troverà mai un accordo.

Una cosa è certa: entrambi sono 2 telefoni stupendi, diversi per alcuni versi, destinati ad utenze differenti e paragonarli non conclude nulla!

Compratevi quello che più vi piace!!!

Lo so wood b) mi sono solo divertito nello scrivere le mie idee, ognuno compra in base a gusti e utilizzo previsto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

hahahahahhah dai raga mi sto divertendo con questo post.. cmq dai io scherzo quando dico che n95 8gb è un bidone nero.. ma non venitemi a dire che è meglio del mio n82 con la micro sd da 8gb!! ;)

cmq alla fine sono quasi identici.. dico quasi.. a voi manca il flash allo xenon!! b) e il gps gia e migliore del vostro al primo firmware.. b)

unica pecca mancano gli infrarossi all n82:.

ma.. esistono i telecomandi ;)

se proprio ho voglia di spegnere le tv nei centri commerciali il vecchio 6600 nn mi abbandona mai.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

se proprio ho voglia di spegnere le tv nei centri commerciali il vecchio 6600 nn mi abbandona mai.. ;)

Si vabbè comunque vedremo tra 1 anno tra n82 e n95-2 quale sarà il migliore e quello più acquistato b);)

ot

ahah tu di devi portare 2 cel noi 1 ahah.... b)

non dimenticherò mai quando predevo per il culo quello all'euronics.. mentre lui faceva vedere la tv a un signore io la spegnevo in continuazione... allora lui inizio a dire al signore che era un problema di corrente... allora cambiò tv ahha... anche quella spenta... ahaha... marò non vi dico che risate ;)

/ot

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy