Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Peggiore Con Firmware 4.21


mimmo75
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho confrontato dei video fatti una con la 3.83 e uno con 4.21, ragazzi la fotocamera è peggiorata notevolmente, video che vengo verdi con luce artificiale e poi la cosa peggiore, una perdita netta in fotogrammi, veramente scarso questo firmware che ha aggiustato alcuni bug e ne ha peggiorati altri, poi devo dire che vengo da un n70, facendo la differenza di video, bene i video dell'n70 vedendoli sul 6120 sono nettamente più fluidi, per la serie anzichè andare avanti si torna indietro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Su un altro forum si scrive questo circa le differenze fra i due firmware:

Firmwareänderungen zwischen 3.83 und 4.21 (SB-021/07.12.07)

Diverses

* Generic phonebook improvement

* Localization improvement

* Browser functionality improvement

* Generic HSDPA stack improvement

* General Java improvement

* Operator list updated

Link to comment
Condividi su altri siti

* Generic phonebook improvement

* Localization improvement

* Browser functionality improvement

* Generic HSDPA stack improvement

* General Java improvement

* Operator list updated

* Miglioramento generico della rubrica

* Miglioramento della ricezione

* Miglioramento della funzionalita' del browser

* Miglioramento generico dello stack HSDPA

* Miglioramento generale JAVA

* Aggiornata lista operatori

...un po' generico come CHANGELOG...io tengo la 03.83 fino a nuova versione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì in effetti a leggerlo così sembra quasi ke nn ci sia nulla di nuovo, se non qualche piccolo e leggero miglioramento..

b)

allora io parlo per esperienza, ho fatto dei video sia con la 3.83 e sia con il 4.21, allora la differenza è netta in termine di fotogrammi la 4.21 perde alla grande, i video sembrano che abbiano perso molti fotogrammi, ripeto ho confrontato i due video in tutti i player (coreplayer) inoltre sembra che nella 4.21 si sia accentuato il bug del verdastro

Link to comment
Condividi su altri siti

* Miglioramento generico della rubrica

Può darsi..

* Miglioramento della ricezione

Sembrerebbe di si..

* Miglioramento della funzionalita' del browser

Mmm non ho notato nulla di particolare..

* Miglioramento generico dello stack HSDPA

Può darsi!

* Miglioramento generale JAVA

Assolutamente NO! b)

b) Nella registrazione non ho notato nulla di particolare (intendo differenze). Nella riproduzione di video

esterni è presente una grande perdita di fotogrammi. In compenso il Firmware risulta più veloce e stabile.

Dovrei aver detto quasi tutto! ;)

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcosa dovrà pur uscire da Nokia, io ho aggiornato alla 4.21 il 30 novembre 2007, dopo pochi giorni la giostra s'è fermata e non è stato più possibile nessun tipo di aggiornamento via NSU...b)

Novità stamattina nella procedura di upgrading Nokia NSU: al momento dell'identificazione del telefono il 6120 viene definito telefono non supportato (PC Suite riconosce correttamente il cellulare collegato come 6120 Classic...).

6120nonsupportatoji2.jpg

La cosa ha allarmato non poco diversi utenti del forum Nokia (qui).

Non volendo esser pessimisti, questo potrebbe significare poco o niente, lavori in corso nei sistemi informatici di upgrade online Nokia (volgarmente appunto NSU); volendo esser allarmisti e pessimisti, questo potrebbe significare l'estromissione (con disonore di chi?) del 6120 da NSU e quindi il ritorno al tradizionale sistema di aggiornamento via centri di assistenza Nokia, oppure la fine degli aggiornamenti firmware.

L'oracolo di Nokia (qui) continua però a rilasciare imperterrito i suoi vaticini (immutati) in relazione ai diversi tipi di Codice Prodotto del 6120 (in questo caso nessuna nuova buona nuova...b))

oracologi2.jpg

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Da me stamattina NSU si presenta così!

immaginegx0.jpg

Quindi tutto normale! Speriamo in un bell'aggiornamento... b) Comunque qui si parlava di

fotocamera legata al FW, perciò se dobbiamo parlare solo di FW consiglio di continuare nella discussione del

4.21 ( non perché l'ho creata io :( ) altrimenti andiamo troppo OT. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ragazzi ho confrontato dei video fatti una con la 3.83 e uno con 4.21, ragazzi la fotocamera è peggiorata notevolmente, video che vengo verdi con luce artificiale e poi la cosa peggiore, una perdita netta in fotogrammi, veramente scarso questo firmware che ha aggiustato alcuni bug e ne ha peggiorati altri, poi devo dire che vengo da un n70, facendo la differenza di video, bene i video dell'n70 vedendoli sul 6120 sono nettamente più fluidi, per la serie anzichè andare avanti si torna indietro

sono pienamente d'accordo con te!

io non ho aggiornato, ma l'ha fatto il centro assistenza quando mi si è rotto il tasto laterale del volume (dopo soli 3 mesi..vabbè).

adesso noto che i video scattonano e a volte l'audio non è perfettamente in sincronia con il video.

prima di ripararlo non faceva così

lo riscontri anche te? ho bisogno di sapere se è il firmware oppure devo riportarlo in assistenza.

ti ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy