Jump to content
Nokioteca Forum

Ripristino


azoto00
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Non ho mai fatto un ripristino col mio Lumia 925, anche perché ce l'ho da un paio di mesi... Queste cose però mi spaventano molto... Arrivando da wp7.8, ho capito che su wp8.1 la cosa è molto diversa e strutturata mooolto meglio.

Infatti, se ho capito bene si possono backuppare in automatico app e impostazioni, sms, foto e video, accedendo all'apposita sezione backup dentro alle impostazioni. Io non ho attivato il backup relativo a foto e video perché le sincronizzo regolarmente col pc. Per quanto riguarda gli sms mi interessa poco perché non li uso molto e se anche dovessi perderli pazienza. Il vero cruccio riguarda app e impostazioni, dato che per sistemare tutte le impostazioni appena comprato il telefono ci ho messo quasi un giorno intero... per non parlare delle app (ne ho installate più di 100).

Mi state dicendo che con questo backup mi ritrovo tutto esattamente com'era prima? Cioè impostazioni identiche (da start e tema, a suonerie, a impostazioni account, contatti, notifiche, passwrod wifi, glance, punto di accesso, filtro chiamate, impostazioni di rete, display, colori e luminosità) e tutte le app installate, comprese le impostazioni delle app (notifiche di twitter abilitate, chat di whatsapp, località preferite di bing meteo, account youtube memorizzato nell'app youtube HD, preferiti di internet Explorer, impostazioni della fotocamera, treni preferiti di infotreno, stazioni preferite nella radio di sistema, account di accesso a skygo, sveglie impostate, livelli di gioco acquisiti)?

Non ci credo... :jealous:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Su iOS è così. Su WP vorrebbero farlo.

Le impostazioni di sistema funzionano, nel senso che vengono salvate correttamente e trovi Start e i vari settaggi come li hai lasciati (non so per le notifiche delle app) però per le app non accade perché sono le app, se non ho capito male, a dover implementare questa funzione. Finché non aggiorneranno le app e non daranno la possibilità di salvare i contenuti delle app non si potrà fare ma si spera che un po alla volta vengano aggiornate :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi state dicendo che con questo backup mi ritrovo tutto esattamente com'era prima? Cioè impostazioni identiche (da start e tema, a suonerie, a impostazioni account, contatti, notifiche, passwrod wifi, glance, punto di accesso, filtro chiamate, impostazioni di rete, display, colori e luminosità) e tutte le app installate, comprese le impostazioni delle app (notifiche di twitter abilitate, chat di whatsapp, località preferite di bing meteo, account youtube memorizzato nell'app youtube HD, preferiti di internet Explorer, impostazioni della fotocamera, treni preferiti di infotreno, stazioni preferite nella radio di sistema, account di accesso a skygo, sveglie impostate, livelli di gioco acquisiti)?

Non ci credo... :jealous:

io non avevo tutte queste cose attivate, ma a parte le pass mi sono trovato tutto esattamente come prima(dopo aver riscaricato le app)

una cosa che non credevo era che le app prese gratis con l'app del giorno ma le avrebbero ridate gratis, invece è cosi.

comunque start, temi suonerie le cose del telefono sono rimaste uguali, le app ti consiglio di darci un occhiata , ad esempio whatsapp devi fare ub backup della chat atrimenti la perdi......

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto un ripristino col mio Lumia 925, anche perché ce l'ho da un paio di mesi... Queste cose però mi spaventano molto... Arrivando da wp7.8, ho capito che su wp8.1 la cosa è molto diversa e strutturata mooolto meglio.

Infatti, se ho capito bene si possono backuppare in automatico app e impostazioni, sms, foto e video, accedendo all'apposita sezione backup dentro alle impostazioni. Io non ho attivato il backup relativo a foto e video perché le sincronizzo regolarmente col pc. Per quanto riguarda gli sms mi interessa poco perché non li uso molto e se anche dovessi perderli pazienza. Il vero cruccio riguarda app e impostazioni, dato che per sistemare tutte le impostazioni appena comprato il telefono ci ho messo quasi un giorno intero... per non parlare delle app (ne ho installate più di 100).

Mi state dicendo che con questo backup mi ritrovo tutto esattamente com'era prima? Cioè impostazioni identiche (da start e tema, a suonerie, a impostazioni account, contatti, notifiche, passwrod wifi, glance, punto di accesso, filtro chiamate, impostazioni di rete, display, colori e luminosità) e tutte le app installate, comprese le impostazioni delle app (notifiche di twitter abilitate, chat di whatsapp, località preferite di bing meteo, account youtube memorizzato nell'app youtube HD, preferiti di internet Explorer, impostazioni della fotocamera, treni preferiti di infotreno, stazioni preferite nella radio di sistema, account di accesso a skygo, sveglie impostate, livelli di gioco acquisiti)?

Non ci credo... :jealous:

Essenzialmente é così (anche se a me non è andato esattamente come previsto a causa di una connessione wi-fi ballerina).

Le app si ritrovano tutte nello store e so reinstallano tutte sul telefono...idem per le impostazioni! Opera con serenità ed assicurati di aver effettuato il backup regolarmente! Ad ogni modo anche se effettui un ripristino "pulito" non è grave, anzi, c'è chi lo preferisce. In tal caso bisogna solo perdere qualche istante in più per scaricare una per una le app che ti servono e inserire le tue impostazioni (fermo restando l'account Microsoft). Ti sembrerà di avere un nuovo telefono in mano!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per reinstallare tutte le mie oltre 100 app mi ci vuole più di qualche istante, senza considerare le mappe di heredrive+...

Fortunatamente quando ho preso il Lumia 925 era uscito da qualche giorno wp8.1 e all'accensione mi si è aggiornato subito il sistema operativo, quindi non potendo caricare il backup delle app perché provenivo da wp7.8, mi sono dovuto scaricare tutte le app di sana pianta. Questo per dire che non ho dovuto fare alcun ripristino dopo l'aggiornamento del OS poiché il telefono era "vergine".

Ad ogni modo vedrò se dopo il rilascio (speriamo imminente) dell'update 1 sarà necessario o consigliabile un ripristino...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy