Jump to content
Nokioteca Forum

Lingua Italiana Su C7


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi scuso in anticipo per la mia assoluta ignoranza in tema di telefonini. Prego quindi chi risponde, di voler usare un linguaggio comprensibile da uno come me che, come detto, è assolutamente ignorante in materia.

Veniamo al problema.

Mio fratello è andato a farsi un giretto a Dubai e ha deciso di farmi un bel regalino: un Nokia C7 fiammante. Bellissimo. Il problema è che non parla italiano (il C7). Come diavolo faccio a inserirglielo? Ho letto quà e là che bisogna tirarsi giù il Product Code (che è?), ma non saprei proprio come fare. Ho letto inoltre che bisogna utilizzare dei programmi ma non ho capito per quale motivo.

In sostanza: è possibile avere un "passo-passo" sul da farsi per poter utilizzare il mio Nokia C7? O glielo devo ficcare dove dico io a mio fratello???

Grazie di cuore a chi vorrà gentilmente aiutarmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

per avere la lingua italiana devi integrare un ' sistema operativo' che abbia la lingua italiana. Leggi la guida su come cambiare flashare con phoenix però perdi la garanzia

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

intendevo phoenix... Ho sbagliato a scrive :)

infatti su symbian 3 non funzionano i metodi per cambiare product code... Puoi solo flashare un firmware con phoenix

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

intendevo phoenix... Ho sbagliato a scrive :)

infatti su symbian 3 non funzionano i metodi per cambiare product code... Puoi solo flashare un firmware con phoenix

Flashare? No, non mi sono spiegato bene. Non ho la più pallida idea di quella che possa essere la terminologia che si adotta in questo mondo, quindi, gentilmente, potreste essere un pochino più chiari? Magari con un passo-passo dall'inizio?

Posso dire che:

- sono assolutamente ignorante in materia che che comunque posso apprendere eventuali nozioni;

- della garanzia ben poco me ne frega perchè comunque o la risolvo così o butto il telefono.

Grazie a tutti per la disponibilità.

zuppa e ragu

Link to comment
Condividi su altri siti

Flashare? No, non mi sono spiegato bene. Non ho la più pallida idea di quella che possa essere la terminologia che si adotta in questo mondo, quindi, gentilmente, potreste essere un pochino più chiari? Magari con un passo-passo dall'inizio?

Posso dire che:

- sono assolutamente ignorante in materia che che comunque posso apprendere eventuali nozioni;

- della garanzia ben poco me ne frega perchè comunque o la risolvo così o butto il telefono.

Grazie a tutti per la disponibilità.

zuppa e ragu

flashare = aggiornamento software del telefono a mezzo cavetto ... come traduzione per novellino :)

poi segui la guida che ha linkato ottodisc

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho provato a scaricare il Phoenix dal link indicato da "IL FRASKA" nella guida, ma il sistema mi rileva la presenza di un cavallo di troia (TR/Gendal.5812542). Ho provato a scaricare ugualmente, ma una volta installato poi il programma non parte. Esiste un'altra versione da poter scaricare?

Inoltre, se ho capito bene, devo scaricare i file del firmware in una cartella. Ma cos'è sto fantomatico firmware? Con che se magna? A parte le battute, da dove lo posso prelevare esattamente?

P.S. Finalmente ho trovato il Product Code (almeno spero: 059B7W2) può essermi utile?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai disattivato l'antivirus e avviato phoenix con i privilegi di amministratore?

il firmware è il " software del telefono ", lo prendi da navifirm che lo trovi qua :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191052-navifirm-13/

Link to comment
Condividi su altri siti

Hahaha! scusate, mi viene da ridere perchè immagino che cosa pensiate di me, ma inizialmente avevo avvertito che di queste cose ci capisco poco più di una mazza... ;-)

Dunque, il problema odierno è il seguente: sono riuscito a scaricare e a installare il Phoenix. Sono riuscito a creare la cartella RM-596. Ora però non ho alba di come metterci dentro il firmware. Suppongo che io debba collegare il telefono al pc. Se si, una volta fatto ciò, come faccio ad andare a prendere i file del firmware? esiste un percorso preciso? Devo esplorare il dispositivo con windows e trovare i file? Sbirciando nel Navfirm mi è venuta "l'idea" che forse devo usare appunto il Navfirm, ma come? Grazie per la vostra pazienza....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rieccomi quà. Scusate l'assenza ma ho "dovuto" portare in ferie mia moglie. Dunque, riscontro un piccolo problema con lo scaricamento dei famosi file del firmware. Ovviamente chiedo nuovamente scusa per la mia ignoranza in merito, ma avendo rilevato sotto la batteria il codice 059B7W2, che cosa devo fare? Mi spiego: il codice menzionato suppongo sia quello attualmente presente nel telefono (e quindi da cambiare). Con il Navfirm, devo quindi cercare lo stesso codice o devo cercare qualcosa che abbia a che fare con "italy", o "language italy" o similari? Se cerco lob stesso identico codice mi da un solo risultato che è il seguente: "059B7W2: mea11_charcoal_black". Può andare bene? Altrimenti le alternative sono le seguenti:

059D960: C7-00 RM-675 Country Variant Italy IT CHARCOAL BLACK V2

059F051: C7-00 RM-675 Country Variant Italy IT Frosty Metal V2_COLOR

059F0X1: C7-00 RM-675 Country Variant Italy IT Mahogany Brown V2_COLOR

059B4Z3: euro1_italy_charcoal_black

059B451: euro1_italy_frost_metal

059B482: euro1_italy_mahogany_brown

059B5S5: lta_charcoal_black

059B5S2: lta_frost_metal

059B5S8: lta_mahogany_brown

Quale può andare bene?

Grazie e sempre grazie per la vostra pazienza..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma lool!

Scarichi il firmware italiano con navifirm poi lo metti nel cell con phoenix e fine!

E la garanzia non si perde!

la garanzia la perdi, vedono che l'hai flashato a volte chiudono gli occhi e fanno finta di niente ma non accade sempre.

informati meglio invece di creare disinformazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

E la garanzia non si perde!

L'utente non e' autorizzato ad utilizzare Phoenix...

Usarlo per flashare il fw equivale ad una manomissione del cellulare, quindi la garanzia va a perdersi.

Se poi non se ne accorgono e continuano a considerarla come valida, allora tanto di guadagnato!

Analogamente, l'utente non e' autorizzato a smontare il cellulare per pacioccare con i suoi componenti interni e se lo fa, perde la garanzia...

Nuovamente, se non se ne accorgono che e' stato aperto, allora tanto di guadagnato!

P.S.

Se e' possibile rilevare che il cell. e' stato flashato in maniera non autorizzata non si sa.

Non e' mai stato dimostrato che sia possibile rilevarlo, cosi' come non e' mai stato dimostrato che non lo sia.

Per quanto ne sappiamo, tutto puo' essere.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ma lool!

Scarichi il firmware italiano con navifirm poi lo metti nel cell con phoenix e fine!

E la garanzia non si perde!

la garazia si perde eccome,puoi essere fortunato se al nokia point non se ne accrgono,per regola dopo il flash la garanzia e nulla

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy