Jump to content
Nokioteca Forum

Garminpoiupdater - Gestire/inserire Pdi Xt Mobile


Alex61.it
 Share

Recommended Posts

... caricando tutti i poi c'è un rallentamento di prestazioni ...

Se si c'è un numero di poi adeguato (magari da tuoi test) che rende il navigatore comunque fluido?...

Ciao Snakebite,

caricare un numero eccessivo di punti porta un rallentamento di prestazioni, in particolare la "scattosità" fisiologica della mappa

in navigazione aumenta, in alcuni casi, es. iQueM4, il nav si blocca.

Purtroppo Garmin, pur sollecitata più volte, non segnala il limite di PDI per i nav,

è solo frutto di esperienza,

è l'esperienza suggerisce di mantenersi sui 70/80.000 punti e di non superare i 100.000,

anche se ci sono nav, di nuova generazione, che possono sopportarne di più.

A tal fine, in fase progettuale del GPU (GarminPoiUpdater), con Marco (l'autore è marcOpera) si

pensato subito all'utilità di poter filtrare per aree geografiche o percorsi i PDI,

ciò è dovuto al fatto che ci sono PDI su poigps contenti più di 20.000 punti ciascuno,

il PDI Ristoranti_Italia contiene, da solo, più di 43.000 punti.

La possibilità di filtrare i PDI che ha il GPU è tale da renderlo uno strumento essenziale per chi,

come me, vuole avere contemporaneamente più categorie di PDI mantenendo un numero di punti "accettabile"

(ne ho 118 + 3 personali, filtro Sicilia= 55.765 punti).

Ciao Alex61.it :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo Alex... Il fatto che non sento l'avviso vocale dei velox.... Da che può dipendere? Ho usato la spunta su WAV visto che è un XT mobile 4.20.00 il mio....

Il nome del file dev'essere identico lo so.... Altro? :-//

Garmin mobile XT non supporta gli avvisi vocali per cui puoi allarmarli solo col beep di default uguale per tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Garmin mobile XT non supporta gli avvisi vocali per cui puoi allarmarli solo col beep di default uguale per tutti.
Purtroppo è così.

Stò studiando la possibilità di associare voci wav a 44100, ogg ed altre ma ancora gli esiti sono scoraggianti.

Ciao Alex61.it :(

Capito... Grazie a entrambi!! Allora rifaccio i file gpi senza l'audio che risparmio un bel po' di spazio :D

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

No, purtroppo la "direzionalità" ce l'hanno solo gli Autovelox (molto vecchi) della Cyclops, dati di serie nei nav,

ed è una caratteristica coperta da copyright.

Ciao Alex61.it :thumbs:

Ciao Alex lungi da me quella di contraddirti ma forse non ho capito bene: anche altri nav hanno questa caratteristica ... a memoria ricordo il TT6 ma anche il Sygic

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Garmin POI Updater di marcOpera

QUI è online la versione 2.2.

Nuove funzionalità:

Possibilità di raggruppare i POI per categoria, o in semplice ordine alfabetico, durante la creazione del file .gpi;

Introduzione della nuova funzionalità di visualizzazione POI su mappa, a qualsiasi livello di zoom, anche senza emissione di allarme sonoro;

Possibilità di assegnare il preavviso in metri a gruppi di POI selezionati con un'unica operazione;

Indicazione nella lista dei POI presenti su poigps.com dei file che sono già stati selezionati, e quindi presenti nell'elenco dei POI di cui effettuare il download;

Distribuzione di un nuovo set di icone 24x24 per i POI contenuti nel profilo Standard incluso nell'installazione del GPU. Le icone sono state fornite da oliverpda.

Ciao Alex61.it :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato i filtri Poligoni e Percorsi,

modificando tutti i nomi in vista della nuova release del GarminPOIUpdater

(non ancora in download)

che permetterà di creare PDI con più filtri contemporaneamente.

Chi già utilizza il programma è vivamente pregato di cancellare il contenuto della cartella

GarminPOIUpdater\Poigps\Percorsi e sostituirlo con i nuovi filtri.

Ciao Alex61.it ;)

Ciao Alex, ti volevo chiedere se è piossibile aggiungere una voce agli Autovelox sul mio Garmin XT ontato su un N78.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

... ti volevo chiedere se è possibile aggiungere una voce agli Autovelox sul mio Garmin XT ontato su un N78...

Ciao buddhabar76,

no, lo XT Mobile non supporta alcun formato di file sonori.

Ho provato con mp3, wav e ogg, a varie frequenze ma ... niente da fare.

Solo il "ding" di default.

Ciao Alex61.it ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Garmin POI Updater di marcOpera

QUI è online la versione 2.3.

L'autoaggiornamento non è disponibile.

Le vecchie versioni hanno cessato di funzionare.

Nuove funzionalità:

Eliminato sfarfallio box sinistro durante acquisizione POI disponibili su poigps.com;

Cambiata modalità di autenticazione;

Ottimizzazioni varie del codice

Nuova licenza d'uso.

Ciao Alex61.it :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy