Jump to content
Nokioteca Forum

Zero Limits


pez
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

potrei avere delucidazioni su Zero Limits?

sul sito ho letto..che..apparte che fino al 31 gennaio 2008 se si passa a Zero Limits è gratis

poi..

"Una volta attivato il piano Vodafone Zero Limits, scegli la nuova opzione Zero Limits per avere"

1000 minuti di chiamate e 1000 minuti di video chiamate al giorno..dopo il primo minuto..

100 sms e 100 mms al giorno dopo il primo..

e dp ogni accesso..la navigazione gratis..

"Tutti questi vantaggi con un contributo settimanale di 1 euro in promozione fino al 17 marzo 2008"

dal 18 marzo 2008 invece di un euro costa due euro!

ora mi chiedo..se questa è una cosa aggiuntiva..quanto costa in realtà Zero Limits..?

o è spiegato male...o sn stupida io... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

L' attivazione è gratuita fino al 31 gennaio e dal 18 marzo costa come fisso 8 euro al mese visto che ti addebitano 2 euro a settimana più il costo di ogni primo sms del giorno,quindi altri 0.15*30 (altri 4.50 euro) più il costo del primo minuto di ogni chiamata.Pensi sia conveniente?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate io ora ho come piano: vodafone people special

Vodafone People Special

Con Vodafone People Special puoi chiamare e inviare SMS a soli 7 cent verso tutti i numeri Vodafone.

Tariffe al minuto (IVA inclusa)

Chiamate nazionali verso tutti i numeri Vodafone Italia 7 cent

Chiamate nazionali verso tutti gli altri numeri 30 cent

SMS nazionali verso tutti i numeri Vodafone Italia 7 cent

SMS nazionali verso tutti gli altri numeri 15 cent

--------------------------------------------------------------------------------

La tariffazione è a scatti addebitati anticipatamente della durata di 30 secondi del valore di 3,5 cent per le chiamate verso i numeri Vodafone e di 15 cent per tutte le chiamate nazionali.

Per tutte le chiamate è previsto uno scatto alla risposta di 15 cent.

Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo di 15 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent.

La tariffa si applica anche al trasferimento chiamata tra numeri Alter Ego.

Scopri le tariffe internazionali previste per questo piano e i costi di navigazione WAP e Internet (via GSM, GPRS oppure UMTS).

Gli importi indicati sono comprensivi di IVA.

ecco ho pokimissima dimistikezza con i piani tariffari e kiedo aiuto a voi.

ho quel piano e utilizzo sempre l'infinity adesso la 00card e poi di nuovo l'infinity.

le mie spese telefoniche sono:

1)le card sms visto ke uso solo sms verso vodafone solo

2)pokissime kiamate al mese a numeri vodafone e x circa 30 secondi poi nessuna kiamata a nessuno nè fissi nè altri operatori

3)e gli squilli ke si trasformano in kiamate beccate x le quali spendo o 15cents o 19cents cisacuno nn ricordo

cosa mi cambia la zero limits in quei tre punti? (è inutile ke posto i dettagli visto ke la conoscete)

1 l'infinity mi costa 10.50 al mese la zero limit da aprile 12.50 poi del resto è uguale giusto?

2 cosa cambia?

3 uno squillo beccato quanto mi viene a costare?

+ kiamate gratis dopo il primo pagato + internet gratis (raggirando la pagina iniziale) giusto?

altre 2 domande:

4) a me internet servirebbe solo x leggere alcuni blog e la wiki. no msn no p2p no altro. mi conviene?

5) avevo letto e sentito ke qsti nuovi piani sono strategie di marketing e causano problemi. vero?

a frisi: ke differenza c'è tra navigazione wap, web, umts e gprs? e quali tra qste e qlla offerta da zero limits

GRAZIE X LA PAZIENZA E VI RINGRAZIO. RISPONDETE VI PREGO XK STO IMPAZZENDO.

POTETE RISPONDERMI: KIEDI AL CENTRO VODAFONE! E IO: MEGLIO DI NO, MI FIDO + DI VOI.

GRAZIE ANCORA e scusatemi x il maiuscolo e le troppe domande

Modificato da valexpress
Link to comment
Condividi su altri siti

beh ti do il mio parere:

sicuramente non mi pare una gran tariffa quella che utilizzi, in quanto gli sms a basso costo che offre non li sfrutti usando l'infinity, e come chiamate ne fai poche quindi non penso siano un gran costo...

Ti consiglierei piuttosto di continuare a fare l'infinity ma magari trovare un'altro piano più adatto al tuo traffico (non so se al momento ce ne sono di attivabili senza scatto alla risposta)... visto che dal lato sms ti copri con l'infinity, trovare una tariffa vantaggiosa per le poche e brevi chiamate che fai, tutto li....

Se invece ti interessa anche la connessione ad internet, ovviamente la new zero limits è ottima... Io addirittura stavo pensando di fare infinity + mobile internet prima che uscisse questa tariffa, quindi direi che me l'hanno fatta a pennello b)

Per quanto riguarda le connessioni, ripeto per l'ennesima volta:

- connessione web: non ha limitazioni per quanto riguarda i protocolli, è utilizzabile per navigare dal pc (come se aveste l'adsl)... I suoi limiti sono il costo, e spesso è tariffata a tempo o volumi ristretti... (10 ore al mese, 500 mb al mese.. ecc);

- connessione wap: ha limitazioni sui protocolli (niente voip, peer to peer, pop3 ecc..), non si potrebbe usare per navigare dal pc, ma esiste comunque una guida su questo forum che spiega come fare (anche se non è paragonabile ad una connessione web, per navigare e scaricare file va benissimo.... Non ha limitazioni per quanto riguarda tempo e volume di dati... L'unico neo sarebbe il costo di 0,29 cent a connessione che è raggirabile non accedendo mai al portale wap di vodafone;

Il discorso gprs-umts è banale... Dove hai la sola copertura gprs, sia che tu abbia una connessione wap che web il cell si collega alla rete con quella tecnologia... dal momento che diventa disponibile la copertura umts o hsdpa, la connessione avverrà con quella tecnologia (comunque sempre la migliore disponibile)...

Sottolineo che anche con apn wap ci si può collegare tramite umts o hsdpa (quando si ha copertura ovviamente) senza costi aggiuntivi....

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ti do il mio parere:

sicuramente non mi pare una gran tariffa quella che utilizzi, in quanto gli sms a basso costo che offre non li sfrutti usando l'infinity, e come chiamate ne fai poche quindi non penso siano un gran costo...

Ti consiglierei piuttosto di continuare a fare l'infinity ma magari trovare un'altro piano più adatto al tuo traffico (non so se al momento ce ne sono di attivabili senza scatto alla risposta)... visto che dal lato sms ti copri con l'infinity, trovare una tariffa vantaggiosa per le poche e brevi chiamate che fai, tutto li....

Se invece ti interessa anche la connessione ad internet, ovviamente la new zero limits è ottima... Io addirittura stavo pensando di fare infinity + mobile internet prima che uscisse questa tariffa, quindi direi che me l'hanno fatta a pennello ;)

Per quanto riguarda le connessioni, ripeto per l'ennesima volta:

- connessione web: non ha limitazioni per quanto riguarda i protocolli, è utilizzabile per navigare dal pc (come se aveste l'adsl)... I suoi limiti sono il costo, e spesso è tariffata a tempo o volumi ristretti... (10 ore al mese, 500 mb al mese.. ecc);

- connessione wap: ha limitazioni sui protocolli (niente voip, peer to peer, pop3 ecc..), non si potrebbe usare per navigare dal pc, ma esiste comunque una guida su questo forum che spiega come fare (anche se non è paragonabile ad una connessione web, per navigare e scaricare file va benissimo.... Non ha limitazioni per quanto riguarda tempo e volume di dati... L'unico neo sarebbe il costo di 0,29 cent a connessione che è raggirabile non accedendo mai al portale wap di vodafone;

Il discorso gprs-umts è banale... Dove hai la sola copertura gprs, sia che tu abbia una connessione wap che web il cell si collega alla rete con quella tecnologia... dal momento che diventa disponibile la copertura umts o hsdpa, la connessione avverrà con quella tecnologia (comunque sempre la migliore disponibile)...

Sottolineo che anche con apn wap ci si può collegare tramite umts o hsdpa (quando si ha copertura ovviamente) senza costi aggiuntivi....

grazie x la pazienza b)b)

praticamente di kiamate nn ne faccio quasi mai.

solo squilli beccati ke con zero limits pagherei 38 cents, giusto?

x gli sms l'infinity e la zero limits è la stessa ma costa 2e in +.

mi kiedo se ci vale la pena spendere 2e in + ogni mese x avere in + chiamate gratis dopo 38cents pagati (magari potrei fare kiamate + lunghe avendo l'offerta della zero limits) e internet x google?

sbaglio in qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho idea se ti scalano 38 cents alla risposta o se sono 19 alla risposta e 19 dopo... boh..

beh penso che dal momento che sai di avere le chiamate gratis magari le usi un pò di più... come per internet (io lo uso per lavoro ecc).. se non lo hai non lo rimpiangi, ma dal momento che lo hai gratis puoi vedere i programmi che funzionano e sfruttarlo...

Magari guardati un pò in giro, sono tanti i programmi che funzionano via wap

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho idea se ti scalano 38 cents alla risposta o se sono 19 alla risposta e 19 dopo... boh..

beh penso che dal momento che sai di avere le chiamate gratis magari le usi un pò di più... come per internet (io lo uso per lavoro ecc).. se non lo hai non lo rimpiangi, ma dal momento che lo hai gratis puoi vedere i programmi che funzionano e sfruttarlo...

Magari guardati un pò in giro, sono tanti i programmi che funzionano via wap

vediamo se ho capito bn:

l'offerta zero limits propone la connessione wap ke a differenza dell'altre ha delle limitazioni.

a me servirebbe solo x navigare in google cioè tra vari siti. no msn no emule no voip nient'altro.

solo visitare wikipedia, siti e forum e anke youtube..

è possibile con la connessione wap?

programmi ke funzionano via wap?? cioè? nn sono tutti?

potresti postarmi i link?

grazie infinite ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

qsto pome, con tutta la pioggia b) , mi sono recato ad un centro vodafone, e dopo mezz'ora di fila ;) parlo con la "signorina vodafone".. ;)b)

kiedo della zero limits..

mi risponde ke attivarla costa 8euro e rinnovarla 6e.

e io: aaaaah??? cioè sapevo ke dal 18marzo fosse 2e a settimana

e lei: già vero!

praticamente nn sa nulla e il pc nn le va e nn può controllare..

ma mi ha detto una cosa ke mi ha sconcertato riguardo ad internet wap..

dice ke la connessione è di 29cent (qua ok ma tanto si può raggirare)

dice ke i contenuti del portale vodafone si pagano (qua ok)

dice ke nn si può andare su siti esterni

oppure se ci si va si paga 25cent a pagina

è possibile??

ma è possibile ke le "cose vodafone" nn le sappiano loro e le vengo a kiedere a voi????

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

sul sito vodafone nei dettagli del piano http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/...ty_skip_md=true

nn ho capito qste frasi:

La tariffazione del piano prevede scatti addebitati anticipatamente della durata di 30 secondi e del valore di 9,5 cent per tutte le chiamate nazionali.

Per ogni sessione di navigazione Internet con il cellulare, [/u]è previsto il solo costo di accesso a Vodafone live Internet di 29 cent [...] Scopri quali sono le tariffe internazionali previste per questo piano e i costi di navigazione in WAP e Internet (via GSM, GPRS oppure UMTS).

Incompatibilità

Il piano Zero Limits è attivabile da tutti i clienti Vodafone Italia (escluso le aziende) ed è incompatibile con altre offerte voce, SMS ed MMS.

Modificato da valexpress
Link to comment
Condividi su altri siti

VI iullumino io che ho suddetto piano.

Innanzitutto, per attivare la zero limit, bisogna passare al piano zero limit (che fantasia, vero?). Quindi, tutti quelli che hanno i vecchi contgratti devono attivare il nuovo piano telefonico.

Fatto questo, si può attivare la promozione zero limit, che per quanto ne so io è infinita (finche paghi, ti dura).

Per l'attivazione, praticamente funziona così: Se arrivi da un piano vecchio, il cambio piano è gratuito (per involgiare al cambio piano) fino ad una data X (che al momento non ricordo), poi si pagano i soliti 8 euro (costo di cui non capisco l'utilità visto che è tutto elettronico). Cambiato piano, fino ad un'altra data, l'attivazione della zero limits (quindi il primo mese) è gratuita. Dal mese successivo in poi si pagano 7 euro al mese. Un sms avvisa una settimana prima ed un giorno prima che sta per scadere la promozione e che verranno addebitati sul conto 6 euro per l'aggiornamento (quindi fate in modo che ci siano almeno 6 euro di traffico disponibile).

La zero limits, come tutti oramai sanno, comprende 1000 minuti gratis al mese e 100 sms/mms al giorno verso i vodafone. Personalemnte pago 7 euro al mese perchè ho attivato anche la sms altri operatori, permettendomi di pagare 9 cent gli sms verso gli altri operatori al posto dei 15 cent di contratto.

Questo piano è comodo NON e ripeto NON per chi fa tante telefonate brevi, ma per chi fa tante/poche telefonate LUNGHE! questo perchè si paga ad ogni telefonata lo scatto alla risposta + il primo minuto (in pratica, si paga 39 circa centesimi A TELEFONATA, sia che duri 30 secondi, sia che duri 3 ore). Personalmente sto risparmiando un sacco di soldi (e li ho fatti risparmiare pure ad un amico: abbiamo guardato i suoi tabulati telefonici insieme e da 100 euro circa a bimestre che spendeva, è crollato a circa 20/30 euro al bimestre... bel risparmio, no?)

Quindi, se:

- Avete prevalenza di numeri vodafone in rubrica

- effettuate chiamate lunghe

- Mandate molti sms

il suddetto piano CONVIENE

invece, se:

- Avete la maggioranza della rubrica non vodafone

- Effettuate numerose telefonate brevi

- Non mandete molti sms (per via delle telefonate brevi)

questo piano NON vi conviene

spero di aver aiutato

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy