Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Calendario


JJ777
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

da quando siamo ripassati all'ora solare ogni qual volta imposto un appuntamento sul calendario dopo pochi minuti mi ritrovo l'orario anticipato di un'ora.

Ho controllato tutti i fusi dei calendari di google e di hotmail collegati e ho lasciato il tlefono in aggiornamento orario automatico. Ho anche fatto la prova a metterlo in manuale per un giorno con il fuso corretto.

ma niente.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

grazie

Jacopo

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Anche io ho Wind e, comunque, ho provato a impostarlo manualmente. Ma niente

Per "risolvere" ho dovuto mettere +2 al fuso orario, come fossi nei balcani, e forzare manualmente l'orario con quello corretto. Follia.

Modificato da IronEragon
doppio post
Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordati di non scrivere due volte di seguito ;)

Comunque è molto strano, sicuramente ci deve essere qualcosa che ti causa il malfunzionamento. Prova in impostazioni->Lingua e Paese e controlla che sia tutto in regola.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto grazie... Ma non si risolve. Un dramma...

La cosa incredibile è che il problema persista anche impostando manualmente l'orario.

Appunto, è quello che mi fa riflettere. Prova a fare un soft reset tenendo premuto il tasto volume giù+accensione/spegnimento finché il telefono non si riavvia e vibra.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se c'entra o meno con i vostri problemi..... ma aggiungo un po' di carne al fuoco:

questa estate sono stato in Scozia e dopo aver aggiornato l'ora al nuovo fuso orario, mi sono ritrovato tutti ma proprio tutti gli appuntamenti anticipati di un giorno, comprese le festività italiane!!!!!!

Tornato in Italia e reimpostato il corretto fuso orario, tutto è tornato nella norma....

A questo punto l'unico suggerimento che mi sento di darvi è: reimpostate l'ora legale e aggiornate manualmente l'orario senza fare la sincronizzazione in automatico.....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se c'entra o meno con i vostri problemi..... ma aggiungo un po' di carne al fuoco:

questa estate sono stato in Scozia e dopo aver aggiornato l'ora al nuovo fuso orario, mi sono ritrovato tutti ma proprio tutti gli appuntamenti anticipati di un giorno, comprese le festività italiane!!!!!!

Tornato in Italia e reimpostato il corretto fuso orario, tutto è tornato nella norma....

A questo punto l'unico suggerimento che mi sento di darvi è: reimpostate l'ora legale e aggiornate manualmente l'orario senza fare la sincronizzazione in automatico.....

Grazie ma, almeno nel mio caso, già fatto tante tante volte! Cmq grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripensandoci... Quando dici "reimpostate l'ora legale" cosa intendi? Io sul 920 non ho lo Switch per l'ora legale. Posso decidere se affidarmi alla regolazione automatica o impostare manualmente il fuso. Se scelgo la seconda l'unico modo che ho per "forzare" la situazione è scegliere un fuso +2 e spostare l'ora indietro di un'ora. Ci provo anche se non è elegante. Funzionerà?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente un modo forse più elegante, ma da testare ovviamente:

-imposto la regolazione automatica ed il fuso orario corretto

-cambio la data e la metto in periodo di ora legale---->l'orario dovrebbe regolarsi in automatico di nuovo sull'ora legale

-levo la regolazione automatica

-reimposto la data corretta

-aggiusto manualmente l'ora

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente un modo forse più elegante, ma da testare ovviamente:

-imposto la regolazione automatica ed il fuso orario corretto

-cambio la data e la metto in periodo di ora legale---->l'orario dovrebbe regolarsi in automatico di nuovo sull'ora legale

-levo la regolazione automatica

-reimposto la data corretta

-aggiusto manualmente l'ora

Non puoi cambiare né data né ora con la regolazione automatica!

Link to comment
Condividi su altri siti

giocando con le date, sempre quindi in manuale, prova ad impostare il giorno prima del cambio d'ora da SOLARE a LEGALE (il cambio che si fa in primavera, per ritornare al periodo in cui non avevi problemi), qualche minuto prima dell'effettivo cambio, poi attendi che sia passata l'ora X...

Ora imposti manualmente data ed ora corrette....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy