Jump to content
Nokioteca Forum

N73 O 6121?


Daltanious89
 Share

Recommended Posts

d'accordo cn matteoz e cmq il mio 6120 mi dura a stento una giornata a volte anche mezza...e quello ke ci faccio è messaggiare ogni 5 minuti, ogni tanto giocare un pò,le solite cose diciamo ma è normale ke duri cosi poco la carica?ho sentito ke ad alcuni durava 5 giorni...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

matteoz tranquillo non me la sono presa ho sbagliato e lo ammetto...quello che dicevo io era solo di non agitarsi subito x delle cavolate :( ...cmq sono pienamente d'accordo con la tua frase "dai non prendiamocela che alla fine siam qui tutti su questo interessantissimo forum per discutere di questi prodotti che con i loro pregi e difetti sono comunque a mio parere davvero ottimi" b)

Anzi chiedo scusa a redarmy per aver risposto forse con toni non appriopriati infondo non sono altro ke una 17enne un pò troppo impulsiva b) ..

Modificato da martynalab
Link to comment
Condividi su altri siti

d'accordo cn matteoz e cmq il mio 6120 mi dura a stento una giornata a volte anche mezza...e quello ke ci faccio è messaggiare ogni 5 minuti, ogni tanto giocare un pò,le solite cose diciamo ma è normale ke duri cosi poco la carica?ho sentito ke ad alcuni durava 5 giorni...

Ciao qmark!

a me con un uso normale dura un paio di giorni (sms, telefonate e poco altro), con uso più intenso in una giornata mi gioco la batteria !

ma non ci si può aspettare molto di più viste le dimensioni e il peso: alla peggio te ne porti un altra dietro b)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

;) 17 anni? b) ....... b) Comunque a me la batteria dura anche 3 giorni e mezzo. E fidatevi che io

smanetto parecchio ;)

zio tom propongo uno scambio...intanto fai un betatest sulla mia batteria... lol.. è ke mi aspettavo almeno 2 giorni di vita vabbè sn contento di tutto il resto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzi chiedo scusa a redarmy per aver risposto forse con toni non appriopriati infondo non sono altro ke una 17enne un pò troppo impulsiva b) ..

ricambio le scuse, ho lo stesso difetto anche se ne ho 20 di anni b)

EDIT:forse mi sono espresso male, io non ho detto che N73 è migliore come OS e cpu... in quel frangente le prende eccome da 6120

Modificato da redarmy
Link to comment
Condividi su altri siti

oh cos'è sta storia che m'assento qualche ora e mi organizzate le risse?? b)b)

..Martynalab noi del 90 siamo i mejo proprio perchè siamo impulsivi (senza offesa per il vecchio zio tom, l'89 non è da buttare via s'intende) ;)

Vabbè deliri a parte, anch'io come gmark ho una batteria che è un'offesa a Edison e a tutto il tempo che ha perso a fare ricerche. E' estraneo alla realtà che una batteria duri meno di una giornata! (ma non avevo detto basta deliri? xD) Comunque sia abbiamo una batteria BL-5B da 890mah, su ebay ho preso una settimana fa una batteria da 1800mah, questa XD vi farò sapere come va e, eventualmente, le modalità e tutti i vari passaggi che comporteranno la detonazione del mio cellulare (gesti scaramantici ampiamente attuati nel frattempo ;) ).

Modificato da gih9
Link to comment
Condividi su altri siti

su ebay ho preso una settimana fa una batteria da 1800mah

Ho letto anche su altri forum che su ebay vendono batterie fino a 2300 mah ma pare siano delle fregature perchè, in primo luogo, son troppo piccole per poter contenere gli elementi che possano avere una capacità simile, dicono che per le dimensioni potrebbero essere al massimo 1000mah, ma prese per i capelli... altro problema delle batterie non originali, o comunque made in china, è che durano poche cariche, c'è chi le ha dovute buttare dopo 3/6 mesi, inoltre possono essere pericolose, leggevo di rischi di esplosione con conseguente morte del telefono.

Pure io ero intenzionato a comprare una batteria di scorta non originale, avevo trovato pure io delle 2300mA/h ad un prezzo veramente ridicolo per la capacità, ma dopo alcune ricerche ho deciso di lasciare stare.

Cmq Marty hai 17 anni e sei così erudita? 'camiseria! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

lessi tempo fa in un topic del forum che il software del cellulare è fatto per caricare tot milliampere... perciò in realtà una più capiente non servirebbe a nulla perchè verrebbero caricate fino a 890 milliampere, segnando comunque 7 tacche, così ho letto poi non so...

Magari se esiste una originale più capiente il problema non dovrebbe porsi, comunque non mi fiderei delle batterie non originali da miliardi di ampere.

Io mi sono accontentato della batteria standard di n95, anche perchè col firmware 20 ha una durata decente, preferisco stare tranquillo

Link to comment
Condividi su altri siti

lessi tempo fa in un topic del forum che il software del cellulare è fatto per caricare tot milliampere... perciò in realtà una più capiente non servirebbe a nulla perchè verrebbero caricate fino a 890 milliampere, segnando comunque 7 tacche, così ho letto poi non so...

Magari se esiste una originale più capiente il problema non dovrebbe porsi, comunque non mi fiderei delle batterie non originali da miliardi di ampere.

sicuramente quello che hai letto è una bufala b) Cerco un modo facile di spiegarti il perchè...dunque....

considera chessò un bidone (batteria) con annesso un rubinetto (il cellulare). Se ci rifletti noterai che non ha senso che il rubinetto sia tarato per "gestire" solo un tot litri d'acqua no? E' indifferente che il bidone sia di un litro o dodici litri il rubinetto erogherà acqua (corrente) sempre allo stesso modo e alla stessa quantità (voltaggio).Il voltaggio infatti è identico (3,7 V). Oh più facile di così non sono capace di spiegarlo.. b);)

Anche le dimensioni fisiche della batterie sono uguali a quelle BL-5B, perciò non avrò bisogno del martello per metterla nel cell xD Per quanto dice matteoz poi, che giustamente ha il dubbio (che condividiamo!) sul fatto che una batteria delle stesse dimensioni possa avere tutta questa differenza negli ampere, basta un tester e se non quadra il prodotto reale con la sua descrizione blocco il pagamento a tempo record :( Per la sicurezza (detonazioni impreviste) non dovrei nemmeno preoccuparmi troppo, sono sempre Li-ion quindi....Per chi si preoccupava del made in china poi...dove credete siano fatte quelle "originali"? Tiè, campeggia un bel made in china anche in quelle! E, per ultima cosa ;) in ogni caso se dovessero durare poco (qualità scadente) bhe per sei mesi ho avuto una batteria aggiuntiva per 13 euro...direi che ne vale la pena provare xD

Ok ho finito ora :o

PS: qualcuno ha notato che siamo andati in OT mostruoso?

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente quello che hai letto è una bufala b) Cerco un modo facile di spiegarti il perchè...dunque....

considera chessò un bidone (batteria) con annesso un rubinetto (il cellulare). Se ci rifletti noterai che non ha senso che il rubinetto sia tarato per "gestire" solo un tot litri d'acqua no? E' indifferente che il bidone sia di un litro o dodici litri il rubinetto erogherà acqua (corrente) sempre allo stesso modo e alla stessa quantità (voltaggio).Il voltaggio infatti è identico (3,7 V). Oh più facile di così non sono capace di spiegarlo.. b);)

Anche le dimensioni fisiche della batterie sono uguali a quelle BL-5B, perciò non avrò bisogno del martello per metterla nel cell xD Per quanto dice matteoz poi, che giustamente ha il dubbio (che condividiamo!) sul fatto che una batteria delle stesse dimensioni possa avere tutta questa differenza negli ampere, basta un tester e se non quadra il prodotto reale con la sua descrizione blocco il pagamento a tempo record ;) Per la sicurezza (detonazioni impreviste) non dovrei nemmeno preoccuparmi troppo, sono sempre Li-ion quindi....Per chi si preoccupava del made in china poi...dove credete siano fatte quelle "originali"? Tiè, campeggia un bel made in china anche in quelle! E, per ultima cosa ;) in ogni caso se dovessero durare poco (qualità scadente) bhe per sei mesi ho avuto una batteria aggiuntiva per 13 euro...direi che ne vale la pena provare xD

Ok ho finito ora ;)

PS: qualcuno ha notato che siamo andati in OT mostruoso?

... certo paragonare rubinetti e cellulari non è il massimo.... nel topic che lessi si diceva che il software è fatto per caricare tot milliampere... anche secondo me non ha senso (anche se è l'OS stesso che gestisce la carica...)... ma qui nessuno è un progettista di cell e OS.. quindi....

comunque è vero, anche le originali sono fatte in cina, ma sono fatte per essere compatibili in maniera specifica con l'OS... oltre gli "attacchi" uguali quelle non originali non so quanto possano essere affidabili, perchè è l'OS che gestisce la carica del cell.

Megabit è esperto in materia, si potrebbe chiedere a lui e toglierci il dubbio :(

Modificato da redarmy
Link to comment
Condividi su altri siti

... certo paragonare rubinetti e cellulari non è il massimo....

...certo non si capiva che ho cercato di rendere la cosa semplice e comprensibile ai più....

Una cosa che probabilmente sarò io che non capisco, se mi fai il piacere di spiagarmela.

perchè è l'OS che gestisce la carica del cell.

Tutta la gestione che potrebbe avere un os sulla carica potrebbe essere al massimo che ti indica le tacche o quando ha finito semmai, ma anche in questo caso non si tratterebbe di competenza di un software indicare lo stato di carica, ma sempre e comunque della parte hardware concordi? In base ai check eseguiti dalla parte hardware e ai valori da essa restituiti la parte software ha il compito di interpretarli e mostrare a schermo quanto è carica la batteria...

quindi anche in questo caso non vedo dove sia il problema, correggimi se sbaglio in quanto io non sono un lontano parente sconosciuto di Edison potrebbe sfuggirmi qualcosa.

Megabit we need u!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io non sono un lontano parente sconosciuto di Edison potrebbe sfuggirmi qualcosa.

Megabit we need u!!

b)

io so che oltre le tacche l'OS gestisce proprio la carica in se, comunque c'è bisogno di megabit

Per quanto riguarda la batteria ho notato differenze notevoli di durata secondo le impostazioni della luminosità, mi pare ovvio che abbassandola la batteria duri di +

eccome se si nota! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy