WhatsApp per Nokia 8110 4G è installabile grazie al jailbreak (informazioni e guida)

WhatsApp per Nokia 8110 4G

WhatsApp per Nokia 8110 4G

Grazie al team di smanettoni BananaHackers e all’amico Ivan che ne fa parte, i possessori del Nokia 8110 4G possono finalmente installare e utilizzare WhatsApp sul proprio banana phone. Vi avevamo informati di questa opportunità a margine di questo articolo pubblicato alcune settimane fa ma oggi, oltre a fornirvi ulteriori dettagli, vi proponiamo anche un breve video dimostrativo.

Anzitutto diciamo che l’installazione di WhatsApp su Nokia 8110 4G richiede lo sblocco del sistema (detto anche jailbreak). Dunque per ottenere l’applicazione in oggetto non dovrete passare dallo scarno Store presente sul dispositivo bensì eseguire un’articolata ma semplice procedura che in pratica disattiva alcuni blocchi imposti da HMD Global e dà accesso alla “modalità Sviluppatore”. Trovate la procedura di sblocco in questa discussione del Nokioteca Forum.

Dopo aver portato a termine il jailbreak sarete dunque in grado di installare non solo WhatsApp ma anche decine di altre applicazioni di terze parti tra cui Facebook, Instagram, Telegram, Wikipedia e Google Drive, le app per la visualizzazione del credito residuo e delle soglie di Iliad, TIM, Vodafone e Wind, e quella che permette di partecipare alle discussioni su Nokioteca Froum e di leggere gli articoli del Nokioteca Blog. Accedendo a questo indirizzo del sito web dell’amico Ivan troverete l’elenco completo delle app di terze parti installabili su Nokia 8110 4G tra cui, per l’appunto, WhatsApp.

E’ bene sapere che l’applicazione WhatsApp che andrete a installare sul vostro Nokia 8110 4G grazie al jailbreak non è altro che una versione modificata, dal team BananaHackers, del client WhatsApp rilasciato da KaiOS per i dispositivi JioPhone commercializzati in India (ve ne avevamo parlato a settembre in questo nostro articolo). Sappiate inoltre che ha tutte le voci dei menu e delle Impostazioni in lingua inglese e che permette solo l’invio e la ricezione di messaggi di testo (con foto e video) e di messaggi vocali (niente conversazioni audio e tanto meno video).

WhatsApp su Nokia 8110 4G

WhatsApp su Nokia 8110 4G

A seguire il video realizzato dall’amico Ivan che mostra WhatsApp installato sul suo banana phone con firmware v12 (precedente alla versione 13 rilasciata a novembre). Per saperne di più e per altre guide su come personalizzare e potenziare il vostro Nokia 8110 4G accedete alla sezione dedicata su Nokioteca Forum.

| Pubblicità: acquista su Amazon il Nokia 8110 4G a partire da 69,99 Euro, vedi e ordina subito!



1 commento

  1. ☏ TureDos

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+