Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gentlemen,

non ho ancora scritto qui ma ho lurkato alla grande e il tutto mi è stato molto utile quindi vi ringrazio. Volevo aggiungere una mia esperienza per aiutare coloro ai quali il 6630 si riavvia facendo il bring-up.

E' colpa della mobile radio, la versione 1.02. Fino a ieri tutto bene col gnubox, navigavo bene etc... poi dopo aver installato il suddetto prog mi si riavviava il cell facendo appunto il bring-up. Disinstallando la radio si è rimesso ad andare. Sul 6630 ho la penultima versione del firm, la 4 e qualcosa.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum.

Debbo ringraziare tutti coloro che hanno postato la guida e i consigli per far andare il mio n70 con l'adsl e debbo dire che ci sono riuscito alla grande.

Unico problema e vorrei sapere quale antivirus si puo' aggiornare tramite la connessione adsl,visto che F-secure non ti permette di fare cio'.

Grazie anticipate per eventuali dritte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gentlemen,

non ho ancora scritto qui ma ho lurkato alla grande e il tutto mi è stato molto utile quindi vi ringrazio. Volevo aggiungere una mia esperienza per aiutare coloro ai quali il 6630 si riavvia facendo il bring-up.

E' colpa della mobile radio, la versione 1.02. Fino a ieri tutto bene col gnubox, navigavo bene etc... poi dopo aver installato il suddetto prog mi si riavviava il cell facendo appunto il bring-up. Disinstallando la radio si è rimesso ad andare. Sul 6630 ho la penultima versione del firm, la 4 e qualcosa.

ciao

si quoto a pieno il tuo post.... come ho gia detto ankio in post prima di questo... disistallando i programi che usano la porta seriale blootu come control freak....e simili.. siana nel cel che nel pc. la conness ha funzionato alla grande.... una mia logica conclusione e che si crea un conflito con unica porta seriale virtuale assegnata da windos al pc. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum.

Debbo ringraziare tutti coloro che hanno postato la guida e i consigli per far andare il mio n70 con l'adsl e debbo dire che ci sono riuscito alla grande.

Unico problema e vorrei sapere quale antivirus si puo' aggiornare tramite la connessione adsl,visto che F-secure non ti permette di fare cio'.

Grazie anticipate per eventuali dritte.

non so se sia possible farlo... perke i linkdi aggiornamenti degli anti virus per cell sono link wap.... mentre la nosra adsl va sui siti web.....da provare se con opera diretamente sul cel naviga in siti wap di aggiornamenti . anti virus....tutto da provare.
Link to comment
Condividi su altri siti

non so se sia possible farlo... perke i linkdi aggiornamenti degli anti virus per cell sono link wap.... mentre la nosra adsl va sui siti web.....da provare se con opera diretamente sul cel naviga in siti wap di aggiornamenti . anti virus....tutto da provare.

Ho scaricato il symantec e dice via wirless con la normale lan. ne qualcuno sa qualcosa in piu?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Matteo e grazie mille x la guida...

una domanda: ho 6630 (v5.03.08 nobrand), ho fatto un deep reset prima di installare il gnubox come da te consigliato. Il pc mi sembra configurato bene però ottengo un errore -1 al momento di fare il "Bring up IF".

Mi sorge un dubbio: all'inizio della guida tu dici di andare nella configurazione avanzata del bluetooth, poi nella scheda "servizi locali" e controllare che la porta seriale bt sia in avvio automatico e non sia in connessione protetta.

Se io vado nella scheda "Applicazioni Client" c'è un'altra voce "porta seriale bt" però ha una com diversa dalla porta seriale che c'è su "servizi locali"... potebbe essere quello il problema? b)

hai qualke dritta da darmi? grazie ciao

Modificato da blackdigital
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Matteo e grazie mille x la guida...

una domanda: ho 6630 (v5.03.08 nobrand), ho fatto un deep reset prima di installare il gnubox come da te consigliato. Il pc mi sembra configurato bene però ottengo un errore -1 al momento di fare il "Bring up IF".

Mi sorge un dubbio: all'inizio della guida tu dici di andare nella configurazione avanzata del bluetooth, poi nella scheda "servizi locali" e controllare che la porta seriale bt sia in avvio automatico e non sia in connessione protetta.

Se io vado nella scheda "Applicazioni Client" c'è un'altra voce "porta seriale bt" però ha una com diversa dalla porta seriale che c'è su "servizi locali"... potebbe essere quello il problema? b)

hai qualke dritta da darmi? grazie ciao

il numero della porta viene assegnato in automatico da windos..non inporta il numero.io ad esenpio uso la com 30 .mentre nel gnubox vi è scrito la com5...

porta.jpg porta1.jpgporta2.jpg se prima di eseguire il brind up if...come da guida hai eseguiti il test comm channeled è andato a buon fine... cioe hai visto illuminarsi sulla barra di avvio velece di windos l'icona del blootu....vuol dire ke il pc riconosce il cell..... l'errore-1 è un altra causa.. dai retta a me. prova a disistallare il nokia pc suit...winanp e control freak. dal pc....e dal cel prova a disistallare tutti i programi che utilazano una conness blootu.....fammi sapere se riesci.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao miki688!

intanto grazie x i chiarimenti! b)

ho provato a ricaricare windows xp sp2, ho fatto un deep reset sul 6630 x eliminare ogni dubbio; nel pc la pc suite non è installata e tanto meno winamp... nel cell è installato solo gnubox.. però continua a darmi l'errore -1... misteri...

se hai qualke idea dimmi pure... ciao e grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao miki688!

intanto grazie x i chiarimenti! b)

ho provato a ricaricare windows xp sp2, ho fatto un deep reset sul 6630 x eliminare ogni dubbio; nel pc la pc suite non è installata e tanto meno winamp... nel cell è installato solo gnubox.. però continua a darmi l'errore -1... misteri...

se hai qualke idea dimmi pure... ciao e grazie b)

ma quando fai il test comm channeled sul gnubx ....sucede qualcosa sul pc? cioe senti un aviso accustico o vedi l'iccona del blootu "come in fiqura" che diventa verde?

gg.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao miki, quando faccio il test comm channel il test va a buon fine e l'iconetta del bt vicino all'orologio diventa verde e sento l'avviso sonoro... il prob è qndo faccio il bring up if che mi dà l'errore -1..

EDIT: ora riesco anke a fare il bring up ip e va tutto a buon fine... xò appena tento di aprire una pagina tipo google mi dice "numero max di connessioni in uso. Chiudere prima una connessione attiva."

hai qualke idea?

grazie ciao

Modificato da blackdigital
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao miki, quando faccio il test comm channel il test va a buon fine e l'iconetta del bt vicino all'orologio diventa verde e sento l'avviso sonoro... il prob è qndo faccio il bring up if che mi dà l'errore -1..

EDIT: ora riesco anke a fare il bring up ip e va tutto a buon fine... xò appena tento di aprire una pagina tipo google mi dice "numero max di connessioni in uso. Chiudere prima una connessione attiva."

hai qualke idea?

grazie ciao

allora .. puo essere un problema di DNS...hai provato con opera ad aprire questo link? 216.239.59.103 prova ...dovresti visualizare google..... UNALTRA COSA INPORTANTE è : che se sei sotto una lan con ingresso proteto da user name e pasword e sei gia connesso con il tuo pc.....non puoi pretendere di conneterti anke con il cel....perke il server o il ruter della lan lo rileva come un ingresso non autorizato...quindi devi disconneterti dall pc....ed entrare diretamente con opera....a me funziona solo cosi. b)
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ...a me da questo errore quando arrivo a fare "crea nuova connessione" :

gnubox_config.JPG

qulcuno mi sa aiutare???

GRAZIE b)

allora prova a fare cosi.....clica su START>PANNELLO DI CONTROLLO>PRESTAZIONI E MANUTENZIONI>STRUMENTI DI AMINISTRAZIONE>SERVIZI............e vedi se la voce di RUTING E ACCESSO REMOTO è attivato ed è in automatico..... se no prova ad attivarlo manualmente.....

2.jpg3.jpg4.jpg

5.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy