Juho Sarvikas ha annunciato l’avvio della distribuzione di Android 9 Pie per il Nokia 3.1. Come al solito il rilascio è a scaglioni pertanto non è detto che il dispositivo in vostro possesso riceva già oggi, 14 marzo, la notifica per il download.
Nel momento in cui scriviamo i dettagli sul pacchetto di file per l’installazione dell’aggiornamento non sono noti ma riteniamo che avrà un peso superiore a 1 GB e che sarà accompagnato dalle patch di sicurezza di marzo (già rilasciate sui dispositivi con Android 8.1 Oreo).
Per le novità di Android 9 Pie vi invitiamo a leggere questo nostro articolo riepilogativo.
Svelato nel maggio 2018, il Nokia 3.1 è un dispositivo di fascia bassa con un design gradevole e una dotazione hardware interessante. Infatti, ha una scocca con bordi in alluminio tagliati a diamante che gli conferiscono un aspetto di grande qualità mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche segnaliamo la presenza di un buon display LCD HD+ da 5.2 pollici in 18:9 e vetro Gorilla 3, dell’NFC utilizzabile anche per i pagamenti contactless, di una batteria da 2.990 mAh e fotocamera frontale da 8 Megapixel (f\2.0) con grandangolo fino a 84.6°.
| Leggi anche: Nokia 3.1, la nostra recensione completa con foto, screenshot e video
Vedremo quando arriverà in Italia. Spero non vada a finire come per nokia 8 che per il rilascio a scaglioni è passato un mese.
Oppure potrebbe finire come con il Nokia 3.1 Plus, con rilascio per i modelli italiani lo stesso giorno dell’avvio del rollout… Ad ogni modo, tienici informati 😉
Appena preso un 5.1 per mio padre, spero di avere notizie confortanti anche per questo modello.
Salvo cambi di piano, Android Pie dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese di marzo sul Nokia 5.1. Vedi roadmap: https://www.nokioteca.net/blog/2019/01/hmd-global-svela-la-roadmap-della-distribuzione-di-android-9-pie-sui-dispositivi-nokia/
Ah che bello, grazie mille Alessio!
Alla fine mi sono lasciato andare e ho installato l’aggiornamento tramite VPN Indiana la fluidità mi sembra migliorata le app actions tanto promesse con Android One non vengono fuori vedrò nei prossimi giorni la batteria e la luminosità adattiva.