Jump to content
Nokioteca Forum

[n81] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 11.0.045


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuova versione Firmware per N81

v. 11.0.045 del 29-11-2007

Visto che qualcuno ha già cominciato ad aggiornare a questa versione, è pregato di postare qui le proprie opinioni e impressioni sul nuovo firmware. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a me nelle foto è migliorato senza ombra di dubbio, adesso le foto cn il flash nn si vedono più verdi, il navi wheel va che è una bellezza, il menu è più reattivo e la velocità dei giochi è migliorata. Inoltre sono stati risolti i bugs come: il blocco del telefono all'apertura del nokia maps o dei giochi,ecc. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Domandona: settando Modalità Sospensione su Disattivata, oltre a spegnersi l' intermittenza della luce bianca sotto il navy wheel, sul display rimane sempre l' ora e la data oppure dopo un pò di tempo scompaiono e lo schermo diventa tutto nero? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
Domandona: settando Modalità Sospensione su Disattivata, oltre a spegnersi l' intermittenza della luce bianca sotto il navy wheel, sul display rimane sempre l' ora e la data oppure dopo un pò di tempo scompaiono e lo schermo diventa tutto nero? b)

purtroppo non hanno risolto questo problema con il nuovo firmware.. se ne va sempre in sospensione.. che nervi, adesso che con questo cell la batteria dura e volevo mettere un bello screensaver, no b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto per quanto riguarda la velocità dei menù e delle applicazioni in generale... E' migliorata parecchio! Avrei qualcosina da ridire sulla Navi Wheel: è vero che è molto più sensibile, ma... Non vi sembra anche TROPPO sensibile? Ad es. nella gallery quando scorro i menù per inviare una foto via bluetooth, sbaglio voce perchè mentre sto per premere il tasto centrale si aziona il sensore nokia wheel...

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra domanda... piccante... Chi ha fatto l' aggiornamento provenendo da Brand (TIM o WIND) quando accende il cellulare trova ancora le scritte i.tim o i-mode, oppure sono sparite? b)

Insomma le personalizzazioni dei Brand ci sono ancora o se ne sono andate? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra domanda... piccante... Chi ha fatto l' aggiornamento provenendo da Brand (TIM o WIND) quando accende il cellulare trova ancora le scritte i.tim o i-mode, oppure sono sparite? b)

Insomma le personalizzazioni dei Brand ci sono ancora o se ne sono andate? b)

Ciao Pieve, buon anno!

Da tim a nobrand: non c'è più alcun tipo di personalizzazione, niente loghi iniziali, niente temi, niente screen saver, niente di niente

L'unica cosa fastidiosa che rimane è quel loghetto tim sotto il display ;)

Edituccio in corner: occhio che con la sbrandizzazione viene persa la chiave di validazione del brano di Moby, per cui non si puo' più ascoltare se non riscaricandolo

Modificato da giefferre
Link to comment
Condividi su altri siti

proveniente anche io da tim e passato a nobrand

dopo upgrade faccio sempre deep reset.non ho nulla di tim.ne screensaver ne loghi iniziali.nulla di nulla.manco i punti di accesso.solo la stampa sotto lo schermo.

miglioramenti con ultimo FW.galleria più veloce,navy più sensibile simile al mio ipod,browser web con qualche funzione in più buona mio avviso,foto migliori anche se in posti poco illuminati e sempre meglio configurare la camera manualmente e le foto vengono buone.per finire sono spariti quei blocchi che avevo con firmware vecchio e il sistema nella complessiità sembra essere abbastanza veloce.confermo il bug ancora presenta del risparmio energetico non disattivabile

Link to comment
Condividi su altri siti

proveniente anche io da tim e passato a nobrand

dopo upgrade faccio sempre deep reset.non ho nulla di tim.ne screensaver ne loghi iniziali.nulla di nulla.manco i punti di accesso.solo la stampa sotto lo schermo.

miglioramenti con ultimo FW.galleria più veloce,navy più sensibile simile al mio ipod,browser web con qualche funzione in più buona mio avviso,foto migliori anche se in posti poco illuminati e sempre meglio configurare la camera manualmente e le foto vengono buone.per finire sono spariti quei blocchi che avevo con firmware vecchio e il sistema nella complessiità sembra essere abbastanza veloce.confermo il bug ancora presenta del risparmio energetico non disattivabile

e bug della non distinzione nel registro delle chiamate tra numeri fissi e numeri mobili....(anche se correttamente inseriti nella rubrica)

Link to comment
Condividi su altri siti

proveniente anche io da tim e passato a nobrand

dopo upgrade faccio sempre deep reset.non ho nulla di tim.ne screensaver ne loghi iniziali.nulla di nulla.manco i punti di accesso.solo la stampa sotto lo schermo.

miglioramenti con ultimo FW.galleria più veloce,navy più sensibile simile al mio ipod,browser web con qualche funzione in più buona mio avviso,foto migliori anche se in posti poco illuminati e sempre meglio configurare la camera manualmente e le foto vengono buone.per finire sono spariti quei blocchi che avevo con firmware vecchio e il sistema nella complessiità sembra essere abbastanza veloce.confermo il bug ancora presenta del risparmio energetico non disattivabile

Salve a tutti:)

Posseggo un N81 Tim.... il mio primo nokia....un altro mondo!

Anche io sarei interessato ad effettuare un debrand e aggiornamento fw...ma sono totalmente incompetente!

Esiste una guida o una roba del genere ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti:)

Posseggo un N81 Tim.... il mio primo nokia....un altro mondo!

Anche io sarei interessato ad effettuare un debrand e aggiornamento fw...ma sono totalmente incompetente!

Esiste una guida o una roba del genere ?

Purtroppo nessuna guida. Essendo tra le altre cose una procedura illegale, non c'è un programma ufficiale, ma diciamo è una faccenda "casalinga". Su questo Forum comunque non se ne può parlare ed è espressamente vietato dal Regolamento. Oltretutto decade la garanzia anche se poi ognuno fa per sè e soprattutto ciò che ritiene opportuno. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuna guida. Essendo tra le altre cose una procedura illegale, non c'è un programma ufficiale, ma diciamo è una faccenda "casalinga". Su questo Forum comunque non se ne può parlare ed è espressamente vietato dal Regolamento. Oltretutto decade la garanzia anche se poi ognuno fa per sè e soprattutto ciò che ritiene opportuno. Ciao. b)

Chiaro! b)

Attenderò che arrivi il Fw per i brand Tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate un mio amico ha aggiornato l'n81 all'ultima versione però ha un piccolo problema con la cassa centrale perchè gracchia leggermente ma gracchia mentre parla al telefono quindi volevo chiedervi se è un problema riscontrato oppure è solo un suo problema??

Ciao

Il mio consiglio al tuo amico è di provare a fare una serie di test chiamando diverse persone, magari da diverse celle di copertura per capire se veramente il problema derivi dal telefono o dalla sua linea...

In tutti i casi l'aggiornamento a me non ha apportato difetti di nessun tipo :-)

Modificato da giefferre
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato due problemi oltre alle varie migliorie

1 - la funzione "matita" col tasto cancelletto funziona malissimo, ovvero se premo due volte cancelleto per cambiare da scrittura facilitata (t9) a scrittura normale mi entra in modalità "matita" come se tenessi sempre premuto il tasto #, e non posso piu andare avanti e indietro col cursore in quanto mi seleziona sempre il testo e non c'è modo di uscirne se non scrivendo un nuovo messaggio...

2- nei giochi ngage sento un fastidioso ronzio di sottofondo se si attiva l'audio nei giochi, anche nei momenti di silenzio... se invece il cell è impostato su silenzioso o si avvia un gioco senza audio nessun fruscio!

li avete riscontrati anche voi questi problemi??

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato due problemi oltre alle varie migliorie

1 - la funzione "matita" col tasto cancelletto funziona malissimo, ovvero se premo due volte cancelleto per cambiare da scrittura facilitata (t9) a scrittura normale mi entra in modalità "matita" come se tenessi sempre premuto il tasto #, e non posso piu andare avanti e indietro col cursore in quanto mi seleziona sempre il testo e non c'è modo di uscirne se non scrivendo un nuovo messaggio...

2- nei giochi ngage sento un fastidioso ronzio di sottofondo se si attiva l'audio nei giochi, anche nei momenti di silenzio... se invece il cell è impostato su silenzioso o si avvia un gioco senza audio nessun fruscio!

li avete riscontrati anche voi questi problemi??

- X la 1a non saprei...

- X la 2a penso sia normale xkè se metti in modalità silenzioso la "casse" del cell sono disattivate quindi niente rumori, in modalità silenzioso invece le casse sono attivate e non essendoci in quel momento l'audio si sente il rumore, come succede con le casse del pc quando sono messe alte senza musica... poi può darsi ke mi sia sbagliato

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato due problemi oltre alle varie migliorie

1 - la funzione "matita" col tasto cancelletto funziona malissimo, ovvero se premo due volte cancelleto per cambiare da scrittura facilitata (t9) a scrittura normale mi entra in modalità "matita" come se tenessi sempre premuto il tasto #, e non posso piu andare avanti e indietro col cursore in quanto mi seleziona sempre il testo e non c'è modo di uscirne se non scrivendo un nuovo messaggio...

2- nei giochi ngage sento un fastidioso ronzio di sottofondo se si attiva l'audio nei giochi, anche nei momenti di silenzio... se invece il cell è impostato su silenzioso o si avvia un gioco senza audio nessun fruscio!

li avete riscontrati anche voi questi problemi??

A me il "problema" dell'audio lo dà anche con la verisone vecchia del fimware

Link to comment
Condividi su altri siti

L' audio presenta un leggero fruscio, più che un ronzio, comunque dipende anche dal volume che si imposta, al massimo sicuramente è fastidioso. Io comunque non credo che sia un problema, ma piuttosto l' indice di una maggiore qualità audio (la risposta in frequenza degli altoparlanti è piuttosto estesa e chiaramente un fruscio diventa più evidente). Io fra l' altro non ho ancora aggiornato per cui non posso che confermare quanto dico: non si tratta di un problema firmware. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy