Jump to content
Nokioteca Forum

[n95] Dopo Aver Letto Parecchie Discussioni...meglio Gramin O Route66?


19michele85
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho effettuato l'aggiornamento firm.20 del mio n95 no brand e mi trovo del tutto soddisfatto.Passando al tema navigatori io ho utilizzato una mia teoria e cioè o messo dentro sia il tomtom che il route66 (anche se giustamente,come letto in diverse discussioni,se ne può utilizzare solo 1 x volta) x 2 semplici motivi:essendo il tomtom notoriamente molto+affidabile del route66, quando parto da casa che so già in partenza di dover usare il satellitare mi porto dietro l'antenna e uso il tom tom,mentre x le esigenze dell'ultimo secondo uso il route66.

Adesso sono venuto a conoscenza di quest'altro software di navigazione,il garmin,e leggendo una decina di topic in merito vorrei sapere,con discreta veridicità,se è meglio il mio route66 o se vale la pena disinstallare il route e piazzare dentro questo garmin!

Link to comment
Condividi su altri siti

non abbiamo accennato però al fatto che il route ha le mappe vecchie di quasi 2 anni (inizi 2006) mentre il gramin ha mappe molto recenti (si parla di luglio 2007) oltre al fatto che per quest ultimo possiamo impostare i poi (autovelox, ecc) mentre per route non è possibile . Personalemente io uso di gran lunga il secondo

Link to comment
Condividi su altri siti

non abbiamo accennato però al fatto che il route ha le mappe vecchie di quasi 2 anni (inizi 2006) mentre il gramin ha mappe molto recenti (si parla di luglio 2007) oltre al fatto che per quest ultimo possiamo impostare i poi (autovelox, ecc) mentre per route non è possibile . Personalemente io uso di gran lunga il secondo

saranno anche aggiornate però come ho già accennato nel topic qui vicino a me non calcola le strade giuste, mi fa fare strade assure il che lo rende un navigatore inutile

se volete provare ho impostato le coordinate per un percorso ... fatemi sapere se vi viene corretto o sballato

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto usando da un paio di settimane un Samsung SGH-i550 con gps integrato. Ho installato sia il Route 66 che il Garmin e, come discorso generale, direi che funzionano piuttosto bene, sono veloci e non ho problemi di scattosità (un pò per il Garmin, ma rientra tutto nella norma). Però, come parere strettamente personale, tra i due preferisco il Route. E' vero che la cartografia del Route è meno aggiornata, ma lo trovo un pò più stabile come navigatore. Li ho usati entrambi sullo stesso percorso e un paio di volte il Garmin pensava che fossi su una strada mentre invece mi trovavo su quella parallela, ovviamente sballando il percorso e cercando sempre di ricalcolarlo. Se il Route avesse la possibilità di inserire i pdi, sarebbe quasi perfetto, senza però poter raggiungere il livello del TomTom, che secondo me rimane il migliore tra i navigatori!

Link to comment
Condividi su altri siti

saranno anche aggiornate però come ho già accennato nel topic qui vicino a me non calcola le strade giuste, mi fa fare strade assure il che lo rende un navigatore inutile

se volete provare ho impostato le coordinate per un percorso ... fatemi sapere se vi viene corretto o sballato

vedrai che se vai tra l' impostazioni del garmin e precisamente in :

impostazioni>Calcolo percorso>imposta punti da evitare>spunti la voce strade minori

vedrai che il navigatore funzionerà molto meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella scelta considerate questa ulteriore precisazione riguardo alle mappe:

- TomTom 6: visto che le mappe nella versione 7.xx non possono ancora essere usate sarete fermi alla 6.75 (quindi aprile-maggio 2007), ma con la possibilità di scegliere fra cartografia Navteq e Teleatlas.

- Route66: la mappa 2006 è stata sostituita da una mappa 2007, anche se è dell'inizio dell'anno, essendo Navteq, come sempre, non sarà dettagliatissima, ma più aggiornata di una eventuale Teleatlas coetanea.

- Garmin Mobile XT: la mappa 2007 NT (cioè la V.9) è stata sostituita dalla 2008 ed è disponibile una Italia + Grecia 2008, che in realtà è datata Novembre 2007, sempre Navteq; quindi, dovendo escludere per ragioni tecniche le mappe 7 di TomTom sembrerebbe il software che disponga di mappe più nuove.

A mio personalissimo parere anche Route66 potrebbe acquistare dal solito fornitore con il quale ha sempre collaborato (Navteq) quella mappa che adesso equipaggia Garmin; anche perché ha solitamente distribuito gli aggiornamenti cartografici in questo periodo dell'anno (Gennaio-Febbraio).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy