Jump to content
Nokioteca Forum

Display A Righe Viola E Successivo Riavvio


Frank1974
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono nuovo e mi auguro di postare nel modo più corretto.

Come da titolo discussione, il mio Nokia X6-8Gb durante il normale utilizzo, in maniera randomica, presenta tante linee viola ( come se si freeza ) e successivamente si riavvia.

L'ho acquistato 2 mesi fà circa.

Passando da un Nokia point per un acquisto, ho chiesto se erano a conoscenza di tale problema, mi è stato detto che qualche altra lamentela a loro è stata fatta e che il problema dovrebbe essere di tipo hardware.

Dovrei lasciarlo da loro.

Non procedo con i vari reset perchè sembra che il software non sia il problema.

Avete anche voi già visibilità di questo problema su questo modello?

Grazie anticipatamente a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma poi si riavvia senza problemi? non si pianta?

Perchè anche a me è apparso sto schermo co ste righe viola però io ho anche altri problemi.Si spegne da solo, si pianta su schermate bianche o col display completamente nero ma illuminato.... Infatti ho già aperta un altra discussione a riguardo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma poi si riavvia senza problemi? non si pianta?

Perchè anche a me è apparso sto schermo co ste righe viola però io ho anche altri problemi.Si spegne da solo, si pianta su schermate bianche o col display completamente nero ma illuminato.... Infatti ho già aperta un altra discussione a riguardo....

Si si riavvia senza problemi per fortuna, ovviamente se avevo dei task aperti, perdo tutto.

Il riavvio è parziale, non fà un ciclo di boot completo ( per intenderci non compaiono a video le due mani ), ma comunque un riavvio viene fatto.

Fammi sapere se hai novità sull'altra discussione.

Prima di portarlo in assistenza cerco di capire meglio dal forum se è noto il problema.

Aggiorniamoci.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si riavvia senza problemi per fortuna, ovviamente se avevo dei task aperti, perdo tutto.

Il riavvio è parziale, non fà un ciclo di boot completo ( per intenderci non compaiono a video le due mani ), ma comunque un riavvio viene fatto.

Fammi sapere se hai novità sull'altra discussione.

Prima di portarlo in assistenza cerco di capire meglio dal forum se è noto il problema.

Aggiorniamoci.

Ciao

Stesso riavvio che ho subìto io un paio di volte (c'è un post sull'argomento), senza le righe viola, dopo aver inserito il jack delle cuffiette

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Come promesso ekkomi qui a riportare.

Cell. ritirato ieri, sul foglio di manutenzione effettuata è riportato:

- Riparazione di tipo meccanico, display.

Ora risulta riparato, tutto sta verificare nel tempo se si ripete il problema.

Auguratemi di non sentirmi più su questo ptopic. ;-)

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come promesso ekkomi qui a riportare.

Cell. ritirato ieri, sul foglio di manutenzione effettuata è riportato:

- Riparazione di tipo meccanico, display.

Ora risulta riparato, tutto sta verificare nel tempo se si ripete il problema.

Auguratemi di non sentirmi più su questo ptopic. ;-)

Ciao a tutti.

Ciao

io penso di avere lo stesso problema.

Considerando che non hai più scritto...c'è da pensare che hai risolto? :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho ricevuto due giorni fà, ma l'ho dovuto riportare per altro problema sorto durante la manutenzione..... ( che sdegno ).

Comunque per loro il problema è noto.

Quando lo riavrò lo testerò per alcuni giorni e sicuramente vi farò sapere.

Non perdere tempo e portalo in un Nokia point,

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

allora, al centro NOKIA mi hanno fatto solo un BANALE aggiornamento Software.

Gli avevo detto che anche io avevo fatto il reset, ma hanno voluto fare i gasati dicendo "Eh ma il reset che facciamo NOI è tutta un altra cosa!".

Ripreso il Tel....il problema c'è ancora.

E Sabato mi RIVEDONO :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

allora, al centro NOKIA mi hanno fatto solo un BANALE aggiornamento Software.

Gli avevo detto che anche io avevo fatto il reset, ma hanno voluto fare i gasati dicendo "Eh ma il reset che facciamo NOI è tutta un altra cosa!".

Ripreso il Tel....il problema c'è ancora.

E Sabato mi RIVEDONO :-)

Ho ragione a dire che due anni di garanzia sono pochi????????

Questa volta insisti di brutto.

Ciao a good luck

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

allora, al centro NOKIA mi hanno fatto solo un BANALE aggiornamento Software.

Gli avevo detto che anche io avevo fatto il reset, ma hanno voluto fare i gasati dicendo "Eh ma il reset che facciamo NOI è tutta un altra cosa!".

Ripreso il Tel....il problema c'è ancora.

E Sabato mi RIVEDONO :-)

Volevano fare gli sboroni secondo me senza offendere l'operato di nessuno è per quello che mi rivolgo qui sul forum perchè trovi sempre gente capace, gentile :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevano fare gli sboroni secondo me senza offendere l'operato di nessuno è per quello che mi rivolgo qui sul forum perchè trovi sempre gente capace, gentile :thumbs:

Dici bene, certe volte ci trattano come incapaci, e dimenticano che le persone si documentano, leggono, si scambiano opinioni grazie a internet e a questo forum, per es.

Morale della favola io e te siamo in attesa di ricevere il cell. speriamo bene.

Ci aggiorniamo,

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

A me questo poblema con riavvio succede solo se faccio un flash con JAF e sorgono dei problemi, di solito con un HARD RESET o con un nuovo flash del firmware originale andato a buon fine, tutto torna alal normalità! Sotto questo punto di vista, avrebero poturo aver ragione i tecnici che hanno fatto il reset e il nuovo aggiornamento perchè a volte si sistema ma evidentemente avevi problemi di tipo hardware anche tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Chiudo questo post, dicendo con amarezza che dopo un mese di attesa da parte dell'asistenza Nokia ( portato tre volte ) tra probabili problrmi hardware e sostutuzioni, MI SONO fatto un bell hard reset e il problema non compare più.

Morale della favola quando l'ho acquistato aveva probabilmente i file si sistema alterati ma loro insistevano a dirmi che era un problema del touch.

L'avessi deciso prima........

Ciao a tutti.

Modificato da Frank1974
Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe interessante per gli smemorati come me avere una rapida-guida del tipo come fare soft-reset e comporta ... come fare hard-reset e comporta .....

Volentieri riporto uno schema che mi sono fatto tempo fà leggendo qua e la sulla rete, focalizzando l'attenzione su X6

Ovviamente se qualcuno/a più praparato di me vuole apporre modifiche, mi farebbe piacere.

Buona lettura.

NORMALE RESET ( normal )

Digitare questo codice sulla testiera del telefono: *#7780# ( si può fare anche dall'utility nel cell. )

Ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna

(Ripristinerà le impostazioni originali, non formatta tutto)

Il file .ini non è altro che un file di testo dove con delle "stringhe" delle frasi via, si fanno eseguire determinate funzioni od opzioni, il resettarlo fa sì che non vengano eseguite operazioni che si pensa "sbagliate".

PROFONDO RESET: ( deep )

Deep Reset (Cancellerà tutti i dati e i programmi presenti nel telefono)

Digitare questo codice sulla testiera del telefono: *#7370#

Formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna (richiede il codice di prot. che di default è 12345)

TOTALE RESET: ( hard ) ( si blocca all’accensione )

Hard formatting (Farà tornare il tuo cellulare come appena comprato)

Tenere premuti insieme i seguenti tasti (senza lasciarli): tasto verde + tasto rosso + camera e mentre li tieni premuti accendi il cell

Dopodichè il cellulare è nuovo di fabbrica come appena comprato.

Assicurati di avere la batteria completamente carica durante il procedimento, perchè se disgraziatamente il cellulare si spegne mentre stai formattando, potrebbe danneggiarsi irreversibilmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca deep reset e hard reset sono la stessa cosa e danno lo stesso risultato ovvero la formattazione completa della memoria telefono c: senza agire sulla memoria di massa e: anche se è logico che le applicazioni installate in e: non funzioneranno più a causa della perdita dei dati in c:. la differenza è che il deep si può eseguire a telefono acceso mentre l'hard serve quando si è nell'impossibilità di avviare il terminale. questo per quanto riguarda nokia. nel caso di omnia hd (anche lui symbian s60 5th) deep e hard reset formattano anche la memoria di masa e: ma non la memoria di massa f: (sì, omnia hd ha memoria interna come x6 + memoria espandibile con micro sd.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giovani

io vi dico...farò sicuramente degli ESPERIMENTI per mio conto, ma dal mio ULTIMO POST il telefono è stato TRE VOLTE in assistenza e non hanno risolto proprio NIENTE. Sull'ultima mi hanno anche scritto "riparazione elettrica, ecc."

Per il discorso di "cambiare il Display" (che ho suggerito) proprio non ne vogliono sapere. Fanno tutto bene loro.

Io penso che per il momento lo terrò così. Si riavvia un pò meno di prima....se non altro quando lo fa non me ne accorgo (non sempre!)

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy