Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim E 6630


Polpo Muschio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho montato la dual sim sul mio 6630. L'attrezzo funge bene solo che ho riscontrato un problema che definirei tecnico. Infatti quando passo da una sim all'altra (ho la dual che fa tutto da menu cellulare) il cellulare mi chiede ogni volta "CONSENTIRE AGGIORNAMENTO SIM?" b) .

Come posso evitare che questo avvenga? la mia dual ha lo switch automatico da una sim all'altra e a causa di questo piccolo inconveniente non riesco ad usarlo.

Come avete risolto voi che avete la dual? b)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo cell è un brand o un no-brand ?

per esempio so che se usi un no-brand, al cambio di sim, se tu hai precedentemente impostato i parametri di connessione, MMS, SMS ecc.ecc. per vari operatori lui te li carica automaticamente a seconda della SIM che ci metti ; la rubrica contatti è sia nella Sim che nella memoria del cellulare e quella che usa è nella ROM.

Spero di esserti stato utile.

Scusami potrei sapere che dual usi e dove l'hai comprata ( la sto cercando anche io del tipo che hai tu ) e che versione di firmware

hai ?

Link to comment
Condividi su altri siti

per tsone 1:

hai il primo firmware fatto dalla Tim (dopo in primi due) con la protezione del copyright sulle suonerie .mp3 -infatti prova a mettere come suoneria una canzone intera in .mp3 di quelle copiate dal s*m*r* e al 99% non te la suona- e non vorrei che rompa le scatole anche alla Sim , comunque non ti preoccupare ora la compro anche io che ho il firm precedente e vedo un pò cosa si può fare se mi dà il tuo stesso problema e ti farò sapere al volo , abbi solo un pochino di pazienza.

ho un paio di attrezzi che fanno miracoli

mille grazie per i link

per Polpo Muschio

io ho una Tim128 e una Woda 128 quindi un pochino di pazienza e ti faccio sapere tutto

ciao e miao a tutti

Modificato da micio61
Link to comment
Condividi su altri siti

per tsone 1:

hai il primo firmware fatto dalla Tim (dopo in primi due) con la protezione del copyright sulle suonerie .mp3 -infatti prova a mettere come suoneria una canzone intera in .mp3 di quelle copiate dal s*m*r* e al 99% non te la suona- e non vorrei che rompa le scatole anche alla Sim , comunque non ti preoccupare ora la compro anche io che ho il firm precedente e vedo un pò cosa si può fare se mi dà il tuo stesso problema e ti farò sapere al volo , abbi solo un pochino di pazienza.

ho un paio di attrezzi che fanno miracoli

mille grazie per i link

cosa? ho l'ultimo firmware della tim.. il 5.03 mi sembra

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa? ho l'ultimo firmware della tim.. il 5.03 mi sembra

i firm brand T*m in ordine di tempo:

2.39.xxx (no protezione di copyright) un vero schifo

3.45.113 (no protezione di copyright) ottimo se usato col dongle bluethoot per connettersi al computer

4.03.18 ( si protezione di copyright) mai usato

5.xx.xxx ( si protezione di copyright) mai usato

ecco ora mi sono spiegato meglio scusatemi .

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso un Brand TIM. Il SotWare è il 4.03.18 del 04-03-05 RM-1

peccato non si possa eliminare il problema... b)

Questo è quello che ho preso io:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=6460356310

questo è il venditore:

http://search.ebay.it/_W0QQsassZd.d.iskQQhtZ-1

quanto hai aspettato dall'acquisto per averla a casa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo cell è un brand o un no-brand ?

per esempio so che se usi un no-brand, al cambio di sim, se tu hai precedentemente impostato i parametri di connessione, MMS, SMS ecc.ecc. per vari operatori lui te li carica automaticamente a seconda della SIM che ci metti ; la rubrica contatti è sia nella Sim che nella memoria del cellulare e quella che usa è nella ROM.

Spero di esserti stato utile.

Scusami potrei sapere che dual usi e dove l'hai comprata ( la sto cercando anche io del tipo che hai tu ) e che versione di firmware

hai ?

ciao sai dirmi se funziona anche con le schede della 3?

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi funziona una mazza, mi va automaticamente in offline,

a causa di questa caz**** si è rotto lo sportellino che tiene la Sim,

non so se ciò è dovuto al firmware o al dual-sim comunque prima di dargli un feedback stranegativo gli ho scritto, per vedere di sistemare la faccenda, anche perché non specifica con che tipo di firmware funziona o non funziona dice solo che va col 6630 .

Vi faccio sapere

PolpoMuschio potresti farci vedere come hai inserito nel cellulare il Dual-Sim per cortesia??

grazie tante

ciao e miao

Link to comment
Condividi su altri siti

mi ha risposto dopo due minuti, però veloce e attento il tipo,

comunque ciò non toglie che a me non funziona o meglio mi andava il cellulare in offline,

è successo anche a voi ?

io ho un brandTim col firmware 3.45.113 e non voglio assolutamente aggiornarlo....

se qualcuno può aiutarmi ben venga.

ciao e miao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi ho montato la dual sim sul mio 6630. L'attrezzo funge bene solo che ho riscontrato un problema che definirei tecnico. Infatti quando passo da una sim all'altra (ho la dual che fa tutto da menu cellulare) il cellulare mi chiede ogni volta "CONSENTIRE AGGIORNAMENTO SIM?" b) .

Come posso evitare che questo avvenga? la mia dual ha lo switch automatico da una sim all'altra e a causa di questo piccolo inconveniente non riesco ad usarlo.

Come avete risolto voi che avete la dual? :blink:

Grazie

prova andando in impostazioni-protezione-telefono e sim-blocca se sim diversa e seleziona no; quando cambi sim te lo chiede dopodiche ai successivi cambi non dovrebbe chiederlo più

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy