adiemmemos Pubblicato: 12 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Dicembre 2007 Tomtom navigator 6, nel bel mezzo di milano, circonvallazione esterna, da sud a nord improvisamente per circa un paio di volte fermo al semaforo l'istruzione vocale indica "fare inversione di marcia"... Che cosa diavolo significa? tomtom è impazzito oppure è intelligente perchè riconosce le mappe crakkate? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zzzg Pubblicato: 12 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Dicembre 2007 Tomtom navigator 6, nel bel mezzo di milano, circonvallazione esterna, da sud a nord improvisamente per circa un paio di volte fermo al semaforo l'istruzione vocale indica "fare inversione di marcia"...Che cosa diavolo significa? tomtom è impazzito oppure è intelligente perchè riconosce le mappe crakkate? Quell'istruzione di solito la dà quando,secondo lui,hai passato un punto in cui dovevi girare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
adiemmemos Pubblicato: 13 Dicembre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2007 Quell'istruzione di solito la dà quando,secondo lui,hai passato un punto in cui dovevi girare Mi dispiace contraddirti ma il percorso era rettilineo, pianificato e visualizzato, poi ad un certo punto...... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 13 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2007 su tomtom 5 quel mesaggio lo dice anche se ti trovi davanti ad una rotonda e devi eseguire "quasi" una manovra ad U per prendere una via, strano pero che era su rettilineo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
maloxi Pubblicato: 14 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2007 Se eri completamente fermo è più pensabile una leggera sprecisione del ricevitore GPS. Diciamo che, per esempio, mentre stavi viaggiando l'antenna era riuscita ad agganciare 6 satelliti (è un esempio) e ti posizionava in un certo luogo. Quando ti sei fermato al semaforo, dove la ricezione è più facile perché non sei in movimento, sei riuscito ad agganciare (sempre per esempio, vero) 8 satelliti ed il nostro ricevitore, potendo contare su di una triangolazione più accurata, si è accorto che eri in realtà 4-5 metri più indietro di dove ti aveva precedente posizionato ... bene! ... TomTom ha creduto che tu abbia invertito la marcia della vettura tornando indietro di 4-5 metri e ti dice che è necessario fare inversione ad "U" per ritornare nel giusto verso di marcia. La mia strana antenna Ebontek, pur essendo equipaggiata con SirfStarIII, quando ha agganciato pochi satelliti mostra talvolta l'immagine dell'incrocio che ruota come una bussola impazzita, eppure la mia macchina è ferma con il freno pigiato! Dopo uno - due minuti di funzionamento prende un numero maggiore di satelliti e diventa normalmente stabile ... Alcune Royaltek 2210 che ho avuto modo di provare non facevano questo difetto ... eppure hanno praticamente lo stesso Chipset! Forse è vero che lo stesso motore 8 cilindri a "V" messo su una Ferrari o su una Cinquecento non dà lo stesso risultato. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
adiemmemos Pubblicato: 14 Dicembre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2007 Se eri completamente fermo è più pensabile una leggera sprecisione del ricevitore GPS. Diciamo che, per esempio, mentre stavi viaggiando l'antenna era riuscita ad agganciare 6 satelliti (è un esempio) e ti posizionava in un certo luogo. Quando ti sei fermato al semaforo, dove la ricezione è più facile perché non sei in movimento, sei riuscito ad agganciare (sempre per esempio, vero) 8 satelliti ed il nostro ricevitore, potendo contare su di una triangolazione più accurata, si è accorto che eri in realtà 4-5 metri più indietro di dove ti aveva precedente posizionato ... bene! ... TomTom ha creduto che tu abbia invertito la marcia della vettura tornando indietro di 4-5 metri e ti dice che è necessario fare inversione ad "U" per ritornare nel giusto verso di marcia. La mia strana antenna Ebontek, pur essendo equipaggiata con SirfStarIII, quando ha agganciato pochi satelliti mostra talvolta l'immagine dell'incrocio che ruota come una bussola impazzita, eppure la mia macchina è ferma con il freno pigiato! Dopo uno - due minuti di funzionamento prende un numero maggiore di satelliti e diventa normalmente stabile ...Alcune Royaltek 2210 che ho avuto modo di provare non facevano questo difetto ... eppure hanno praticamente lo stesso Chipset! Forse è vero che lo stesso motore 8 cilindri a "V" messo su una Ferrari o su una Cinquecento non dà lo stesso risultato. Grazie molte maloxi sei stato esaustivo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ziz82 Pubblicato: 14 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2007 Se eri completamente fermo è più pensabile una leggera sprecisione del ricevitore GPS. Diciamo che, per esempio, mentre stavi viaggiando l'antenna era riuscita ad agganciare 6 satelliti (è un esempio) e ti posizionava in un certo luogo. Quando ti sei fermato al semaforo, dove la ricezione è più facile perché non sei in movimento, sei riuscito ad agganciare (sempre per esempio, vero) 8 satelliti ed il nostro ricevitore, potendo contare su di una triangolazione più accurata, si è accorto che eri in realtà 4-5 metri più indietro di dove ti aveva precedente posizionato ... bene! ... TomTom ha creduto che tu abbia invertito la marcia della vettura tornando indietro di 4-5 metri e ti dice che è necessario fare inversione ad "U" per ritornare nel giusto verso di marcia. La mia strana antenna Ebontek, pur essendo equipaggiata con SirfStarIII, quando ha agganciato pochi satelliti mostra talvolta l'immagine dell'incrocio che ruota come una bussola impazzita, eppure la mia macchina è ferma con il freno pigiato! Dopo uno - due minuti di funzionamento prende un numero maggiore di satelliti e diventa normalmente stabile ...Alcune Royaltek 2210 che ho avuto modo di provare non facevano questo difetto ... eppure hanno praticamente lo stesso Chipset! Forse è vero che lo stesso motore 8 cilindri a "V" messo su una Ferrari o su una Cinquecento non dà lo stesso risultato. quando si dice una risposta plausibile, intelligente ed esaustiva.... chapeau! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora