Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Avuto Coraggio?


bacc72
 Share

Recommended Posts

Ciao,sono di Jesolo e dopo anni di Iphone ho deciso di fare un salto senza rete?Nel senso che mi e' appena arrivato(usato)il Lumia 800....pero' ha un problema,colui che ce l'aveva precedentemente lo ha usato sempre con cover in silicone in dotazione,adesso la cover del telefono posteriormente presenta delle macchie che non vengono via.Ho provato ad utilizzare vari prodotti ma niente! Si e' verificato anche a voi questo problema?E' risolvibile?E' possibile cambiare la cover con una originale ? E' ancora in garanzia .

Grazie

Bacc72

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per capire bene...

cover = guscio in silicone che protegge il telefono lasciando scoperto schermo e le parti funzionali

scocca = parte posteriore del telefono (dove c'è l'obiettivo della fotocamera

Credo che le macchie siano sulla scocca. Esiste questa parte di discussione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/213878-tips-tricks-trucchi-e-curiosit-di-windows-phone/page__st__40__hl__+macchie%20+scocca#entry1989555

dal messaggio #54 in poi.

dagli un'occhiata...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho delle piccole chiazze sulla parte posteriore del telefono dovute alla cover in silicone, non sei l'unico......e neanche io riesco a toglierle! Bisogna tenerlo così! Un consiglio visto che hai preso da poco un Lumia 800, compra una pellicola per lo schermo perché il gorilla glass ha solo un nome accattivante, stamattina mi è scivolato tra il letto e la parete di legno del mio armadio......risultato una marea di graffi!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

compra una pellicola per lo schermo perché il gorilla glass ha solo un nome accattivante, stamattina mi è scivolato tra il letto e la parete di legno del mio armadio......risultato una marea di graffi!

Altro che drop test, il mio l'ho massacrato a furia di farlo cadere, tenerlo in tasca con le chiavi (e altro ancora) e di graffi se ne presentano solo due.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche il retro del mio si è "macchiato" sempre ad opera della cover in silicone, a saperlo l'avrei tenuto "nudo e crudo" ma ormai il danno è fatto. purtroppo per cambiare la scocca bisognerebbe smontare il telefono, ordinare l'unibody da internet (si trova anche nuovo su eBay) ma non è semplicissima come operazione, ci sono componenti incollate o che vanno ad incastro all'interno tipo il blocco inferiore con l'antenna, l'altoparlante e il microfono, il connettore del jack e i tasti fisici laterali. è un operazione che farei a garanzia scaduta comprando la scocca a prezzo ribassato per "rigenerare" il telefono, ma non mi azzarderei mai a farla ora

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo anche io che la responsabile è la cover in silicone, il mio vecchio N9 era diventato un "leopardo" per colpa sua, sono macchiette che si notano solamente sfregando o guardando il riflesso della luce contro la scocca... :) staremo a vedere con il L800 white, è talmente lucido che ho paura a tenerlo fuori dalla cover... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo anche io che la responsabile è la cover in silicone, il mio vecchio N9 era diventato un "leopardo" per colpa sua, sono macchiette che si notano solamente sfregando o guardando il riflesso della luce contro la scocca... :) staremo a vedere con il L800 white, è talmente lucido che ho paura a tenerlo fuori dalla cover... :lol:

Con il White non dovresti avere problemi. Com'è sta storia che ti sei fatto l'800? :D

Comunque confermo anch'io, adesso sto provando a tenerlo senza custodia (ho un po' di paura lo ammetto :)) e vedo se spariscono come diceva Emanuele!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Con il White non dovresti avere problemi. Com'è sta storia che ti sei fatto l'800? :D

volevo provarlo, ho trovato l'offerta da nuovo e così l'ho preso... :) cosi mi aggiorno un po' anche io e magari questo cell mi può durare anche per un po' visto che non ho voglia di spendere più cifre astronomiche per i telefoni... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho provato a pulirlo con 1000 prodotti (non abrasivi) ma non c'è stata nessuna miglioria....

per quanto riguarda lo schermo (ora me la gufo) io non ho avuto problemi, ci stò attento, e graffi zero.

Modificato da dimitri.n8
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qualcuno ha idea di come lavare la cover in silicone? Dopo due mesi l'ho tolta, scoprendo come mi aspettavo le famose macchioline (sembra unto dovuto al silicone) che spero si tolgano con la giusta dose di tempo e pazienza

Ad ogni modo la cover continuerò a utilizzarla, rovina poco il design essendo molto aderente e permette grip e tranquillità di non rovinare gli spigoli in particolare...tornando al lavaggio, acqua e sapone? O rischio di perdere la forma rigida?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy