Jump to content
Nokioteca Forum

Tastino Volume Laterale...


enryko
 Share

Recommended Posts

durante le vacanze d natale mi si e rotto il tastino per alzare il volume laterale...nn so come e successo...si e proprio staccato da dentro...infatti quando ho aperto la cover posteriore mi e caduto in mano... (non l'avevo mai aperta prima ed era 1 mesetto che avevo il cell...)... nn so se portarlo a sistemare alla nokia visto ke e ancora in gar, o tenerlo cosi...tanto l'unica scomodità e ke x alzare il volume col lettore musicale devo attaccare il tastierino esterno delle cuffie...voi che consigliate? e qnt pensate ke c possano mettere?? si tratta solo d riattacare il tastino...una saldatura! che dite? HELP b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cazz, mi è appena successa la stessa cosa... non riuscivo ad alzare il volume (il tasto per alzare il volume della cover girava a vuoto), ho estratto la cover posteriore e mi è rimasto in mano il tasto interno... per capirsi quello saldato alla scheda del cel...

Stavo pensando di farmi il lavoro da solo, non dovrebbe essere troppo problematico..più che altro perchè non mi va proprio il fatto di dover lasciare un mese il cell alla Nokia e anche perchè ho smontato e raddrizzato i binari dello slide e cambiato le cover, quindi mi sa che la garanzia è andata...

Non è mai già successo a nessuno? Consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

E` sucCesSo all`utente che ha aperto il Topic b)

Scherzi a parte, può sucCedere non ci vedo nulla di scandaloso, e le soluzioni ci sono e sono state chiaramente elencate b)

Se non avete praticità e manualità in una soluzione fai da te, allora rivolgetevi al Nokia Point

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti mi e successa la stessa cosa idnetica cosa di 7ephiroth... b) pensavo d essere l'unico!! ihih... vbb mo vedo... xke anke io avevo pensato ad una cosa fai da te o cmq qlk altro negozieto ke ripara i cell...ma metti ke fanno qlk macello?? poi addio garanzia...vabbe...continuo a pensarci su....grazie dei consigli!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Successo anche a me più di qualche mese fa . Da notare che il tastino non solo alza il volume ma fa anche da zoom. Mi sono rassegnato. Lo zoom lo faccio con i tasti centrali e per il volume beh uso le cuffie. Che giramento però..

idem...certo potevano fare ke con le freccette si alzava il volume anche nel lettore nokia!!! uffaaa!!

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con chi diceva "potrebbero mettere il volume anche con le frecce" sì sì come winamp, freccia destra e sinistra che va avanti e indietro col brano, freccia alto e basso che alza/abbassa il volume!

E pure nella radio fm già che c'eravamo... oppure, comunque, impostabili dalle opzioni: "usa tasti freccia" o "usa tasti volume dedicati"

Si può fare, a livello software, perché la Nuance nel software assistivo che uso io, lo fa: pennina+5 abbassa il volume della sintesi vocale, pennina+6 lo alza, sempre ovviamente di una unità ogni colpo a seconda che non si imposti il tasto "talks" in modo diverso, e non interferisce per nessuna ragione al mondo con quello dell'audio del lettore musicale o delle suonerie o eventualmente della radio.

Quindi basta volerle le cose

a me, riguardo al tastino laterale, succede spesso che quando ho la radio accesa con l'auricolare il volume a volte si regola su o giù, a volte no! E mi tocca tenermelo o alto o basso!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema... all'improvviso il tastino per abbassare il volume non funzionava più e aperta la cover ho scoperto ho scoperto che si era dissaldato b) l'ho portato in assistenza e in mezzo dì(ero raccomandato b) ) me l'hanno sistemato in garanzia ;)

ecco la foto del danno

img0006vh6.th.jpg

Modificato da killbill
Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe' ottimo lavoro, e si puo' sapere magari la zona di tale negozietto, saluti ....

anche se ero raccomandato il discorso non cambia perché è il centro riparazioni al quale il nokia point manda i telefoni da sistemare, ma è anche centro autorizzato di altre importanti marche di elettronica b)

si chiama Messina Service e si trova in via Borremans 29 a Palermo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy