Jump to content
Nokioteca Forum

P1s0l0

Utente
  • Contenuti

    104
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da P1s0l0

  1. Come da titolo, vendo Nokia N900, direi pari al nuovo, nessun tipo di imperfezione, fatturato 19 Novembre 2009. Pagamento tramite Postepay se scegliete la spedizione. No perditempo, qualunque informazione non esitate a contattarmi. Prezzo di vendita 490€.

  2. Allora puoi o formattare da pc come già ti ho scritto oppure seguire questa guida, provata da me.

    la guida l'ho presa da maemo.org, l'ho modificata un pò aggiungendo ulteriori dettagli, ma non sono stato io a crearla ma THE SOLUTOR.

    cmq procediamo(questa vale sia per il flash del firmawere sia per il flash della eMMC)

    Qui te la scrivo anche in italiano tutti i passaggio che ho fatto io:

    1) scarica da http://tablets-dev.nokia.com/maemo-dev-env-downloads.php il flasher maemo 3.5(maemo_flasher-3.5_2.5.2.2.exe), quando instlli il flasher, vai nella cartella del programma e copia il firmawere che ti interessa flashare

    2) scarica da http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php il firmawere(nb devi inserire l'IMEI per accedere alla pagina successiva, il file è il seguente RX-51_2009SE_1.2009.42-11_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin)

    3) Apri il prompt dei comandi, start>esegui>cmd e dai invio

    4)Cambia la directory del programma e dai questo comando nel prompt: "c:\Program Files\maemo\flasher-3.5"

    5) ora il programma flasher è aperto, possiamo procedere al flash del firmawere

    6) Connetti il cavo USB al Telefonino(ps io ho tenuto il telefono spento) e tieni premuto il tasto "u" sul cellulare(ps io il tasto "u" l'ho tenuto premuto fino a quando non è partito il flash)

    7) Dai questo comando "flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_1.2009.42-11_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin -f -R"

    8) Ora il flash è in atto, ci vogliono circa 5/10 minuti tu non toccare nulla aspetta che finisca e quando il telefono verrà rivviato potrai staccare il cavo USB.

    Se vuoi anche flashare la eMMC(che trovi sempre su http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php, il file si chiama RX-51_2009SE_1.2009.41-1.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin) devi seguire lo stesso procedimento e ovviamente copiare anche il file nella directory del programma maemo flasher 3.5, devi solamente cambiare il comando nel punto 7, il comando che devi dare è questo: "flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_1.2009.41-1.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin -f -R"(PS OVVIAMENTE LE " NON DEVONO ESSERE COPIATE IN TUTTI I PASSAGGI)

    Tu segui l'ultimo passo dove si parla di flashare la eMMC.

    e fammi sapere

    Pare che adesso facendo la formattazione veloce me l'abbia sbloccata. Credi sia meglio seguire anche questa guida? Gentilissimo comunque, ti ringrazio mille.

  3. mica hai formattato da pc la memoria da 32gb?

    cmq anche a me è capitato, io ho risolto formattando da pc però graffando la voce formattazione veloce prova e fammi sapere.

    altrimenti consiglio mio flasha la eMMC(sarebbe solo la memoria da 32gb)

    ovviamente perdi tutto quello che hai salvato, ma ti riporta la memoria da 32 gb alle impostazioni di inziali come se tu lo avessi appena scartato :unsure:

    fammi sapere che ti guido sul come flashare la eMMC

    Iceman se mi fai da guida te ne sarei perennemente grato!

  4. Salve a tutti, ho da poco preso N900 ed ora mi ritrovo con il telefono praticamente senza memoria. Vado in impostazioni e mi legge danneggiata la memoria da 27Gb circa e leggibile invece quella inerente alle applicazioni, da 2GB circa. Adesso se qualcuno di voi può dirmi se ha avuto lo stesso problema o magari ne sà in merito mi aiuti. Magari smanettando ho fatto qualcosa che non avrei voluto accadesse. Non vorrei mandarlo a Nokia per la sostituzione! :unsure:

    • Mi Piace 1
  5. Normalmente, per evitare frodi, questo non è possibile. Nokia invece fa tranquillamente modificare l'indirizzo di spedizione rispetto a quello dell'intestatario della registrazione.

    Purtroppo se anche con una carta che non ha nulla a che fare con l'altra il problema allora è che il loro servizio frodi ha qualche remora su di te o sull'intestatario della carta di credito...Naturalmente non so dirti cosa ma so come lavora frodi di qualsiasi azienda.

    Se continuano ad annullare l'ordine vuol dire che la loro centrale rischi segnala qualche anomalia ma più che altro sull'intestatario della Carta di Credito.

    Naturalmente spesso sono errori ma a volte hanno ragione. Tipo carte segnalate per utilizzi strani o continui, magari sempre con indirizzi diversi di spedizione rispetto a quelli di fatturazione o di registrazione insomma....

    Purtroppo non c'è modo di sapere il perchè a meno di parlare con le loro frodi e farsi dire il motivo (cosa che non è facile da farsi).

    Mi dispiace; la cosa strana però è che non dovrebbero prima effettuare l'operazione di prelievo e poi effettuare il controllo. Proprio perchè i soldi vengono bloccati sulla carta di credito come già spiegato ampiamente sui precedenti post. E' anche impossibile che non recepiscano l'autorizzazione transazione da due tipi diversi di circuito (postepay dovrebbe essere solo Visa mentre adesso hai usato anche una Mastercard) e soprattutto due carte non legate tra loro assolutamente se non per lo stesso intestatario (se è lo stesso)...

    Pressa per farti dire il motivo di annullamento ordine.

    FoX

    P.S. A più tardi...Informaci in merito agli sviluppi!

    Li sto pressando, ma non sò che altro fare per farmi dare una motivazione. Adesso non sò più dove andare a sbattere, sarei disposto a ordinarlo ancora, ma non voglio assolutamente che mi blocchino anche altri 480! ;)

    P.s.: NOKIA ACCETTA SIA VISA CHE VISA ELECTRON?

  6. Mi sa che il problema è quello, per motivi di sicurezza l'indirizzo di spedizione deve avere lo stesso nominativo dell'intestatario carta.

    DALLE CONDIZIONI NOKIA:

    Perché il mio pagamento non è stato accettato?

    Esistono diversi motivi per cui un pagamento può non essere accettato:

    Ecco qui gli esempi più frequenti:

    I dati della carta e quelli di fatturazione non corrispondono.

    Hai inserito in modo errato il tipo di carta, il numero della carta, il numero di emissione, la data di scadenza o le date di validità.

    Il tuo credito non è sufficiente.

    Non hai inserito il codice di sicurezza CCV* corretto (* è il numero di tre cifre posto sul retro della carta accanto allo spazio con la firma).

    La tua carta è scaduta. In questo caso è necessario entrare nel tuo account ed inserire i dati della nuova carta.

    Hai inserito un indirizzo incompleto o non valido (ad esempio una casella postale)

    I dati della carta e di fatturazione li ho inseriti che corrispondevano, quello di spedizione era diverso.

  7. SALVE RAGAZZI! Vi aggiorno la mia situazione! Ricordate, carta postepay junior respinta, soldi bloccati con una nuova postepay standard. E volete sapere l'ultima? Ho rifatto oggi pomeriggio l'ordine con una Mastercard prepagata, e in conclusione? Hanno congelato anche quelli! Insomma, Nokia mi tiene fermi 1000 euro. Non sò voi, ma per me possono anche fallire. Ho chiamato la mia banca, loro hanno dato l'ok per la transazione, soldi passati a Nokia ma i circuiti di quest'ultima cosa fà? Li blocca per un anomalia! E quale sarebbe questa anomalia? Incognita, loro non sanno dirmi quale sia. Domani andrò in banca, qualcosa dovranno pur fare, sennò gli metto sotto sopra l'azienda! :lmaosmiley:

    P.s.:è possibile che queste situazioni si creino dando un indirizzo e nominativo di spedizione diverso da quello dell'intestatario di carta di credito? :lmaosmiley:

  8. Purtroppo no caro. Se mi confermi che l'ordine è stato annullato non c'è nulla che tu possa fare.

    Potresti provare a farti dare il numero dell'autorizzazione da parte di chi ha emesso la tua carta di credito che quindi dovrebbero essere le poste. Poi sentire nokia e dire a loro di stornare l'autorizzazione e non lasciarla in pending...Ma non è una cosa facile perchè può farlo solo chi gli gestisce il sistema di pagamento e sono sicuro al 100% che nessuno operatore di quelli che rispondono al numero verde sappia come contattarli e neanche quale sia il problema anche se tu glielo spiegassi. Nessuno si sbatte per un estraneo...Sei un cliente qualunque che ha avuto una anomalia nel pagamento. Loro non preleveranno mai i soldi fisicamente ma tu devi aspettare i tempi tecnici dei flussi delle carte di credito perchè si "scongelino" i 480 euro.

    Non hai nessuno che possa acquistarlo per te e poi tu glielo paghi non appena la tua disponibilità si aggiorna?

    Prova anche a sentire la posta per vedere se ti confermano i tempi dei 40 giorni circa. Perchè come ti dicevo, per esempio, il circuito della carta SI li blocca per "solo" 15 giorni...MA che io sappia è l'unica a fare ciò!

    Fammi sapere!

    FoX

    Ti dirò anche un altra cosa, quella carta da cui sono stati prelevati i soldi era smagnetizzata, alle poste me l'hanno sostituita con una nuova che ha codice diverso però. I soldi dove andranno a finire? :rolleyes:

  9. Ti spiego io cosa succede.

    Dunque se la disponibilità della tua carta di credito è diminuita della somma del costo del cellulare ma l'ordine è stato annullato ciò vuol dire che non preleveranno mai la somma fisicamente dalla tua carta di credito. Tale somma dopo 30 giorni lavorativi verrà in automatico riaccreditata sulla tua carta di credito. E' congelata per 30 giorni lavorativi (nel caso di Carta di Credito SI i giorni sono 15).

    Quando Nokia riceve l'ordine fa una prenotazione dell'importo sulla tua carta di credito. In quel momento la tua carta di credito concede o meno l'autorizzazione. Succede, purtroppo, che a volte l'autorizzazione viene concessa ma non recepita dall'esercente, per qualche anomalia nel flusso bancario, che la vede rifiutata. Questo comporta per te il disagio di avere una somma "congelata" per circa 40 giorni e non poterla usare anche se fisicamente non è stata prelevata. Non vedrai nessun movimento sul tuo estratto conto. Non vedrai nessun addebito di 480 euro ma non saranno disponibili perchè prenotati.

    Questo purtroppo è il modo in cui funzionano tutte le carte di credito. Ed è anche fastidiosissimo perchè i soldi non sono addebitati ma congelati e di conseguenza non utilizzabili fino a che non scade l'autorizzazione concessa dalla tua carta di credito senza che sia avvenuto il prelievo effettivo.

    Spero di essermi spiegato. Questa cosa può avvenire dovunque anche pagando nei negozi, al ristorante, nei pagamenti on line ecc ecc...

    L'unico modo che hai è quello di rimettere altri 480 euro sulla carta e rifare l'operazione sperando che questa volta il flusso di acquisto si chiuda correttamente e l'autorizzazione venga vista da Nokia e di conseguenza inviato l'addebito fisico sulla carta, non solo quello virtuale come nel tuo caso al momento.

    Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono qui! Mi dispiace perchè a me è già capitato due o tre volte e per importi non da poco e mi sono ritrovato a dover attendere che ritornassero disponibili sulla carta di credito per poterli fisicamente riutilizzare. E' una grande rottura di scatole.

    FoX

    Ti ringrazio per la chiarezza delle informazioni, così mi hanno messo nei guai. Adesso mi ritrovo senza soldi, e telefono. Non c'è assolutamente modo di recuperarli più velocemente? Così mi perdo anche lo sconto e addio N900!

  10. Ragazzi assurdo, sentite qua cosa sta succedendo! Avevo fatto un ordine ad ottobre, ma questo mi è stato annullato poichè era una postepay junior, da cui si possono prelevare max 150 euro al giorno. Dopodichè ho fatto altri due ordini, con una postepay standard, entrambi annullati poichè quest'ultima era illeggibile, infatti proprio ieri sono andato a sostiuirla. Adesso mi ritrovo però che la Nokia ha prelevato i 480 euro, ma senza prenotazione! Qualcuno sà spiegarmi questa situazione? :thumbs:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy