Jump to content
Nokioteca Forum

Impostare Profilo Server Per Aggiornare Firmware Via Ota


caca.cazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un 5800 red no brand e con NSU non vedo aggiornamenti per la versione 21. Siamo fermi alla 20. Molti però, via Ota, riescono a scaricare l'aggiornamento. Io non riesco perchè appena vado su "cerca aggiornamenti" mi viene fuori la scritta che devo creare un profilo server. Nel mio cell non c'è nessun profilo server configurato..

Potete indicarmi come si fa? Credo che dopo aver impostato tale profilo server potrò connettermi al wifi e scaricare l'aggiornamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un 5800 red no brand e con NSU non vedo aggiornamenti per la versione 21. Siamo fermi alla 20. Molti però, via Ota, riescono a scaricare l'aggiornamento. Io non riesco perchè appena vado su "cerca aggiornamenti" mi viene fuori la scritta che devo creare un profilo server. Nel mio cell non c'è nessun profilo server configurato..

Potete indicarmi come si fa? Credo che dopo aver impostato tale profilo server potrò connettermi al wifi e scaricare l'aggiornamento..

Avevo il tuo stesso problema

Prova così, *#0000#, ti si apre la schermata con la versione software ecc.

Clicca su Opzioni -> Impostazioni

Profilo Server predefinito Dovrebbe esserci: "Chiedi Sempre" e "Nokia"

Seleziona Nokia

E poi dovresti poter aggiornare tramite WiFi.

Almeno io ho fatto così, avevo selezionato Chiedi sempre e ogni volta che provavo a connettermi mi diceva errore di connessione.

Fammi sapere se Funziona! CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema

Prova così, *#0000#, ti si apre la schermata con la versione software ecc.

Clicca su Opzioni -> Impostazioni

Profilo Server predefinito Dovrebbe esserci: "Chiedi Sempre" e "Nokia"

Seleziona Nokia

E poi dovresti poter aggiornare tramite WiFi.

Almeno io ho fatto così, avevo selezionato Chiedi sempre e ogni volta che provavo a connettermi mi diceva errore di connessione.

Fammi sapere se Funziona! CIAO!

Mi aggiungo con la stessa richiesta di caca.cazzo.

Ho provato a seguire le tue indicazioni, ma non è cambiato niente purtroppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando digito *#0000#, poi "opzioni", poi "impostazioni", mi appare Profilo Server predefinito --> Chiedi sempre. Non mi compare ne Nokia ne altro..

Se digito *#0000#, poi "opzioni", poi "profili server" mi appare che non ho nessun profilo server e ne posso creare uno nuovo.

Comunque leggo in internet che altri non hanno nessun profilo come me e riescono lo stesso ad aggiornare il firmware..

Come si impostano "il gateway e lip del cell nelle impostazioni avanzate del punto di accesso wlan ..."?????????

Modificato da caca.cazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando digito *#0000#, poi "opzioni", poi "impostazioni", mi appare Profilo Server predefinito --> Chiedi sempre. Non mi compare ne Nokia ne altro..

Se digito *#0000#, poi "opzioni", poi "profili server" mi appare che non ho nessun profilo server e ne posso creare uno nuovo.

Comunque leggo in internet che altri non hanno nessun profilo come me e riescono lo stesso ad aggiornare il firmware..

Come si impostano "il gateway e lip del cell nelle impostazioni avanzate del punto di accesso wlan ..."?????????

anche io stesso problema....

e se fosse (come mi hanno risp in un altra sezione) un problema di brandizzazione alla T-Mobile (tedesca) che sono ancora al v11.0.008?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè in Server predefinito hai solo "Chiedi sempre"? e "Nokia" non c'è?

no, no.. le due opzioni ci sono, ma il risultato è lo stesso: non ho nessun profilo server e devo definirne uno nuovo.

questi sono i parametri nella relativa schermata:

Nome server * Server 1

ID server * Obbligatorio

Password server ****

Punto di accesso Chiedi sempre

Indirizzo host * Obbligatorio

Porta 80

Nome utente * Obbligatorio

Password ****

Consenti configurazione Si

Autenticazione rete No

Link to comment
Condividi su altri siti

no, no.. le due opzioni ci sono, ma il risultato è lo stesso: non ho nessun profilo server e devo definirne uno nuovo.

questi sono i parametri nella relativa schermata:

Nome server * Server 1

ID server * Obbligatorio

Password server ****

Punto di accesso Chiedi sempre

Indirizzo host * Obbligatorio

Porta 80

Nome utente * Obbligatorio

Password ****

Consenti configurazione Si

Autenticazione rete No

Neanche nel mio non c'era e non c'è alcun profilo server, ma scegliendo Nokia a posto di Chiedi Sempre mi ha fatto scaricare.

Boh, a questo punto non so + che dirti. Mi dispiace

Link to comment
Condividi su altri siti

peccato... giusto per non dover ricaricare tutte le applicazioni dopo l'aggiornamento via NSU...

con le nuove versioni del sistema operativo non si deve ricaricare più niente dopo l'aggiornamento via NSU perchè non le sovrascrive (ne ho già fatti due di aggiornamenti del firmware)

:-))

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy