Jump to content
Nokioteca Forum

Chipset Sirf Star Iii V/s Mediatek


s(A)n
 Share

Recommended Posts

Buonasera e buon anno a tutti/e, sono nuovo del forum e possiedo un N70. Vi chiedo, quindi, informazioni sulle tecnologie di cui all'oggetto..... In pratica pare che MEDIATEK (tecnologia usata attualmente da HOLUX per i ricevitori di nuova generazione) sia migliore rispetto alla SIRF STAR III... A voi risulta? E soprattutto, in caso affermativo, sapete se è compatibile con il mio N70, dato che qualcuno in rete pare affermare il contrario?

Grazie mille!

Modificato da s(A)n
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Vedo con ritardo il messaggio e quindi mi scuso se ho fatto un nuovo 3D + o - con lo steso contenuto ma ... nessuna risposta sull'argomento?

Quale chip è migliore ??

Grazie

Paolo

Ci sono INNUMEREVOLI post su questo argomento b)

avete provato a CERCARE ????

A prescindere da questo i giudizi e impressioni vertono tutti dalla parte di SIRF STAR III , ma anche mediatek ha i suoi estimatori, credo sia una cosa soggettiva.

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono INNUMEREVOLI post su questo argomento b)

avete provato a CERCARE ????

Edio infatti sono aprtito da uno di essi

A prescindere da questo i giudizi e impressioni vertono tutti dalla parte di SIRF STAR III , ma anche mediatek ha i suoi estimatori, credo sia una cosa soggettiva.

Saluti e Baci !

Si ho notato la forse soggettività ... sigh ... m affiderò al caso. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè al caso ?

Fatti una sirf star III , a mio parere e prove alla mano sembra proprio la migliore !!!

Saluti e Baci !

:rolleyes: caxx ... mi ero giusto appunto indirizzato alal Holux M-1000 con chip Mediatek 3318 32 canali ....

Ho avuto al fortuna di poter provare dal vivo sul mio E51 per alcuni giorni 3 diverse antenne con 3 chip diversi

1-IBlue con chip mediatek

2-Toute 66 praticamneet una Holux m240 con chip SirfStar

3-Cellular Line con chip NavteqVenus

Mi sembra che al prima si sia comportatat meglio e quindi ... da qui la scelta della Holux M-1000

Link to comment
Condividi su altri siti

OTTIMO !!!!

hai avuto la possibilità di testare tre CHIP diversi !!!!! meglio cosi' non credi ?

Spero che hai utilizzato un metodo RIGOROSO, in modo da avere risultati comparabili !!!!

Perchè non mandi una descrizione dei test e i risultati ????

Saluti e Baci !

Beh non se sia stato rogoroso ma ... vi dico:

Percorso misto con strada cittadina (periferia), autostrada e gallerie

CELLULAR LINE con chip NavteQ Venus 32 canali: all'accensione tarda a prendere il segnale, poi lo mantiene, dopo una serie di 4-5 gallerie distanziate 50 mt l'una dall'altra ha perso il segnale e non si + ripreso; nello stesso percorso ma al ritorno non ha avuto lo stesso problema :blink:

Route 66 con chip SirfStar III 20 canali (è praticamente una Holux 240): bene all'accensione, non perde il segnale ma ad un tratto il cel mi si è bloccato ... :wacko: Dopo tutto bene anche nelle gallerie

I-Blue 737 con chip Mediatek 32 canali: bene all'accensione, non perde il segnale, bene nel percorso delle gallerie. :mumble:

Io ho deciso per HOLUX M-1000 Link a eBay 32 canali con chip Mediatek 3318

Speremo ... bene !! :shifty:

Paolo

Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non se sia stato rogoroso ma ... vi dico:

Percorso misto con strada cittadina (periferia), autostrada e gallerie

CELLULAR LINE con chip NavteQ Venus 32 canali: all'accensione tarda a prendere il segnale, poi lo mantiene, dopo una serie di 4-5 gallerie distanziate 50 mt l'una dall'altra ha perso il segnale e non si + ripreso; nello stesso percorso ma al ritorno non ha avuto lo stesso problema :incazzato:

Route 66 con chip SirfStar III 20 canali (è praticamente una Holux 240): bene all'accensione, non perde il segnale ma ad un tratto il cel mi si è bloccato ... :incazzato: Dopo tutto bene anche nelle gallerie

I-Blue 737 con chip Mediatek 32 canali: bene all'accensione, non perde il segnale, bene nel percorso delle gallerie. :P

Io ho deciso per HOLUX M-1000 Link a eBay 32 canali con chip Mediatek 3318

Speremo ... bene !! :D

Paolo

Scusa per RIGOROSO intendo dire :

1 Tutte le antenne Accese e posizionate nello stesso MODO

2 Tutte le antenne utilizzate con lo stesso software di navigazione e lo stesso TELEFONO, stesso percorso , stesse condizioni atmosferiche , ecc...

Solo in questo modo possiamo sapere se eventuali problemi siano da imputare COMPLETAMENTE alla antenna, altrimenti ci sarebbe sempre il dubbio di "cause esterne" come cielo coperto, posizione diversa, software schizzinoso, batterie quasi scariche .... ed una infinita lista di cause ed eventi che possono far sembrare OTTIMA o PESSIMA una cosa che in effetti non lo è :thumbs:

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa per RIGOROSO intendo dire :

1 Tutte le antenne Accese e posizionate nello stesso MODO

2 Tutte le antenne utilizzate con lo stesso software di navigazione e lo stesso TELEFONO, stesso percorso , stesse condizioni atmosferiche , ecc...

Solo in questo modo possiamo sapere se eventuali problemi siano da imputare COMPLETAMENTE alla antenna, altrimenti ci sarebbe sempre il dubbio di "cause esterne" come cielo coperto, posizione diversa, software schizzinoso, batterie quasi scariche .... ed una infinita lista di cause ed eventi che possono far sembrare OTTIMA o PESSIMA una cosa che in effetti non lo è ^_^

Saluti e Baci !

Beh ...così rigoroso non sono stato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy