Jump to content
Nokioteca Forum

Contatore Sms


sblindo
 Share

Recommended Posts

Appunto per un fatto di ordine dicevo xke x esempio proprio x questo io ho l'abitudine di cancellare un sms ogni volta k lo invio..anke per una questione di privacy(ci sono sempre quelle persone k smanettando te li vanno a leggere)..certo dovresti individuare il file del registro di sistema e il giocho sarebbe fatto..anke se si dovrebbe tenere come impostazione la durata massima del registro xke se si tiene settato a un giorno a partire dalle 15:00,una volta passata quell'ora risulteranno inviati sempre 0 sms..cmq masmil vedi cosa puoi fare..ti ringrazio cmq x l'ottima creazione e spero nelle prossime versioni..

Scusate, ho appena installato il vostro counter e mi pare interessante, ma nn capendoci/sapendoci nulla di mShell (installato pure quello), vi chiedo: è normale che, anche se ho inviato 1 solo sms (memory del telefono) il software mi dica che ne ho inviati 2 e che, dopo aver cancellato quell'unico inviato, mi dice che ne ho inviati 1? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho mandato il seguente messaggio al creatore di SendedCounter, ma lo posto qui perchè lo possiate leggere tutti e tutti possiate contribuire: penso sia una cosa utile per molti di noi, oltre che molto richiesta.

Ciao! ho provato il tuo "Sended Counter" e l'ho trovato carino, ma spesso dà errori e cmq non conteggia correttamente gli sms concatenati né tiene il conto di quelli cancellati dalla cartella "Inviati", purtroppo, quindi non fa al caso mio, come probabilmente non fa al caso di tutti quelli che hanno già provato anche i software SMS Count ed SMS Counter, oltre a Diary SMS.

Se hai ancora voglia di lavorarci su, forse ti posso dare un'illuminazione ;) Tieni presente, però, che di programmazione non ne so niente, quindi non so se sia davvero fattibile quello che penso...

Mi pare di capire che il tuo software si basa sul conteggio del contenuto nella cartella "Inviati" in formato SMS.

Ebbene, perchè dirgli di leggere lì? Esiste, nei Symbian, la funzione "Registro": se si entra in questa e si pigia il tasto destro del jog centrale, si accede al registro dettagliato (in cui si può anche usare la funzione di filtraggio per isolare, per esempio, tutto il traffico voce o dati o wi-fi o messaggi) e qui gli SMS vengono conteggiati col loro effettivo numero (uno per uno però, ecco perché cmq la funzione a sè stante di registro non è comoda), quindi se 1 sms è in realtà composto da 3 sms, nei dettagli di questo c'è scritta la "Dimensione" e riporterà proprio 3.

Il registro, poi, lo si può azzerare a mano oppure automaticamente ogni 1/10/30 giorni e i suoi dati non si cancellano se si cancellano gli sms dalla cartella "Inviati".

Pensi sia possibile creare un contatore SMS (e magari uno anche per gli MMS o uno che faccia entrambe le cose) che si basi sulla lettura del registro e che sia azzerabile quando decide l'utente (ovviamente finchè nel registro ci sono i dati)? Sarebbe fantastico!

Spero davvero che tu (o altri) possa fare una cosa simile: sarebbe la soluzione definitiva per chi, come me (e mi sa che ormai siamo tanti!), ha la necessità di tenere costantemente il conto dei messaggi inviati, onde evitare spese al di fuori delle promozioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

inserisco qui le immagini del Registro cui mi riferisco: si vede, nella seconda, come conteggi gli sms in maniera corretta, nel caso dei concatenati (voce: "Dimens.").

link foto 1: http://img149.imageshack.us/my.php?image=s...shot0001mj8.jpg

link foto 2: http://img149.imageshack.us/my.php?image=s...shot0002zr7.jpg

da quanto ho trovato, il file di registro dovrebbe stare qui:

C:\System\Data\Logdbu.dat

dove per C:\ si intende ovviamente la memoria principale del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se qualcuno riesce a fare questo bellissimo programma avrei un'idea da aggiungere...

E se si riuscisse a integrarlo in pywidget???

Sarebbe molto bello avere le informazioni di messaggi inviati, ricevuti, chiamate effettuate, ricevute, perse giornalmente...

Sembrerebbe fattibile la cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy