Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione Nokia 8


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Qualora non l'abbiate già vista, di seguito vi propongo la video recensione di Nokia 8 realizzata da Francesco Colonna di Nokioteca Blog. Per tutti i dettagli, le foto e le curiosità sul dispositivo vi invito a leggere la recensione scritta che trovate a questo indirizzo: https://www.nokioteca.net/blog/2017/10/nokia-8-la-nostra-recensione-completa-foto-video-curiosita

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
 
Se non erro sono tutti dual sim, ma solo se non inserisci alcuna SD.
Da quando ho preso lo Xiaomi Redmi note 4 ho lo stesso problema, o monto sue sim oppure una sim più una SD card, ho cercato un po' in rete e ci sono un paio di soluzioni, una un po' drastica consiste nello staccare il chip della SIM e fissarlo dietro la SD con colla tipo superattak o biadesivo (meglio secondo me) oppure prendere un adattatore ibrido, è una specie di flat da infilare dietro la micro SD dove dall'altro lato c'è un alloggiamento per la sim, e poi chiudere sotto la back cover se rimovibile, oppure con una cover esterna. Prima di staccare il chip della mia sim ho ordinato l'adattatore e mi dovrebbe arrivare questa settimana, vi farò sapere... Se il risultato sarà deludente procederò con il distaccamento del chip [emoji3]
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ho preso lo Xiaomi Redmi note 4 ho lo stesso problema, o monto sue sim oppure una sim più una SD card, ho cercato un po' in rete e ci sono un paio di soluzioni, una un po' drastica consiste nello staccare il chip della SIM e fissarlo dietro la SD con colla tipo superattak o biadesivo (meglio secondo me) oppure prendere un adattatore ibrido, è una specie di flat da infilare dietro la micro SD dove dall'altro lato c'è un alloggiamento per la sim, e poi chiudere sotto la back cover se rimovibile, oppure con una cover esterna. Prima di staccare il chip della mia sim ho ordinato l'adattatore e mi dovrebbe arrivare questa settimana, vi farò sapere... Se il risultato sarà deludente procederò con il distaccamento del chip [emoji3]
Ottimo l'adattatore, se funziona, eventualmente facci sapere anche che adattatore hai preso, oltre al risultato [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono finalmente riuscito ad avere l'adattatore giusto per il mio telefono, inizialmente avevo sbagliato e ho comprato questo ma non andava bene perché era girato nel senso opposto a quello che serviva a me.

È stato un mio errore perché avrei potuto immaginare che non andava bene guardando la foto (pensavo fosse una immagine più o meno casuale)

 

https://m.ebay.it/itm/Adattatore-Dual-Sim-Card-adapter-2-sim-iPhone-Samsung-Note-Tab-Tablet-android-/142031009954?txnId=1473589620004

 

 

 

 

Questo invece è il secondo che ho preso e in effetti fa il suo lavoro, sta esattamente nella posizione dove deve stare per far funzionare contemporaneamente sia la seconda sim che la scheda SD.

 

https://m.ebay.it/itm/Hybrid-Dual-SIM-Card-Adapter-Micro-SD-Nano-SIM-Extension-Adapter-for-Android-/322882543348?txnId=1840274392011

 

 

Provo a caricare le immagini del risultato finale, con la cover in pratica non si vede quasi nulla e non dà particolarmente fastidio, rimane un po' sollevata ma niente di drammatico, lo sto usando da una decina di giorni e non mi sta dando nessun problema.

 

5152a4e38d806f198efca750ee8a7e93.jpg&key=b96954fcfeefb954a9432aa3030408bc293535a3d577c91033d1f8db6a255ee1d1c9eaeec111d4353836e69a58b05fc8.jpg&key=95c8e20756362267dc65a1554bf02ca8155af58e1c98d0184a5b8e2e1c9fd7762a0b81e3f786a435d7f646119fcadc12.jpg&key=56a24194cf161d1f2cc227b670d2ba17de20ec2d563a3f7d04894192c7d9be7b953d0133a98695a81012dc4625f59355.jpg&key=52f2c62082f084fa97717a8c6707b23413f0d49e04ad7dfbddc92f21ee806ce28e39adabcd8724696ac44c6a1510951c.jpg&key=fe03e7762d48c9ac1c6242eea284ab091d386ac0657146704a2df34c5b2b3179d19853f61dbcce1ad0d1732fc6572f5a.jpg&key=2d492e69231453ab41fad9e61ecd2647f944b8c0394eb8a8caadd12677ce8f40

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela pinned this discussione
  • 1 mese dopo...
2 ore fa, thevenin ha scritto:


Cercando più o meno a caso qualcosa si trova, tipo

https://www.real.de/product/321257583/?

Dove dicono che ha lo slot MiicorSdxc. Io non ho un Nokia quindi non posso essere certo, ma sembrerebbe che funzionino

Ottimo, grazie. Le specifiche riportate su vari siti e online-shops bisogna comunque prenderle con le pinze, perchè a volte asseriscono delle cose diametralmente opposte.

 

È ridicolo che Nokia stessa sul proprio sito, risp. nel libretto di istruzioni riporata solo come inserire la memory card, consigliando di utilizzare una di buona qualità, ma omettendo il tipo supportato.

 

Ho appena ordinato il Nokia 8 plus per me e mia figlia, in quanto dobbiamo cambiare ambedue lo smartphone ormai quasi a pezzi. Oddio, mi piacerebbe lo schermo oled dello "Sirocco" di imminente rilascio, ma per averlo ad un prezzo decente secondo me bisognerà aspettare almeno 8 mesi ed inoltre questo ha delle cose che proprio non mi vanno giù, tipo auricolari solo con adattatore e niente slot espansione memoria.
 

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il nokia 8 sirocco piace molto anche a me.

però separarmi dal mio vecchio lumia 640 mi spaventa: certo non è un fulmine di guerra ma la batteria è ancora incredibile dopo 3 anni.

 

domanda:

non ho capito bene se posso trasportare la mia rubrica dal microsoft phone lumia 640 ad un telefono con android. ho letto che android si interfaccia con outlook, ma ho letto anche di tanti problemi.

sono obbligato a creare un account gmail per usare il telefono?

 

comincio a perdere le speranze sul surface phone o andromeda o come cavolo si chiama...

Modificato da tazio70
Link to comment
Condividi su altri siti

Il nokia 8 sirocco piace molto anche a me.
però separarmi dal mio vecchio lumia 640 mi spaventa: certo non è un fulmine di guerra ma la batteria è ancora incredibile dopo 3 anni.
 
domanda:
non ho capito bene se posso trasportare la mia rubrica dal microsoft phone lumia 640 ad un telefono con android. ho letto che android si interfaccia con outlook, ma ho letto anche di tanti problemi.
sono obbligato a creare un account gmail per usare il telefono?
 
comincio a perdere le speranze sul surface phone o andromeda o come cavolo si chiama...
Su Android devi creare necessariamente un account Google per poter accedere al PlayStore per installare le app.
Volendo potresti comunque fare il purista e decidere di non usare l'account Google, quindi senza accesso al PlayStore per installare le app devi scaricare le app in formato apk, ma in questo modo ti perdi molti servizi Google e il telefono sarebbe un po' limitato.
Io sono passato ad Android qualche anno fa e inizialmente usavo i contatti e il calendario dell'account Microsoft, poi ho avuto qualche problema con questa sincronizzazione (ma più che altro su rom non originali ma custom ROM) e alla fine ho trasferito tutto sull'account Google.
La situazione attuale dovrebbe essere migliorata moltissimo con Microsoft su Android, puoi installare l'applicazione Outlook, collegata all'account Microsoft si porta dietro contatti posta hotmail/Outlook e calendario.
C'è anche il Launcher di Microsoft, non ti so dire molto perché non l'ho provato bene, ma c'è una discussione qui sul forum dedicata a questo Launcher, l'unica cosa che ti posso dire è che purtroppo non ha le live tiles [emoji28]
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • oissela unpinned this discussione

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy