Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio A Tutti La Deframmentazione Della Memoria Di Massa N95 8gb


diomarco
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho seguito la discussione e, giustamente, ho provato a deframmentare anche io il mio bel 8 giga!

ma c'èun problema, ossia la deframmentazione si blocca, non va oltre il 3% o addirittura si blocca sia con il defrag di windows sia con O&O defrag, e quindi non riesco a portare a termine l'operazione....

considerando che ho anche messo la modalità off-line sul telefono, e cambiato anche computer, non so più che fare: voi che suggerite, oltre buttare tutto per aria?

qualche settaggio particolare, o avete messo altro ?

ciao e buona serata a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho seguito la discussione e, giustamente, ho provato a deframmentare anche io il mio bel 8 giga!

ma c'èun problema, ossia la deframmentazione si blocca, non va oltre il 3% o addirittura si blocca sia con il defrag di windows sia con O&O defrag, e quindi non riesco a portare a termine l'operazione....

considerando che ho anche messo la modalità off-line sul telefono, e cambiato anche computer, non so più che fare: voi che suggerite, oltre buttare tutto per aria?

qualche settaggio particolare, o avete messo altro ?

ciao e buona serata a tutti!!!

...anche a me è successa una cosa del genere....

e mi si è riempita anche TUTTA la memoria della Flsh da 8GB b)

Mi sà che abbiamo fatto una bella bischerata ;)

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

provate ad usare lo scandisk (è sempre tra le utility in cui si trova la deframmentazione), dovrebbe analizzare il disco e risolvere eventuali errori, ci mette un pò, quindi non vi preoccupate se la barra di avanzamento rimane ferma a lungo b)

spero di esservi stato d'aiuto ;)

...grazie, ma ho provato anche quello......... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, io sono del parere una deframmentazione sia ideale e redditizia più su di unità a nastro e testina che non su SSD o SD etc etc...

Premetto che io la deframmentazione la feci la prima volta con il 6600 e le differenze erano davVero minime (su una MMC da 512 con circa 100Mb liberi)...Ma su questi tipi di unità é molto diverso il risultato rispetto ad un Hard Disk...

Io non dico che non serve a nulla (come alcuni sostengono saldamente), però a mio avViso incide un 5% sugli effettivi riscontri, per il resto, sono tutte psicologie di chi vuole notare un incremento prestazionale impresSionante b)

E comunque sia, se non si é veramente incasinati o stracolmi é praticamente inutile farla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, io sono del parere una deframmentazione sia ideale e redditizia più su di unità a nastro e testina che non su SSD o SD etc etc...

Premetto che io la deframmentazione la feci la prima volta con il 6600 e le differenze erano davVero minime (su una MMC da 512 con circa 100Mb liberi)...Ma su questi tipi di unità é molto diverso il risultato rispetto ad un Hard Disk...

Io non dico che non serve a nulla (come alcuni sostengono saldamente), però a mio avViso incide un 5% sugli effettivi riscontri, per il resto, sono tutte psicologie di chi vuole notare un incremento prestazionale impresSionante ;)

E comunque sia, se non si é veramente incasinati o stracolmi é praticamente inutile farla...

....evidentemente questo risultato negativo è successo solo a me e a n95star......... b)

...vabbè...cmq se non controlli con esplora riisorse (PC) o con Handy Tasman ...non te ne accorgi...!!! b)

Buona Domenica (Venditti Docet) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mitici ragazzi! grazie a voi son riuscito a fare la deframmentazione, o meglio la sta facendo ora in questo momento e fino ad adesso tutto ok!

poi magari vi dirò se anche a me si notano degli incrementi reali nella velocità del cellulare o meno, cmq per ora il problema mio e di marco rn pare risolto...

ps: non ho risposto prima perchè non trovavo una connessione wi-fi a cui connettermi, è che ora son tutti partiti per le vacanze! :-) ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io piano-piano sono riuscito a mettere a posto (quasi) tutto.... b)

La sorsa notte avevo la M. Flash piena al 100%...per i problemi insorti quì sopra.... ;)

Questa mattina ho formattato la suddetta con il PC (FAT32) e chiaramente anche il film Spiederman ;)....Svampato Signò.... ;)

...poi ho ristabilito un back-up fatto in precedenza...chiaramente fatto anche della flash memory... ;)

Qualche minuto fà ho rimesso nella cartella My Videos il file Spider-Man 3.dcf(814MB) e magicamente il film si vede b) ...senza problemi di chiave di attivazione ;)

La connessione WI-Fi che David mi ha aiutato a configurare funzione alla grande...!!!! ;)

....cosa volere + dalla vita....??????????

Saluti

Modificato da Marco_Rn
Link to comment
Condividi su altri siti

...Io non dico che non serve a nulla (come alcuni sostengono saldamente), però a mio avViso incide un 5% sugli effettivi riscontri, per il resto, sono tutte psicologie di chi vuole notare un incremento prestazionale impresSionante b)

E comunque sia, se non si é veramente incasinati o stracolmi é praticamente inutile farla...

forse la mia idea è quello che ho quotato.

comunque per chi non riuscisse a portare a termine la deframmentazione si potrebbe ottenere un risultato simile se non uguale:

in modalità trasferimento file o archivio di massa (a seconda del firmware) o con lettore di memory..

-copiando il contenuto tutto della memoria sul pc

-formattando la memoria..

-ripristinando il tutto da pc a memoria

il lettore di memory velocizza il tutto.. per chi non ha l'8 giga, per copiare e ripristinare intendo copia e incolla non backup con pc suite sempre per una questione di velocità-praticità.

ciao

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

forse la mia idea è quello che ho quotato.

comunque per chi non riuscisse a portare a termine la deframmentazione si potrebbe ottenere un risultato simile se non uguale:

in modalità trasferimento file o archivio di massa (a seconda del firmware) o con lettore di memory..

-copiando il contenuto tutto della memoria sul pc

-formattando la memoria..

-ripristinando il tutto da pc a memoria

il lettore di memory velocizza il tutto.. per chi non ha l'8 giga, per copiare e ripristinare intendo copia e incolla non backup con pc suite sempre per una questione di velocità-praticità.

ciao

Ma dal momento che non è neanche una USB 2.0 è molto più veloce deframmentare che fare questa operazione.

Oggi ho rifatto un'altra deframmentazione dopo aver installato e disinstallato una decina di programmi e non ho avuto grandi miglioramenti. Il picco l'ho avuto solo con la prima dopo tutte le installazioni. Quindi consiglio di fare una deframmentazione solo dopo avere installato tutto sul cell, dopo non è che serva molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

vales1312 non avevo dubbi b) Reduci dalla sezione N70 io tu e Megabit credo la pensiamo allo stesSo modo in proposito in quanto molti ma molti mesi fa se ne discusSe per primo lì e vennero fuori risultati, pareri, opinioni, impresSioni e/o critiche proprio come quì b)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy