Jump to content
Nokioteca Forum

N95 E Alice


Alexdeejay
 Share

Recommended Posts

lo supponevo,pero' ho voluto chieder eugualmente...

pero' se ho capito bene posso installare piu' utenze con lo stesso numero, giusto??

come avere 2 aladino insieme...

No, ogni base aladino ha il suo numero, un N95 e' come se fosse una base (ha un indirizzo ip privato).

Link to comment
Condividi su altri siti

...

A suo tempo ho provato a scaricare il client anche sull' N80 ma non ha funzionato.

Ho riprovato ora con il client AliceVoce_S60_1_1_5.sis scaricato dal link indicato nel thread

e anche l' N80 (ultimo firmware) funziona come l' N95.

Naturalmente ne puo' funzionare solo uno alla volta se c'e' un solo numero,

quando si abilita alice voce sul secondo dice "non ci sono numeri disponibili".

C'e' il piccolo fastidio che quando si usa alice voce sull' N95 (o N80), a questo il router

assegna un ip, ad esempio 192.168.1.3. Se tale indirizzo era nella lista dei NAT, ne viene escluso.

Questo significa che per riutilizzare il telefono per connessioni internet bisogna andare sul router

e dichiarare di nuovo "NAT" l' indirizzo 192.168.1.3.

Il client alice voce non interferisce con altri voip, ad esempio truphone, ma naturalmente gli altri

voip vanno normalmente su internet e quindi richiedono il NAT, mentre alice voce ha il suo

protocollo ed esclude il NAT.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusate se tiro su questo vecchio thread, ma vorrei segnalare che sul mio Nokia N78 il client non funziona (per la precisione AliceVoce_S60_1_1_5.sis), praticamente l'applicazione si riavvia di continuo (ogni 10 secondi circa) rendendo inutilizzabile il telefono fino alla sua disinstallazione.

Se entro nella configurazione non appare alcun numero assegnato e cliccandoci sopra mi dice "Non modificabile".

Testato invece sulla stessa rete e con le stesse configurazioni con l'E65 di mio padre e va tutto liscio.

Secondo voi non c'è modo di risolvere? Qualcuno con un FP2 è riuscito a far funzionare il client? ;)

Modificato da Rayan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scusate se tiro su questo vecchio thread, ma vorrei segnalare che sul mio Nokia N78 il client non funziona (per la precisione AliceVoce_S60_1_1_5.sis), praticamente l'applicazione si riavvia di continuo (ogni 10 secondi circa) rendendo inutilizzabile il telefono fino alla sua disinstallazione.

Se entro nella configurazione non appare alcun numero assegnato e cliccandoci sopra mi dice "Non modificabile".

Testato invece sulla stessa rete e con le stesse configurazioni con l'E65 di mio padre e va tutto liscio.

Secondo voi non c'è modo di risolvere? Qualcuno con un FP2 è riuscito a far funzionare il client? :lol:

A me risulta ci fosse un'altra versione e questa forse funge:

AliceVoce_0.5_TL.sisx

Solo non la trovo

Potresti passarmi questo software o un link valido, così provo pure io.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

...Lo resuscito...

(nel frattempo l'aladino ethernet e' morto,come previsto dalla legge di murphy)

quindi con la piazza libera e vari sotterfugi sono riuscito a scaricare il .sis sull'N95 e a farlo funzionare come voip phone senza problemi o almeno escludendo quelli congeniti riguardanti tutto cio' che porta la denominazione TIM o Telecom...

pero' rimane sempre un altro dubbio,riguardante l'altro router (con alice flat business + voce)al quale ho collegato un cordless al quale e' associato un altro numero voip il quale nonostante abbia provato mille volte a collegare lo stesso N95 (ovviamente cambiando le impostazioni del punto di accesso e dopo aver disconnesso il cordless) non "aggancia" il numero, all'assistenza 191 (che tra l'altro fa' solo commerciale e non tecnico,per quello c'e' solo la segnalazione guasto).

mistero...

come mistero e' lo steso sis che non funziona sull'n80...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy