Jump to content
Nokioteca Forum

Ci riprovo, Asus Zenfone 3 ZE520KL!!!


Recommended Posts

Come da titolo ci riprovo...eh sì sento bisogno di cambiare device non tanto perché il Lenovo k6 non sia più performante anzi lo ricomprerei altre 1000 volte e credo che per 160 euro(il mio prezzo) ma anche meno sia più che un gran affare!Ha tutto e funziona ottimamente e finirà se tutto va bene nelle mani di mia madre che deve cambiare il lumia 520(un bel salto di qualità!)!

Bello ottimo, ma è pur sempre un medio basso gamma, con una fotocamera buona in certi casi più che buona ma non potrà essere il mio compagno specie per la fotocamera...lo sapevo, era già tutto pianificato attendevo solo le offerte buone e device interessanti (dopotutto venendo da un LG L3 II usato in combinazione con n8 con il k6 mi son liberato di due device in un sol colpo, come detto k6 era solo un ponte un gran bel ponte dove poter passare e andare oltre). Così passando per la delusione del Sony Xperia X, messa via l'idea che sony fosse un'ottima scelta, mi son messo a spulciare le recensioni e così ho trovato Asus Zenfone 3 nella versione standard. Indeciso sul da farsi fino a ieri pomeriggio, l'ho comprato in un negozio online di una catena nota dove avevo comprato pure il Sony, pagato qualcosa in più del Sony e di quanto mi ero prefissato nella vita di non andare troppo oltre i 250. Pagato 289 con ritiro in negozio. Ero indeciso tra lui e il Moto G5plus e LG G5 se(non si trova in giro a prezzi interessanti quindi scartato) ma onestamente per la fotocamera superiore ho preferito Asus. Non è la prima volta che mi trovo tra le mani un prodotto Asus regalai il MemoPad HD 7 alla morosa un ottimo tablet entry level che all'epoca era considerato il migliore per la sua fascia di prezzo e ancora oggi nonostante l'hardware el va e cammina! Quindi spinto anche da un certo passato mi son deciso a scegliere zenfone 3. Leggendo le varie recensioni ho letto che a parte i tasti non retroilluminati e un po' di app inutili preinstallate il device ha più pro che contro oltre ad avere un fotocamera avanzata per la sua categoria e che si avvicina a quella idea di camera in uno smartphone che dovrebbe essere uno standard e non solo un sogno. Onestamente se S7 si fosse trovato intorno ai 300 lo avrei scelto a discapito dell'Asus ma per fortuna è andata diversamente! Nutro grandi aspettative su Zenfone 3 oltre alla qualità dei materiali e prestazioni, sono curioso della camera e spero sia ottima!!! A leggere anche sul sito ufficiale è una camera con i contro, con certi limiti ok (chi non li ha) ma piena di tecnologia e passione...il vetro in zaffiro nel vetrino di protezione?quanti device di case conosciute lo hanno in questa fascia di prezzo?o la stabilizzazione ottica?o sensore laser per messa a fuoco? sensore RGB? possibilità di registrazione in 4k? E altre tecnologie interessanti come super resolution (è l'idea di pureview?). Fornito di 4 giga di ram 64di memoria interna espandibili snapdragon 625 display full hd da 5,2 bussola(il Moto g5 plus non la aveva) metallo e vetro gorilla glass 3 ovunque...insomma io sulla carta mi ritengo soddisfatto voglio vederlo in azione! Oltre a questo, notizia di pochi giorni fa verrà aggiornato ad android o chissà magari solo proclami ma sempre meglio di niente. Spero che arrivi con MM perché ho sentito gente che lamentava problemi con Nougat. Insomma ecco questo è quanto e volevo condividerlo con voi, seguiranno altre notizie chissà magari possono risultare utili per qualcuno! 🤣😉🤗

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io prediligo smartphone con bussola e sono estremamente deluso dal fatto che il moto g5 non ce l'abbia, per questo motivo ne escludo l'acquisto.
Questo Asus come scheda tecnica è molto interessante, sono curioso di sapere la tua opinione sulla versione Android personalizzata da Asus, io ne ho visto girare qualcuno al lavoro (fascia bassa) e mi è sembrato un po' pieno di software aggiuntivo non veramente necessario ma non essendo mio non ho approfondito su cosa e come sia possibile togliere.
Devo ammettere che la mia esperienza in fatto di Android è molto limitata... conosco solo la versione "pura" e quasi per niente le varie interfacce dei produttori, e sono sempre "sospettoso" e non ben predisposto verso le interfacce proprietarie. Vorrei un tuo parere soprattutto in relazione al software del Lenovo che dovrebbe essere abbastanza scarno. [emoji6]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ero in un centro commerciale e l'ho visto!la morosa ha fatto una foto al volo e guardandola zoommata un poco mi è sembrato valido rispetto al Sony facendo la stessa prova si vedeva più rumore... Chiaramente è stata una cosa al volo anche per non rovinarmi la spacchettamento! Sul software da quanto so è un po' appesantito su Asus. Teoricamente con android o dovrebbero snellirlo togliendo parecchie cose ma chissà se arriverà...rimpiango un po' i tempi di nokia comunque il nokia n8 arrivò a 140 euro una delle ultime offerte e ti portavi a casa comunque un ottimo cell con "poco"!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ero in un centro commerciale e l'ho visto!la morosa ha fatto una foto al volo e guardandola zoommata un poco mi è sembrato valido rispetto al Sony facendo la stessa prova si vedeva più rumore... Chiaramente è stata una cosa al volo anche per non rovinarmi la spacchettamento! Sul software da quanto so è un po' appesantito su Asus. Teoricamente con android o dovrebbero snellirlo togliendo parecchie cose ma chissà se arriverà...rimpiango un po' i tempi di nokia comunque il nokia n8 arrivò a 140 euro una delle ultime offerte e ti portavi a casa comunque un ottimo cell con "poco"!

Si è che se era "alla fine dei suoi giorni" ti portavi a casa un telefono valido ma pressoché morto dato che non avevano né supporto né app. Oppure era ancora quando erano supportati?

Sent from mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

Era ottobre 2012 me lo regalò la morosa  x il compleanno a 250 ormai le offerte le avevo perse tutte...io ho fatto 4 anni praticamente, 3 e mezzo di uso come primo e unico telefono e viaggiavo benissimo app ne aveva parecchie da app per conversione video a app per modifica delle immagini poi da aprile 2016 quando whats su n8 iniziava ad essere più o meno abbandonato ho iniziato ad usare lg. L' ho usato parecchio e mi dato parecchie soddisfazioni specie sul reparto fotocamera. Poi come sai tutto è andato a pxxxxxx ma il deprezzamento dei nokia era una cosa fantastica...tipo n82 nel 2009 o 808 nel 2013 pagato 200 euro la morosa l'ha usato fino ad aprile 2016 come primo tel. comunque la mia idea di smartphone avanzato è proprio quella cioè mi deve durare almeno 3/4 anni almeno era così con i nokia mantenendo la qualità soprattutto nella camera...per quello cerco più un cameraphone che altro. Se penso ai soldi risparmiati in navigatori foto/videocamere lettori mp3/mp4...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri è arrivato l' Aaus appena posso cerco di scoprirlo! Intanto l'ho aperto, confezione cartonata di qualità con una trama da vernice metallizzata dentro si trova oltre il cel il caricatore da 5v a 2A e cavo tipo c (mi tocca cambiare i cavi??? Male minore lo sapevo comunque!) e cuffiette in ear con gommini (il Sony aveva delle classiche cuffie stile primi duemila (che siano in stock tutte le cuffie di vari dispositivi Sony non venduti negli anni??? Lo avevamo pensato io e la morosa! Il Lenovo di contro non ne aveva, amen, alla fine non ne sento il bisogno (ho ancora quelle di n8 di qualità) e le uso praticamente mai...ma fa piacere essere coccolati dal brand!!)). Il cell si presenta molto bene anche meglio di come avevo visto e immaginato (cioè con più squadrature), invece si presenta come un pezzo unico un continuo tra il davanti e il dietro avvolto lateralmente da una cornice metallizzata che tira sull'oro (la mia colorazione è bianca) è un bel dispositivo (come altri) curato e ricercato nei materiali ma sempre tondeggiante (dopo anni venendo da cell come n8 mi piacerebbe vedere una forma diversa...ma vabbè non è un problema l'importante è il cuore!). Insomma devo ancora accenderlo ma per il momento le aspettative sono state confermate o anche superate, ben curata tutta la confezione, anche il pin per aprire lo slot della sim sagomato tondo tipo smile sorridente con tanto di scritta Asus...cazzate ok ma era da tanto che non vedevo ste piccole attenzioni per i clienti!! Ora leggerò manualistica interna (eh sì la leggo ancora per non sbagliare qualcosa alla prima accensione) e poi appena posso lo faccio partire!! Un plauso come sempre a Mediaxxxxx che è stata puntuale sia con le info inviate via mail e sms che con la spedizione in negozio, è un modo alternativo alla consegna a casa, ma ne vale la pena specie per evitare problemi...Spero però nel rimborso del Sony che arrivi, perché ormai son passati 14 giorni!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che puoi citare la catena, non ti mangia nessuno [emoji16] per me, pur non avendo mai avuto un iphone, le cuffie sono solo Earpods (o simili). Non mi piacciono le in ear e preferisco quelle sagomate tipo earpods che tra l'altro si sentono piuttosto bene (ma non son esperto).

 

Sent from mTalk

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sempre un dubbio se si possa o no citare il nome di negozi, a volte è successo ma ho sempre avuto il dubbio nel mentre li scrivevo! :mumble:

Comunque è Mediaworld, resta il fatto che di aziende serie o che hanno buon prezzi ne esistono, ricordo di essermi trovato bene tanto con Comet quanto con Euronics quindi non tifo per Mediaworld  che anzi come già detto trovo sia un po' scaduta nei negozi fisici prezzi sballati, disordine, ma su online veramente ottimo.

Sulle cuffie non sono intenditore neanch'io consideravo sopra le altre, ai tempi, quelle vendute con gli mp3 Creative ed erano veramente buone classiche tonde ma con un buon suono in uscita, con quelle del Nokia N8 prime in ear nella mia vita il timpano mi vibrava dopo un ascolto di 5 minuti, sensazione particolare e non sempre piacevole ma sarà perché sono in ear ti sembra di starci dentro al suono!

Comunque anche dalle cuffie i tempi son cambiati, anni fa molti le schifavano oggi le hanno tutti che siano di marca o cinesi, che siano piccole o grandi, anche gli anziani le hanno!Sicuramente un bene quando si è alla guida di mezzi, ma si vede che c'è un altro modo di pensare anche la vita all'aria aperta...un bene? un male? Forse è bene ogni tanto spegnere ogni suono e ascoltare quelli esterni, meglio se naturali?? 

 

AGGIORNAMENTO!

Vi aggiorno sull' evolversi della mia esperienza con Zenfone 3.

Tolte le plastiche il device si presenta ben fatto e ben rifinito (unico piccolo neo microscopico un pezzo di parte della cornice tagliato leggermente male ma è veramente pignoleria e non inficia la bellezza del dispositivo), sicuramente scivoloso colpa del vetro posteriore la cover dovrò prenderla. La parte software è ben fatta anche se come detto ha qualche app di troppo disattivabile e in certi casi disinstallabili, il device appena acceso mi dava libero 2.4giga di ram su 3.5 disponibili. È ricco di personalizzazioni, comode le gesture per aprire le app scrivendo lettere a schermo spento o il doppio tap per addormentare e accendere il cel (io spesso ho trovato cel con solo l'attivazione con doppio tap no lo spegnimento, mi evito così di installare un' app per lock screen!). App per modificare foto e video, app galleria, radio fm...Impuntamenti per ora nessuno, ma sono solo agli inizi. Altoparlante di buon livello, in certi casi può grattare ma mi aspettavo molto peggio non mi fa rimpiangere per ora i doppi di k6. Display secondo me ottimo tarabile nei colori e ben illuminato, sensore illuminazione reattivo, trattamento oleofobico non molto efficace o quanto meno sul Sony ad esempio mi sembrava migliore (comunque su Asus rientra nella norma) ma prevedo installazione (con bestemmie sicure) di una pellicola! Tasti home ecc non retroilluminati ma quando ci prendi la mano vai via tranquillo. Sensore impronte ok, flash, laser ok!

Arriviamo alla fotocamera davanti ok 8 megapixel e ci stanno i selfie di qualità non il max in assoluto ma li fa assolutamente bene anche se l'ho provata poco, fotocamera posteriore secondo me ottima, il rumore è contenuto rispetto ad altri smartphone provati compreso il Sony, rapido nello scatto (ho provato il cel ieri sera)foto sfocate nessuna (se il soggetto è fermo chiaramente) tanta personalizzazione veramente interessante, ottima la stabilizzazione, tante app tutte molto semplici e intuitive per dar sfogo alla creatività, provato anche super risoluzione con foto a 66mega chiaramente per aver più dettagli e funziona..video rallentatore in fullhd, time lapse lo stesso con foto fino ogni 5 sec, modalità manuale interessante con anche qui varie possibilità di configurazione, iso 3200, video 4k,full hd a 60fps, audio ripreso buono(ma devo vedere il bitrate) sicuramente non raggiunge 808(quindi per i live ci sarà ancora lui) ma c'è la possibilità di mettere in mic esterno dal jack audio. Video stabili e ben dettagliati, calano di frame con luce bassa ma son veramente belli da vedere. Modalità manuale nei video, modifica il fuoco colore iso ecc. In tutta sta bellezza c'è un neo più meno grave...l'autofocus nei video non è continuo ma bisogna tappare ogni volta sul soggetto (strano perché la stessa cosa accadeva sul tablet della morosa e là mi ero fatto una ragione ma qui non capisco perché non metterlo). Smanettando però ho scoperto un modo per attivarlo, attraverso la modalità manuale si imposta, poi si schiaccia rec e poi si va sul fuoco e si preme su auto scritta gialla, facendo così, funziona ma resta la scritta del fuoco sul display (chiaramente no nel video) e se si esce dall'impostazione del fuoco il fuoco continuo si perde, anche se si zoomma si perde ma se si riprende senza toccare niente funziona, forse è un bug del bug non so. Ho scoperto poi che sul tubo c'è gente che ha fatto la stessa cosa o che addirittura usa app di terze parti che permette il fuoco continuo, non è un problema hardware ma software che in teoria a luglio dovrebbero aver risolto con un aggiornamento. La messa a fuoco in generale non è velocissima ricordo il Sony che era micidiale, ma è comunque buona e sicuramente sopra la media Zoom che non sgrana tanto ma devo vedere meglio di giorno. Comunque nella fotocamera si vede che c'è dietro studio e impegno la qualità c'è e pure la possibilità di creatività estrema, sbagliare una foto è difficile con tutta sta tecnologia soft e hardware. Per ora, così con prove rapide non rimpiango il sony anzi, il cel scalda nel giusto senza raggiungere i livelli di xperia x, la batteria anche se non grandissima ha tenuto bene da 100% usandolo tipo 2 ore è sceso a 60/65 circa, carica in fretta, ieri l'ho usato senza scheda ed essendo nuovo ci vorrà un po' di cicli prima che si assesti però secondo me siamo a livelli di k6 che secondo me è ottimo. Insomma per ora mi piace spero possa darmi grandi soddisfazioni per ora sento di consigliarlo non è grandissimo ha stile e un gran buon hardware!vedremo prossimamente!

Pace!😁😉 

 

Ulteriore aggiornamento:

riguardo autofocus nei video il fuoco dovrebbero essere da 20 cm all'infinito perché provando a fare un video si ha questo risultato quindi non so la ragione ma potrebbe essere fatto apposta forse per lasciare all'utente la possibilità di scegliere quando fare video macro, anche se è strano forte...Comunque super risoluzione è  una figata simile come teoria a 808 si ha veramente più dettaglio e una possibilità di zoom superiore e il software lavora bene!peso delle foto varia da pochi mega a 8/10 mega. Ancora sul focus continuo guardando una recensione ho visto che a settembre dell'anno scorso tutto andava poi devono essere usciti aggiornamenti perché  il mio ha il software di dicembre 16 ed è  stato assemblato a gennaio 17, quindi deve essere successo qualcosa  in quel periodo...provo a vedere se trovo info..

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Taglio la testa al toro...vado di aggiornamenti che Dio me la mandi buona spero de non far più casini che altro...certo è sempre un dramma con sti bug e sti aggiornamenti! A proposito è uscito un nuovo aggiornamento per il Lenovo k6! 

 

Aggiornamento:

Update Lenovo k6 ha la patch di sicurezza di luglio.

Update vari Asus Zenfone 3 risolto problema autofocus nei video! Quindi la soluzione è aggiornare! Apportati novità nella camera voce CAF nell'autofocus e incrementata la qualità nei timelapse ora si possono registrare in 4k! 

 

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ehehe@ThugBear sei un mito! Approfitto del thread per chiederti se secondo te per una persona che attualmente usa un Lumia 520 ma deve passare ad android con poca spesa il Lenovo K6 potrebbe essere adatto? ha qualche criticità? Il software è completamente in italiano, le app sono OK? Ha molta memoria interna libera? Ha la bussola?
Altrimenti ci sarebbe uno Zenfone con lo snapdragon 430 che credo possa andare bene per lei... Come è il software Asus?
Tra il software Lenovo e quello Asus cosa consiglieresti ad una persona per niente appassionata di tecnologia che utilizza lo smartphone in modo abbastanza basilare e non conosce minimamente Android (whatsapp, foto, mail...)?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, jackcicci ha scritto:

Ehehe@ThugBear sei un mito! Approfitto del thread per chiederti se secondo te per una persona che attualmente usa un Lumia 520 ma deve passare ad android con poca spesa il Lenovo K6 potrebbe essere adatto? ha qualche criticità? Il software è completamente in italiano, le app sono OK? Ha molta memoria interna libera? Ha la bussola?
Altrimenti ci sarebbe uno Zenfone con lo snapdragon 430 che credo possa andare bene per lei... Come è il software Asus?
Tra il software Lenovo e quello Asus cosa consiglieresti ad una persona per niente appassionata di tecnologia che utilizza lo smartphone in modo abbastanza basilare e non conosce minimamente Android (whatsapp, foto, mail...)?

 

Ho avuto il Lenovo K6 anch'io, e per il suo prezzo è uno dei terminali migliori. La personalizzazione Lenovo è molto meno invasiva di quella Asus, quindi se vuoi qualcosa di più snello il lenovo è sicuramente più indicato. Criticità degne di note non c'è ne sono, se non i limiti hardware, ma rapportati al suo prezzo non devono essere visti come punti a sfavore, il software è completamente tradotto, le memoria libera non ricordo quanto sia ma con una SD prestante puoi ampliarla impostando l'SD come espansione della memoria interna.

 

Se sei stato un amante... Considera anche il Nokia 5 a qualche euro in più, altrimenti il K6 è il miglior smartphone per passare ad android spendendo poco.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

 
Ho avuto il Lenovo K6 anch'io, e per il suo prezzo è uno dei terminali migliori. La personalizzazione Lenovo è molto meno invasiva di quella Asus, quindi se vuoi qualcosa di più snello il lenovo è sicuramente più indicato. Criticità degne di note non c'è ne sono, se non i limiti hardware, ma rapportati al suo prezzo non devono essere visti come punti a sfavore, il software è completamente tradotto, le memoria libera non ricordo quanto sia ma con una SD prestante puoi ampliarla impostando l'SD come espansione della memoria interna.
 
Se sei stato un amante... Considera anche il Nokia 5 a qualche euro in più, altrimenti il K6 è il miglior smartphone per passare ad android spendendo poco.
Grazie sarebbe per una mia amica con esigenze minime che attualmente usa un lumia 520 e vorrebbe passare ad Android spendendo poco...
Mi piacerebbe farle comprare il nokia 5 che comunque ha un prezzo accettabile ma sono davvero molto deluso dall'assenza del led si notifica! Anche se venendo da un 520 non sentirebbe questa mancanza, mi spiacerebbe "privarla" di questo accessorio... Visto che per "colpa mia" ai tempi aveva preso lo smartphone con Windows ora vorrei rimediare [emoji1]
Link to comment
Condividi su altri siti

Jack quoto in toto Ture! Il Lenovo è più leggero rispetto al software personalizzato di asus e ad essere sincero se lo trovi sotto i 150 è ottimo. Su gli Asus più economici devi se proprio guardare alla serie Zenfone 3, togliendo l'ultra, il deluxe,quello standard che ho io, resta zenfone 3 max (che non mi sembra migliore del lenovo parlo più che altro del processore) e Asus Zenfone 3 laser che siamo come hardware molto vicini al Lenovo non l'ho  provato ma quando puntai al Lenovo ricordo di averci buttato un occhio ma veniva troppo (su Asus ti ritrovi più memoria 32 giga e 2 giga di ram ma processore identico, ora se pensi che magari Asus ha installato un po' di app non disinstallabili, non so dirti se poi riescie ad andare come il Lenovo che è più leggero. Ora conoscendo la bontà del Lenovo ti direi Lenovo ma anche il Laser sembra un ottimo valido cell da trovare comunque ben sotto i 200 (io prenderei Asus solo per la fotocamera che sulla carta pare avere quel qualcosa in più del lenovo). Nel tuo caso specifico comunque punterei sul Lenovo più che altro perché ha qualità, manca nfc ma ha tutto il resto è non è difficile da usare...io il mio lo passerò a mia mamma che usa appunto il 520...difficile da usare non lo è bisogna solo prenderci la mano e disattivare il più possibile... almeno io faccio così! Da 520 al k6 il salto è notevole! Il Lenovo monta camere con sensori Sony ha il led di notifica bussola sensore di impronte, doppi altoparlanti con tecnologia Dolby atmos (e si sente) unica cosa è che son dietro, schermo con 441ppi 5 pollici doppi microfoni dual sim solo che se scegli di usare la sd non puoi usare una sim, scocca in metallo, led flash singolo, radio FM, app preinstallate pochissime e disattivabili altrettanto poche io mediamente con Nougat viaggio con memoria RAM disponibile che varia da un giga appena acceso a 600 ma si auto gestisce anche un po' lui come un po' tutti gli android...non ha o tasti retroilluminati, non ha nfc. quello che mi aveva spinto a prenderlo erano le ottime recensioni e il prezzo che a marzo era di 160 euro...alla mediaworld qualche mese fa lo vendevano a 140 o 130 comunque "poco" se si può dire così per ciò che offre che poi ormai i prezzi son quelli. Lag non ne ha nella vita di tutti i giorni impuntamenti può averli alle volte ma si risolve spegnendo se proprio lo schermo è riaccenderlo col tasto mi succedeva prima di nougat..ma quello è android comunque. Secondo è un buon cel diciamo economico. La batteria è sorprendente se non lo usi tantissimo riesci a farci un due giorni, io son quasi arrivato a due giorni poi però mi serviva quindi ho dovuto caricarlo. Ora lo carico più spesso più per la paura di restare a secco se dovesse servirmi più che altro per far foto o altro.comunque se poi non va bene non te la prendere con me😆😂😉 io sento di consigliarlo per la mia esperienza ma ne esistono anche altri sicuramente...

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Jack quoto in toto Ture! Il Lenovo è più leggero rispetto al software personalizzato di asus e ad essere sincero se lo trovi sotto i 150 è ottimo. Su gli Asus più economici devi se proprio guardare alla serie Zenfone 3, togliendo l'ultra, il deluxe,quello standard che ho io, resta zenfone 3 max (che non mi sembra migliore del lenovo parlo più che altro del processore) e Asus Zenfone 3 laser che siamo come hardware molto vicini al Lenovo non l'ho  provato ma quando puntai al Lenovo ricordo di averci buttato un occhio ma veniva troppo (su Asus ti ritrovi più memoria 32 giga e 4 giga di ram ma processore identico, ora se pensi che magari Asus ha installato un po' di app non disinstallabili e anche i 4 giga magari son solo per ovviare al software leggermente più pesante, non so dirti se poi riescie ad andare come il Lenovo che è più leggero e meno ricco in hardware). Ora conoscendo la bontà del Lenovo ti direi Lenovo ma anche il Laser sembra un ottimo valido cell da trovare comunque ben sotto i 200 (io prenderei Asus solo per la fotocamera che sulla carta pare avere quel qualcosa in più del lenovo). Nel tuo caso specifico comunque punterei sul Lenovo più che altro perché ha qualità, manca nfc ma ha tutto il resto è non è difficile da usare...io il mio lo passerò a mia mamma che usa appunto il 520...difficile da usare non lo è bisogna solo prenderci la mano e disattivare il più possibile... almeno io faccio così! Da 520 al k6 il salto è notevole! Il Lenovo monta camere con sensori Sony ha il led di notifica bussola sensore di impronte, doppi altoparlanti con tecnologia Dolby atmos (e si sente) unica cosa è che son dietro, schermo con 441ppi 5 pollici doppi microfoni dual sim solo che se scegli di usare la sd non puoi usare una sim, scocca in metallo, led flash singolo, radio FM, app preinstallate pochissime e disattivabili altrettanto poche io mediamente con Nougat viaggio con memoria RAM disponibile che varia da un giga appena acceso a 600 ma si auto gestisce anche un po' lui come un po' tutti gli android...non ha o tasti retroilluminati, non ha nfc. quello che mi aveva spinto a prenderlo erano le ottime recensioni e il prezzo che a marzo era di 160 euro...alla mediaworld qualche mese fa lo vendevano a 140 o 130 comunque "poco" se si può dire così per ciò che offre che poi ormai i prezzi son quelli. Lag non ne ha nella vita di tutti i giorni impuntamenti può averli alle volte ma si risolve spegnendo se proprio lo schermo è riaccenderlo col tasto mi succedeva prima di nougat..ma quello è android comunque. Secondo è un buon cel diciamo economico. La batteria è sorprendente se non lo usi tantissimo riesci a farci un due giorni, io son quasi arrivato a due giorni poi però mi serviva quindi ho dovuto caricarlo. Ora lo carico più spesso più per la paura di restare a secco se dovesse servirmi più che altro per far foto o altro.comunque se poi non va bene non te la prendere con me[emoji38][emoji23][emoji6] io sento di consigliarlo per la mia esperienza ma ne esistono anche altri sicuramente...
Tranquillo non ti preoccupare [emoji1]
Sono quasi convinto per il Lenovo ... Vedremo le offerte del momento quando si deciderà a fare il passo, spero che si mantenga su queste cifre intorno ai 150.. sarebbe perfetto [emoji6]
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che i punti di forza sono la batteria, gli altoparlanti, le fotocamere (monta imx 258 al posteriore e imx 219 sul davanti, dopo mesi son riuscito ad aver la conferma dal cell stesso quando l'ho resettato c'era una voce che ti permetteva di vedere parte dell'hardware e comparivano queste due sigle). In parte i difetti potrebbero essere nel design un po' vecchio di questi tempi, nei tasti non retro illuminati, nel flash un po' spento e se proprio lo volessimo vedere negli altoparlanti posti dietro...ma come vedi son tutte diciamo piccolezze che sicuramente non vanno a rovinare quello che a tutti gli effetti è un ottimo prodotto.per prendere prende, per sentirsi si sente con la capsula auricolare, lo aggiorni a nougat e migliora nella gestione della RAM e corregge qualche bug (mi succedeva con MM, tipo si inchiodava alle volte dopo telefonate), inizialmente ha disponibile 10 giga di spazio di archiviazione io riesco a cavarmela ma stavo appunto decidendo una sd magari u3 sicuramente non più bassa. Consiglio colorazione oro se disponibile perché in base a come riceve la luce è oro che vira sul rosa...tipo oro rosa.. è piacevole da vedere.

 

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che i punti di forza sono la batteria, gli altoparlanti, le fotocamere (monta imx 258 al posteriore e imx 219 sul davanti, dopo mesi son riuscito ad aver la conferma dal cell stesso quando l'ho resettato c'era una voce che ti permetteva di vedere parte dell'hardware e comparivano queste due sigle). In parte i difetti potrebbero essere nel design un po' vecchio di questi tempi, nei tasti non retro illuminati, nel flash un po' spento e se proprio lo volessimo vedere negli altoparlanti posti dietro...ma come vedi son tutte diciamo piccolezze che sicuramente non vanno a rovinare quello che a tutti gli effetti è un ottimo prodotto.per prendere prende, per sentirsi si sente con la capsula auricolare, lo aggiorni a nougat e migliora nella gestione della RAM e corregge qualche bug (mi succedeva con MM, tipo si inchiodava alle volte dopo telefonate), inizialmente ha disponibile 10 giga di spazio di archiviazione io riesco a cavarmela ma stavo appunto decidendo una sd magari u3 sicuramente non più bassa. Consiglio colorazione oro se disponibile perché in base a come riceve la luce è oro che vira sul rosa...tipo oro rosa.. è piacevole da vedere.
 
Senz'altro è un grande salto di qualità rispetto al suo attuale lumia 520, proprio un altro pianeta! Inoltre proprio a questa mia amica ho fatto comprare un notebook Lenovo qualche anno fa ed è ancora soddisfatta, quindi credo che il marchio le dia fiducia [emoji1], se poi lo troviamo pure dorato tendente al rosa mi fanno santo [emoji1]
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me come colore piace, certo li preferisco quando sono tipo strani azzurri verdi o corallo (ma ahimé spesso costano di più) però questo tipo di color oro metallizzato mi piace proprio sicuramente diverso dal classico bianco o nero, lo zenfone3 ad esempio ha tutta la parte metallica laterale di quel colore li!Che poi ho detto qualche post sopra che asus aveva un difetto sul metallo invece è sulla plastica posta sotto al vetro (tra il vetro e la cornice metallica), evidentemente tagliata un po' male.

 

Comunque guardando delle recensioni anche il laser mi sembra buono io lo prenderei più per avere una buona camera a poco prezzo...ma se la tu amica vuole solo un cel che abbia un po' tutto e sia performante per l'hardware che ha vai di lenovo.

solo che lo zenfone 3 laser è uscito in esclusiva per tim.

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Senz'altro è un grande salto di qualità rispetto al suo attuale lumia 520, proprio un altro pianeta! Inoltre proprio a questa mia amica ho fatto comprare un notebook Lenovo qualche anno fa ed è ancora soddisfatta, quindi credo che il marchio le dia fiducia [emoji1], se poi lo troviamo pure dorato tendente al rosa mi fanno santo [emoji1]
Se lo vuoi comprare online su Amazon.it il prezzo si è alzato leggermente ultimamente (170€), su amazon.de sta a 150€.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che anche lo Zenfone 3 laser non è proprio niente male!
Uff adesso sono ancora più confuso di prima [emoji1] lo Zenfone sembra pure un po' meglio... per esempio ha più memoria interna... ma ho paura che sia un padellone e poi c'è sempre il "problema" del software Asus troppo "ricco"... Inoltre ho visto alcune recensioni e sembra che abbia anche una fotocamera molto lenta [emoji17]
Ci sarebbe anche il P9 lite Huawei... Sono parecchio confuso [emoji2]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che anche lo Zenfone 3 laser non è proprio niente male!
Uff adesso sono ancora più confuso di prima [emoji1] lo Zenfone sembra pure un po' meglio... per esempio ha più memoria interna... ma ho paura che sia un padellone e poi c'è sempre il "problema" del software Asus troppo "ricco"... Inoltre ho visto alcune recensioni e sembra che abbia anche una fotocamera molto lenta [emoji17]
Ci sarebbe anche il P9 lite Huawei... Sono parecchio confuso [emoji2]

L'asus è un bel po' più grande, lei come lo preferisce? Il p9 lite già è un dispositivo con prestazioni leggermente superiori, ma anche il prezzo lo è di 50€ circa. Quindi, quanto è disposta a spendere? E che dimensioni di schermo preferisce?

Lenovo se vuole spendere poco ed avere un dispositivo più tascabile, Asus se lo preferisce grosso ([emoji23]), p9 lite se è disposta a spendere un po'di più per Delle leggere prestazioni in più.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so, a me huawei non mi ha mai attirato, ma neanche da quando ha iniziato la collaborazione con leica...parlo per me chiaramente, il p9 lite è comunque un buon dispositivo per carità. Su Zenfone 3 laser ho visto che ha sì una fotocamera non velocissima (se può essere considerata non veloce, anche il k6 non è un Sony o un Samsung ma comunque non è così lento da far noia, dipende sempre da che livello e prezzo si è disposti ad accettare) però ho visto anche che fa delle ottime foto e i video son stabilizzati elettronicamente cosa che ad esempio Lenovo non ha e non sempre nei device economici si trova di quel livello. Se io mi trovassi come prima di Lenovo, è fossi costretto a scegliere, anche se più ingombrante sotto certi punti di vista, prenderei il laser, con Lenovo cercavo qualcosa di economico ma che offrisse anche qualità, c'è per carità non mi lamento però..ci può sempre essere di meglio anche al calar del prezzo. è il software della camera che non mi dispiace affatto di asus, io usando lo zenfone3 apparte quei problemi iniziali di messa a fuoco risolti con aggiornamenti vari, ora mi ci trovo benissimo e so che è una fotocamera interessante o almeno io è la prima volta che ne trovo una così ben fatta è piena di parametri e possibilità(vi invito a trovare e vedere sul tubo sul canale asus come è possibile fotografare la galassia con Zenfone c'è scritto che è il deluxe ma comunque vien fuori sicuro anche con zenfone3). Se mi dicessi da 150 in giù ti direi Lenovo, 150/200 Asus laser / Motorola g5plus (ho escluso volutamente il g5 normale perché sostanzialmente è un Lenovo k6 con altro brand della stessa società), dai 200 in su hai molteplici possibilità. Come dice Ture in questo caso bisogna sapere cosa cerca esattamente la tua amica. Perché di device c'è ne sono una miriade. Se ha un brand di riferimento, se preferisce l'estetica, la moda o qualità hardware e il prezzo che è disposta a mettere sul tavolo..

 

Link to comment
Condividi su altri siti

@TureDos @ThugBear grazie ragazzi delle vostre opinioni ed esperienze...oggi ho visto l'amica e ha detto che le dimensioni generose non sono un problema, anzi :-D

Come spesa può arrivare anche intorno ai 200 euro, a questo punto scarterei il Lenovo k6 ma anche il Moto G5plus, sono molto deluso dal fatto che non ha la bussola :incazzato:lei va molto a spasso a piedi per città d'arte varie non vorrei che avesse problemi con GMaps ecc...

Spero che il SW dell'Asus Zenfone 3 laser e la fotocamera siano migliorati, ora dovrebbe avere Nougat. 

e... se al posto del P9 Lite mettessi "in lista" un P8 lite 2017, più recente? sui 200 euro si trova da Mediaworld, Euronics... P8 lite ha un po' di ram in più ma meno storage e forse il processore un po' più prestante? Non conosco minimamente l'interfaccia Huawei e per quella di Asus ho potuto smanettare per po' uno uno Zenfone Go (Lollipop) e mi è sembrato un po' troppo pieno di app "inutili", anche se io non faccio molto testo da questo punto di vista perchè sono un "patito" di rom AOSP,  custom rom ecc :-D

 

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy