Jump to content
Nokioteca Forum

Programmare Videoregistrazioni Su Vcast Col Cellulare!


JumpJack_
 Share

Recommended Posts

Approfittando delle lunghe vacanze , mi sono finalmente messo giu' a realizzare una mia vecchia idea.

Ecco il risultato:

http://www.planetmobile.it/jumpjack/midFaucetPVR.jar

AGGIORNAMENTO:

V.1.2.1, testata e funzionante con le radio.

Il programma permette di programmare

la videoregistrazione digitale, sui server di

vcast.it, dei programmi della TV terrestre.

Le registrazioni possono poi essere scaricate

sul PC (sarà necessaria una connessione

veloce).

Il programma invia ai server Vcast una quantità

di dati minima (poche decine di byte), quindi

i costi di connessione sono trascurabili.

NOTA: Al momento non è possibile registrare i

canali Mediaset, causa negazione dei diritti da

parte della stessa.

Adesso non dovrete piu' prendere il muro a testate quando vi accorgete che siete usciti di casa senza programmare il registratore!!

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Note:

dopo aver premuto INVIA, attendere 10-20 secondi la risposta del server.

il programma non effettua nessun controllo preventivo sulla validità dei dati immessi

è necessario memorizzare preventivamente i dati di login nel file login.txt contenuto nel file .jar (che è un .zip rinominato)

_________________

Modificato da JumpJack_
Link to comment
Condividi su altri siti

ma in che formato è il progr?

quando lo scompatto mi escono fuori diverse cartelle...come faccio a installarlo?

devi scompattarlo solo per tirar fuori "login.txt" e modificarlo, per poi rimetterlo dentro.

Mi spiego meglio:

-rinominare il file da .jar a .zip

-aprire il file .zip (senza estrarre il contenuto)

-entrare nella cartella "hello" dello zip

-trascinare il file login.txt sul desktop o da qualche parte

-modificare opportunamente il file login.txt e salvarlo

-ritrascinare il file login.txt (modificato) dal desktop alla cartella "hello" interna allo zip

-chiudere winzip (o chi per lui)

-rinominare da .zip a .jar

-copiare il .jar sul cellulare e aprirlo (oppure installarlo dal PC)

nota:

non riesco a far apparire l'applicazione come midFaucetPVR, apparirà invce come HelloMIDlet.... 'sto netbeans mi fa diventare pazzo. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

devi scompattarlo solo per tirar fuori "login.txt" e modificarlo, per poi rimetterlo dentro.

Mi spiego meglio:

-rinominare il file da .jar a .zip

-aprire il file .zip (senza estrarre il contenuto)

-entrare nella cartella "hello" dello zip

-trascinare il file login.txt sul desktop o da qualche parte

-modificare opportunamente il file login.txt e salvarlo

-ritrascinare il file login.txt (modificato) dal desktop alla cartella "hello" interna allo zip

-chiudere winzip (o chi per lui)

-rinominare da .zip a .jar

-copiare il .jar sul cellulare e aprirlo (oppure installarlo dal PC)

nota:

non riesco a far apparire l'applicazione come midFaucetPVR, apparirà invce come HelloMIDlet.... 'sto netbeans mi fa diventare pazzo. b)

Ciao

io ho preso il file login, ho cancellato login e password e ho inserito le mie per l'accesso a vcast,

solo che scelgo il canale, orario e tutto, do conferma e invio,

mi da connessione>connessione riuscita,

e poi nada, sbaglio su qualcosa?

dato che dal sito le registrazioni nn si vedono

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

io ho preso il file login, ho cancellato login e password e ho inserito le mie per l'accesso a vcast,

solo che scelgo il canale, orario e tutto, do conferma e invio,

mi da connessione>connessione riuscita,

e poi nada, sbaglio su qualcosa?

dato che dal sito le registrazioni nn si vedono

Grazie

dopo "connessione riuscita" dovrebbe scrivere parecchie altre cose! Non scrive niente?

Sul sito vcast compare la registrazione che hai richiesto?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok risolto

disinstallato ed installato, i programma funziona,

ottimo grazie

Un appunto sulla scelta formato, se seleziono da programma psp mi registra in DivX se seleziono DivX mi registra in 3GP e così anche per gli altri, cioè la scelta del formato da programma non corrisponde a quella che viene dopo memorizzata sul server. Non so se capita solo a me. Per il resto tutto ok. Ottimo programma.
Link to comment
Condividi su altri siti

Un appunto sulla scelta formato, se seleziono da programma psp mi registra in DivX se seleziono DivX mi registra in 3GP e così anche per gli altri, cioè la scelta del formato da programma non corrisponde a quella che viene dopo memorizzata sul server. Non so se capita solo a me. Per il resto tutto ok. Ottimo programma.

bastardo il java e chi ha inventato il conteggio da 0 invece che da 1.... b)

Grazie, ora lo sistemo.

Link to comment
Condividi su altri siti

bastardo il java e chi ha inventato il conteggio da 0 invece che da 1.... b)

Grazie, ora lo sistemo.

ottimo programma, come fare però con vodafone, cioè quanto costa l'invio dati?

conviene una tariffa anzichè un'altra?

grazie!

p.s. la versione nel link è quella aggiornata col conteggio da 0 anzichè 1?

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo programma, come fare però con vodafone, cioè quanto costa l'invio dati?

conviene una tariffa anzichè un'altra?

grazie!

p.s. la versione nel link è quella aggiornata col conteggio da 0 anzichè 1?

Ho scoperto che il problema non era quello, è proprio che nella form i formati sono messi in un ordine, mentre per inviare la programmazione tramite url la numerazione cambia...

E poi c'era anche uno strano baco nella gestione della data (quei salami mi hanno dato le specifiche sbagliate... oppure le hanno cambiate ultimamente).

Ho creato una pagina apposita, dove mettero' di volta in volta le nuove versioni:

http://www.planetmobile.it/jumpjack/midFaucetPVR

Nel frattempo ho scoperto un servizio simile, che pero' si paga (poco) e permette di registrare meiaset:

http://www.rickyrecords.tv

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao Jumpjack,potresti aggiungere anche le radio?io faucet + che altro lo uso x quello penso che anche altri,faresti una cosa gradita e il progr sarebbe + completo.Complimenti cmq è un applicazione x chi usa faucet utile ;)

ah, perche', qualcuno lo usa? ;)b)

Non ho ricevuto praticamente nessun feedback, positivo o negativo (neanche sulforum ufficiale Vcast), quindi ho smesso di svilupparlo, tanto quello che serve a me gia' lo fa...

Vabbe', vedro' di metterci le mani, ma siccome ho poco tempo, mi servirebbe una mano: qualcuno dovrebbe prepararmi il file con la lista delle radio. E' un semplice file di testo, analogo a quello con la lista delle TV che trovate nel .jar; torvate la lista di tutte le radio nei sorgenti html della pagina di vcast; bisogna fare un po' di copia/incolla... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Jumpjack,

ho provato il tuo programma e l'ho trovato molto utile, complimenti.

Ho un suggerimento per te: all'ora di inizio si dovrebbe partire, anzichè con l'ora reale, con almeno un minuto dopo, perchè tanto con l'ora reale il servizio non fa partire la registrazione. Già che mi ci trovo ti volevo suggerire di far scegliere all'utente il formato di registrazione preferito di default (tipo Divx ad esempio) e la connessione predefinita di connessione alla rete.

Spero che i miei suggeriment ti possano essere utili per migliorare il programma

Modificato da Luca-1981
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao Jumpjack! Complimenti per il programma!! é utilissimo!! Cmq se hai bisogno di aiuto per lo sviluppo sono disponibile!!

Ottimo: perche' nn lo finisci tu? io non ho tempo... b)

No, scherzo, è che tempo fa ho fatto qualche pasticcio con Netbeans e mi si sono completamente incasinati i sorgenti, per cui devo ricostruire la midlet da zero e non ho voglia!!!

I sorgenti con gli algoritmi ci sono ancora, ma devo ricreare da zero tutta la struttura di form della midlet, le lunghissime liste di scelta (non posso metterle caricabili da file, perche' non tutti i cell lo supportano), una barba...

Cmq, se ci vuoi dare un'occhiata, ecco i sorgenti.

Thanks.

midFaucetPVR_1_0_0.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo: perche' nn lo finisci tu? io non ho tempo... b)

No, scherzo, è che tempo fa ho fatto qualche pasticcio con Netbeans e mi si sono completamente incasinati i sorgenti, per cui devo ricostruire la midlet da zero e non ho voglia!!!

I sorgenti con gli algoritmi ci sono ancora, ma devo ricreare da zero tutta la struttura di form della midlet, le lunghissime liste di scelta (non posso metterle caricabili da file, perche' non tutti i cell lo supportano), una barba...

Cmq, se ci vuoi dare un'occhiata, ecco i sorgenti.

Thanks.

a proposito, ho trovato un bug: non funziona la registrazione di MTV, perche' il programma scrive "Mtv" invece che "MTV" (o il contrario, vabbe'...)

Non so se è un errore mio o se è cambiato qualcosa sulle pagine di vcast...

Comunque mi sono perso una puntata di Scrubs per questo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a proposito, ho trovato un bug: non funziona la registrazione di MTV, perche' il programma scrive "Mtv" invece che "MTV" (o il contrario, vabbe'...)

Non so se è un errore mio o se è cambiato qualcosa sulle pagine di vcast...

Comunque mi sono perso una puntata di Scrubs per questo! b)

Io l'ho provato finora solo con la rai e funziona alla grande!!! Cmq m dispiace ke hai abbandonato il programma! Purtroppo io nn sn ancora in grado d creare un applicazione in java! Spero di riuscire a combinare qlks d buono comunque..! A presto..fammi sapere se hai novità..ok?!? Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
@ tutti.....e @JumpJack

a me mi dice installazione nn supportata! considera che ho un nokia e65!

come posso fare???

grazie e complimenti per il programma!

finche' non riesci a installarlo, io non posso aiutarti, devi chiedere aiuto nel forum.

Intanto ecco una nuova versione:

DOWNLOAD

Novità:

- corretto bug Mtv (in teoria...)

- supporto stazioni radio b)

- tutti i canali radio e tv sono memorizzati in file di testo nel file jar, quindi editabili a piacimento

Nota:

credo che al momento il programma appaia ancora come "HelloMidlet"... finche' non imparo a usare bene Netbeans...

Non ho avuto tempo di fare molte prove con questa versione, fatemi sapere come va.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO 1.2.1

La versione precedente doveva in teoria supportare le stazioni radio, ma non funzionava.

Questa dovrebbe andare:

http://www.planetmobile.it/jumpjack/Faucet121.jar (v.1.2.1)

Purtroppo mi sono accorto che nel ricompilare i sorgenti danneggiati, ho compilato in versione... per J2ME CLDC 1.1, anche se in realtà bastava 1.0. Il risultato è che sui vecchi cell non funziona...

E ricompilarlo per 1.0 non è cosi' facile, perche' una volta che in NetBeans hai impostato una versione j2me, indietro non si torna, a meno di... ricominciare da capo!!!

Pero' almeno ora ho capito come evitare che il programma appaia sempre come HelloMidlet... Una cosa per volta... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO 1.2.1

La versione precedente doveva in teoria supportare le stazioni radio, ma non funzionava.

Questa dovrebbe andare:

http://www.planetmobile.it/jumpjack/Faucet121.jar (v.1.2.1)

Purtroppo mi sono accorto che nel ricompilare i sorgenti danneggiati, ho compilato in versione... per J2ME CLDC 1.1, anche se in realtà bastava 1.0. Il risultato è che sui vecchi cell non funziona...

E ricompilarlo per 1.0 non è cosi' facile, perche' una volta che in NetBeans hai impostato una versione j2me, indietro non si torna, a meno di... ricominciare da capo!!!

Pero' almeno ora ho capito come evitare che il programma appaia sempre come HelloMidlet... Una cosa per volta... ;-)

Ciao jumpJack,

io ormai sono un vecchio utilizzatore del tuo programma e ho apprezzato molto le modifiche che hai apportato con l'ultima release.

Avrei comunque dei suggerimenti da darti che derivano dall'uso quotidiano del programma.

Secondo me l'ora di inizio dovrebbe essere preimpostata, anzichè con l'ora di apertura della nuova programmazione, con almeno un minuto di ritardo, perchè tanto con l'ora reale il servizio non fa partire la registrazione. Secondo punto, ti consiglierei di mettere nella schermata finale in cui avviene il contatto con il server, solo il risultato e non tutte le altre voci e questo per due motivi: 1) è scomodo andare a leggere in fondo il risultato; 2) ancora più importante dell'1), così si legge la password!

Infine ti vorrei suggerire di togliere la scritta "Inserire titolo" all'inizio e di lasciare il campo vuoto, perchè è poco pratico poi cancellarla.

Ti prego di voler prendere questi come consigli e non come critiche!

Complimenti per il tuo lavoro che credo sia molto utile per diversi utenti

Ciao

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao jumpJack,

io ormai sono un vecchio utilizzatore del tuo programma e ho apprezzato molto le modifiche che hai apportato con l'ultima release.

Avrei comunque dei suggerimenti da darti che derivano dall'uso quotidiano del programma.

Secondo me l'ora di inizio dovrebbe essere preimpostata, anzichè con l'ora di apertura della nuova programmazione, con almeno un minuto di ritardo, perchè tanto con l'ora reale il servizio non fa partire la registrazione. Secondo punto, ti consiglierei di mettere nella schermata finale in cui avviene il contatto con il server, solo il risultato e non tutte le altre voci e questo per due motivi: 1) è scomodo andare a leggere in fondo il risultato; 2) ancora più importante dell'1), così si legge la password!

Infine ti vorrei suggerire di togliere la scritta "Inserire titolo" all'inizio e di lasciare il campo vuoto, perchè è poco pratico poi cancellarla.

Ti prego di voler prendere questi come consigli e non come critiche!

Complimenti per il tuo lavoro che credo sia molto utile per diversi utenti

Ciao

Luca

Veramente mi sembrava d aver gia' preimpostato l'inizio della registrazione qualche minuto piu' avanti del momento attuale, proprio per questo vecchio suggerimento. Forse l'avevo fatto nella versione che è andata "dispersa"?

Quanto alle scritte inutili, in effetti è ora di toglierle, stavano li' solo per motivi di debugging, visto che sugli s60 non c'e' modo di leggere i messaggi di errore java.

Non avevo pensato alla noia di cancellare il titolo, vedro' di sistemare la cosa nella prossima release.

Grazie per il beta testing! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao jump!! Complimenti ancora per l'evoluzione del programma!! Volevo segnalarti un problemino..il formato di registrazione selezionato non corrisponde poi con quello della registrazione!?! Ad esempio se come formato scegli 3gp ti verrà registrato in mp4!? b) ?! pensi che si possa risolvere? b)

Grazie ancora.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy