Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferimento Contatti E51


fiberto
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi chiedevo se fosse possibile trasferire su un pc tutti i miei contatti(quelli del telefoon e della SIM) che ho sul mio nokia E51. Volevo chiedervi inoltre se fosse possibile visualizzare tutti i contatti salvati nella memoria del telefono e copiarli nella SIM Directory.

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per copiare tutti i contatti dalla rubrica alla sim devi tenere presente 2 cose:

1) la memoria a disposizione della sim (di solito non fanno salvare più di 200 numeri)

2) se i contatti del telefono hanno più di un numero assegnato allo stesso nominativo: in tal caso, non sarà possibile spostarli nella memoria della sim

Per copiare tutti i contatti nel PC o usi Nokia PC Suite e li esporti uno ad uno o fai un backup della rubrica (e in questo caso servirà poi solo a ripristinarla nel cel, non a consultarla o modificarla) o fai come me, anche se la cosa è un po' più lunga, ma io sono soddisfattissima del mio metodo, che ovvia alle carenze di Nokia PC Suite:

1) scarica e installa dal sito Palm il software Palm Desktop

2) salva tutti i contatti in quel software (editali a mano: è una cosa lunga, ma poi ti ripagherà alla grande, fidati)

3) esporta in una nuova cartella (per esempio "Rubrica") nel PC i contatti di Palm Desktop UNO AD UNO (così in futuro dovrai sovrascrivere solo quelli che modificherai)

4) collega l'E51 al PC tramite cavo

5) accedi alla sua rubrica tramite Nokia PC Suite

6) fai piazza pulita della sua rubrica (quando sarai sicuro di aver salvato TUTTI i dati, da sim e rubrica del cel, che ti servono in Palm Desktop)

7) da cel, seleziona la rubrica come rubrica interna del cellulare

8) dai a PC Suite - Rubrica il comando "Importa" e cerca i contatti nella cartella di prima ("Rubrica" nell'esempio)

9) selezionali tutti e dai l'OK

10) ti ritroverai in breve il cellulare con la rubrica perfetta (tutta nella memoria del telefono, però!), perfino coi compleanni (se li hai immessi in Palm Desktop) e sarà poi facile controllare e gestire tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy