HMD Global svela la roadmap della distribuzione di Android 9 Pie sui dispositivi Nokia

Roadmap Android 9 Pie Update

Roadmap Android 9 Pie Update

Con questo messaggio pubblicato su Twitter, Juho Sarvikas ha svelato il calendario relativo alla distribuzione di Android 9 Pie sui dispositivi Nokia. Come potete leggere nell’immagine allegata, entro la fine di questo mese di gennaio toccherà ai Nokia 5 e Nokia 3.1 Plus ricevere l’aggiornamento e poi gli altri nelle settimane successive come riportato di seguito:

  • Entro il 1° trimestre 2019: Nokia 6, Nokia 5.1, Nokia 3.1, Nokia 2.1
  • Inizio del 2° trimestre 2019: Nokia 3, Nokia 1

Nella roadmap di HMD Global manca il Nokia 2 che, come vi abbiamo già detto in precedenti articoli, è ancora fermo a Android 7.1.1 Nougat a causa di un problema tecnico riscontrato durante la fase di Beta Testing di Android Oreo. Al momento non conosciamo i motivi di questa omissione ma non appena ne sapremo di più ve ne daremo conto.

Per quanto riguarda gli altri dispositivi, l’immagine condivisa da Sarvikas ci dice che la distribuzione di Android 9 Pie è ancora in corso su Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco mentre risulta terminata per Nokia 7 Plus, Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7.1 e Nokia 5.1 Plus.

Ricordando che la distribuzione degli aggiornamenti di sistema ad opera di HMD Global è a scaglioni, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo PDF (in inglese) per prendere visione di tutti i passaggi che vengono seguiti per il rilascio sui dispositivi Nokia Android.



12 Commenti

  1. Francesco Nokia 5
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. Diego Marcellan
  4. ☏ Max@68
  5. ☏ Federico
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Federico
        • Alessio (oissela)
  6. ☏ alex930
  7. ☏ Mauro

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+