Jump to content
Nokioteca Forum

Scusate Non Capisco Certe Cose...


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Non capisco delle cose ragazzi...

allora:

1 ma perché vi devo dare il mio imei per certificare?se uso l' imei di un altro cel cosa succede?

2 non c'è il rischio che il mio imei sia usato in modo non idoneo da qualcuno che ne è in possesso???

3 costa qualcosa il vostro servizio?

4 è legale usare file signati da voi e noi?

5 perché tecnicamente parlando voi usate l'imei? a cosa vi serve?

se mi verranno im mente altre domande vi farò sapere!!!

grazie per le risposte!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

1. perche' il certificato contiene la lista di imei su cui puo' essere utilizzato... se usi l'imei di un altro cell. non potrai usare il certificato per il tuo, ma potrai usarlo per l'altro cell.

2. no

3. no

4. signare i files non credo sia un reato, ma se vuoi avere maggiori informazioni devi chiedere ad un avvocato... :thumbs: (noi non signamo nessun file)

5. come da punto 1. serve per inserirlo dentro al certificato

a disposizione... ;)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Vi ho chiesto queste cose perché parliamo la stessa lingua,in rete ci sono persone che hanno creato applicazioni come rotateme o altre che richiedono imei per signare ma sapete io non mi fido a darlo a qualcuno che primo non parla la mia stessa lingua(e non perché sono razzista ma perché preferisco parlare chiaro e non in inglese che non lo mastico come l'italiano(forse!!!!)) secondo sono persone che non conosco e terzo non sono sempre rintracciabili!!!!

Comunque se mi garantite la riservatezza sull'imei se avrò qualcosa da signare allora vedrò come fare!!!GRAZIE!!!! :D:)

Link to comment
Condividi su altri siti

A dirla tutta, la riservatezza dell'imei non puo' essere garantita in nessun modo... questo perche' il DevCert contiene il tuo imei e quello di tutti gli altri che ne hanno fatto richiesta.

Quindi, chiunque scarica il devcert, ha modo di vedere tutta la lista completa degli imei che contiene.

Ma tutti questi pippotti sull'imei e sulla paura della divulgazione dell'imei sono deltutto inutili dal punto di vista della sicurezza, perche' e' simile alla divulgazione del modello del cellulare posseduto o la versione firmware montata sul cellulare...

Basti pensare che l'imei e' sovraimpresso sull'esterno delle confezioni dei cellulari, in bella evidenza!

E chiunque osserva la scatola, puo' annotarsi l'imei del cellulare contenuto al suo interno, senza neppure acquistarlo...

E dopo!?!? Che se ne fa?!?! Assolutamente nulla!!! :mumble:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti è una delle tante cose che non capisco alla fine l'imei a che serve???per bloccare il cell se lo rubano??è realmente importante???

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy