Jump to content
Nokioteca Forum

Il Downgrade Non Funzionane Nemmeno A Pagare


Ludovico Pavesi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno/Buonasera a tutti voi

Scrivo questo post cercando di non scrivere qualche imprecazione verso Microsoft che ha deciso di crearmi problemi sul telefono senza che volessi avere questo genere di problema... mi devo sbollire dalla rabbia visto che dopo la bellezza di 10 ore di ricerche, prove e tentativi falliti inizio ad avere quel piccolo tic all'occhio destro e la mano destra che mi si muove come se volessi accoltellare qualcuno... vorrei accoltellare il mio Lumia 920.

Ora passo alla spiegazione lunga e tortuosa, munitevi di popcorn, bibite e chi più ne ha più ne metta perché ora inizia il film.

Era... boh, non mi ricordo che giorno fosse ma comunque... decisi di mettere la preview for developers solo per avere WP 8.1 in anticipo e visti i commenti che mi parlavano di una certa stabilità pur essendo una beta non mi posi il problema di caricare tale modifica ufficiale sul telefono in questione, e fin qui nulla di particolare. Parliamo ovviamente di un bel pò di mesi fa, il problema di ora non esisteva e non ci avrei mai pensato di arrivare a tal punto...

Passano altri mesi e vedo che sta per uscire la beta WP 10 e il mio bellissimo Lumia 920 é compatibile: quando uscirà la versione definitiva lo installerò... le ultime parole famose perché l'ho installato esattamente ieri e non ha fatto altro che crearmi problemi: la mail va e non, internet crasha di continuo, non parliamo dei vari programmi di chat... mi limito a dire una sola cosa: ho fatto una cavolata ad aver caricato la beta ieri pomeriggio.

Ora mi trovo nella situazione di avere in mente una sola cosa, una e una sola: devo togliere questo aborto di sistema e mettere la versione ufficiale per i comuni mortali chiamata... boh... mi ricordo solo che era la 8.1 normale l'ultima uscita se non ricordo male...

Quindi cosa pensate che abbia fatto?? semplice, inizio questa mattina a cercare guide su guide, tutte uguali alla fin fine e arrivo sempre allo stesso punto da cui ero partito. Non sono riuscito a risolvere nulla in quasi 10 ore di lavoro incessante...

Ho trovato su questo forum svariate guide ma nessuna di queste sembra funzionare come dovrebbe...

Ho provato con Windows Phone recovery tool---> non funziona: al primo passaggio mi rileva il lumia 920 ma poi quando deve leggere i dati del telefono va avanti a leggere e basta, anche dopo 2 ore era ancora li.

Ho provato con Lumia software recovery tool ---> non funziona: non rileva il telefono ne in modalità "automatica" (semplicemente attaccandolo tramite USB) ne in modalità manuale (usando il comando che dice di collegare solo un dispositivo).

La nokia care suite é la versione più aggiornata che c'é fino ad ora i driver ci sono e sono installati.

Mi é saltato all'occhio una cosa però: quando collego il telefono alla NCS non mi da il collegamento in alto a sinistra sopra l'immagine del dispositivo che vado a selezionare.

Al di fuori di installare i programmi, copiare tutti i vari file nelle cartelle dei programmi, creare una cartella che si chiama rm-821 in una data cartella e spegnere il telefono e poi cliccare su retry ogni volta, non so più che fare...

Vorrei tornare alla 8.1 partendo però da questa ROM gia scaricata con Navifirm 3.2 - Varian Name : RM-821 VAR EU IT CV BLACK; Product Code : 059Q9W5

Cosa posso fare?? sto leggermente impazzendo, cosa sto dimenticando??

P.S. il telefono viene rilevato correttamente dal pc ma non viene (sembra) rilevato da NCS.

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo scritto in ogni dove di non installare W10 sugli Smartphone che si usano come principali. Essendo convinto che um hard reset via tasti fisici non ti cambierebbe un bel nulla, l'unica via possibile è NCS.

Precisamente che errore risconti nell'installazione del firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo scritto in ogni dove di non installare W10 sugli Smartphone che si usano come principali. Essendo convinto che um hard reset via tasti fisici non ti cambierebbe un bel nulla, l'unica via possibile è NCS.

Precisamente che errore risconti nell'installazione del firmware?

Mi dava due errori ma purtroppo il primo non l'ho segnato, se ben ricordo erano due/tre parole in croce e mi diceva connessione persa o simili quando il telefono era collegato.

Il secondo sono riuscito a segnarlo senza problemi ed é questo:

"DTL Connection: Could not connect to media. DTL Back-End error code = 0x8400A403. DTL Back-End: Driver initialization failed. DCM status code = 0x84004415, Common USB DCM: No device found from the target USB port, last error code = 0x80070003. . Exception: System.Runtime.InteropServices.COMException (0x8400AC35): DTL Connection: Could not connect to media. DTL Back-End error code = 0x8400A403. DTL Back-End: Driver initialization failed. DCM status code = 0x84004415, Common USB DCM: No device found from the target USB port, last error code = 0x80070003. . in FuseLib.DtlConnectionClass.ConnectToMedia() in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryConnectionManager..ctor(FuseLoader fuseLoader, IConnection connection, UserInteractionDelegate userInteractionDelegate) in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryConnectionManager..ctor(IConnection connection, UserInteractionDelegate userInteractionDelegate) in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.Flash() in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.<HandleDownloadVariantPackageCompleted>b__c(Object state)"

Ovviamente senza le virgolette.

Seguendo una delle tante guide, quando arrivo al momento in cui devo tener premuto i tasti volume giu e power questo fa la vibrazione e poi devo premere retry sul pc per far si che tutto vada ma il problema é che non funziona nulla...

Noti qualcosa nell'errore che ti ho postato?? dopo aver fatto tutto alla lettera come dicono le guide io non so da che parte andare...

Idee??

Link to comment
Condividi su altri siti

Disinstalla tutto quello che hai sul pc, compresi driver e varie altre di Nokia.

Deve esserci un tool automatico per facilitarti l'operazione, ma da mobile mi viene difficile cercartelo.

Riavvia il pc e reinstalla solo il necessario (NCS e i driver del 920 - basta ricollegarlo e fa da solo).

Poi rifai la procedura che conosci già.

EDIT:

con i dovuti ringraziamenti a @Mancae90, ecco il tool: https://drive.google.com/open?id=0B3gG5rr8TxvGY09laFN1OE54MFk&authuser=0

Devi farlo lavorare come admin altrimenti non funziona.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Disinstalla tutto quello che hai sul pc, compresi driver e varie altre di Nokia.

Deve esserci un tool automatico per facilitarti l'operazione, ma da mobile mi viene difficile cercartelo.

Riavvia il pc e reinstalla solo il necessario (NCS e i driver del 920 - basta ricollegarlo e fa da solo).

Poi rifai la procedura che conosci già.

EDIT:

con i dovuti ringraziamenti a @Mancae90, ecco il tool: https://drive.google.com/open?id=0B3gG5rr8TxvGY09laFN1OE54MFk&authuser=0

Devi farlo lavorare come admin altrimenti non funziona.

Adesso vi incazzate tanto quanto me... ma vi prego, non lanciate il pc come ho fatto io... (nel mio immaginario l'ho lanciato dalla finestra e un missile lo ha polverizzato)

La volete sapere l'ultima??

Allora, vi spiego... io ho un portatile abbastanza pessimo per quel che é ora... ho solo 3 USB... due sono 2.0 e una 3.0... fin qui ok... Ho il pad normale per usare il mouse e un mouse piccolino con il cavo che uso per comodità...

Ora arriva il bello... ho casualmente staccato, ma accidentalmente staccato il mouse e questo magicamente é partito... quando mi é uscita la scritta Rebooting stavo quasi per piangere dalla gioia....

Reflashing riuscito ora credo di dover fare almeno un paio di aggiornameti di app e quant'altro...

Grazie per il vostro aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy