Il team di WhatsApp ha annunciato il rilascio di WhatsApp per JioPhone, il feature phone che vedete ritratto nell’immagine qui allegata dotato di sistema operativo KaiOS. L’applicazione, al pari della versione per Android, iOS e Windows Mobile, permetterà di messaggiare in chat private e di gruppo ma anche di inviare foto, video e registrare messaggi vocali. Tutto protetto dalla crittografia end-to-end.
L’app WhatsApp per KaiOS potrà essere scaricata e installata dallo Store integrato nel sistema del suddetto dispositivo a partire da oggi, 10 settembre, ed entro i prossimi 10 giorni anche dall’App Store accessibile dal nuovo JioPhone 2 da pochi giorni in vendita in India.
Sulla disponibilità per il Nokia 8110 4G, anch’esso dotato del sistema operativo KaiOS, ancora tutto tace. Nel comunicato di WhatsApp non se ne fa menzione e da parte di HMD Global non ci sono giunte notizie in merito. Noi di Nokioteca possiamo confermarvi che nello Store del banana phone non c’è traccia di WhatsApp ma siamo fiduciosi che possa arrivare in tempi brevi. O meglio, ci speriamo!
Con l’occasione vi comunichiamo che presto pubblicheremo la nostra recensione completa sul Nokia 8110 4G, e ovviamente vi terremo informati sull’eventuale rilascio di WhatsApp nel suo store. Restate connessi. 😉
Ma lo store viene gestito dal produttore del dispositivo o dal produttore del sistema operativo? Strano che il rilascio non avvenga in contemporanea.
@Salvatore Tangona La prima che hai detto, dal produttore del dispositivo… Ma non ne sono certo
Se lo hanno reso disponibile per il JioPhone magari in futuro lo rilasceranno per il Nokia 8810, almeno lo spero. Non sarebbe male un feature phone con WhatsApp
Immagino che per chiamate, almeno quelle audio, non ci sia nulla da fare giusto?
Nel comunicato di WhatsApp non si fa menzione al supporto per le chiamate, quindi almeno all’inizio non sarà possibile avviarle o riceverle.