Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N81 Pregi Difetti?


FEFO93
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

secondo me:

PREGI: linea, bello schermo, multimedialità, altoparlanti laterali potentissimi, giochi, micro sd già di serie sul liscio, 8 giga interni sull'8giga, bellissima la modalità a rotazione del joypad per scorrere foto, rubrica etc, velocissimo, buona durata batteria.

DIFETTI: fotocamera ferma a 2 megapixel (ma cmq foto non orrende), peso (140grammi sono un pò ma non è un mattone), non si è ancora capito se si possono installare tutti i giochi dell'ngage o si possono solo scaricare, nell'8giga non c'è la possibilità espansione tramite microsd ma chi se ne frega, non me ne vengono altri....bo bo bo bo....

io me lo prendo a giorni...già deciso....

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me:

PREGI: linea, bello schermo, multimedialità, altoparlanti laterali potentissimi, giochi, micro sd già di serie sul liscio, 8 giga interni sull'8giga, bellissima la modalità a rotazione del joypad per scorrere foto, rubrica etc, velocissimo, buona durata batteria.

DIFETTI: fotocamera ferma a 2 megapixel (ma cmq foto non orrende), peso (140grammi sono un pò ma non è un mattone), non si è ancora capito se si possono installare tutti i giochi dell'ngage o si possono solo scaricare, nell'8giga non c'è la possibilità espansione tramite microsd ma chi se ne frega, non me ne vengono altri....bo bo bo bo....

io me lo prendo a giorni...già deciso....

Pregi: processore arm 11 da 360 Mhz, slide con discreto e solido meccanismo.

Difetti: Plastiche scricchiolanti da due soldi. Tastiera Flat con feeling pessimo. Tasto 4 direzioni durissimo e spesso impraticabile. Tasti funzione piatti con feeling pessimo. Audio degli altoparlanti stereo non all'altezza del nome "music phone", con volume basso e frequente alte; il nokia n95 gli da 10 a zero, per non parlare del 6290.

Presa dati micro usb (standard introvabile). Tasti musicali scricchiolati e scomodi. Fotocamera di qualità pessima paragonata agli ultimi modelli della serie N. Il sistema di scroll a sfioramento funziona solo sul lettore multimediale. Memoria 8gb lenta da paura.

Avuto in test per una settimana. Telefono inacquistabile.

Propongo piuttosto un 6290 da 240 euro o un nokia n95 di seconda mano. Sono superiori in tutto.

Alex.

Modificato da AlexR
Link to comment
Condividi su altri siti

Pregi: processore arm 11 da 360 Mhz, slide con discreto e solido meccanismo.

Difetti: Plastiche scricchiolanti da due soldi. Tastiera Flat con feeling pessimo. Tasto 4 direzioni durissimo e spesso impraticabile. Tasti funzione piatti con feeling pessimo. Audio degli altoparlanti stereo non all'altezza del nome "music phone", con volume basso e frequente alte; il nokia n95 gli da 10 a zero, per non parlare del 6290.

Presa dati micro usb (standard introvabile). Tasti musicali scricchiolati e scomodi. Fotocamera di qualità pessima paragonata agli ultimi modelli della serie N. Il sistema di scroll a sfioramento funziona solo sul lettore multimediale. Memoria 8gb lenta da paura.

Avuto in test per una settimana. Telefono inacquistabile.

Propongo piuttosto un 6290 da 240 euro o un nokia n95 di seconda mano. Sono superiori in tutto.

Alex.

Mi hai dato una mazzata al cuore con quest'ultima dichiarazione il cell mi arriva a giorni b)

Cmq è la prima volta che sento giudizi del genere su sto cell nn è che hai provato una versione difettosa?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

zucca, non ascoltare quello che dice alex, non si puo' sentire una recensione del genere, se uno deve scrivere certe caz...te meglio non scriva, fa una figura migliore.

L'unica cosa in cui sono d'accordo con lui è su alcuni scricchiolii, lievissimi oltretutto, per il resto solo boiate.

Qualita' audio ai massimi livelli, feed dei tasti ottimo, fotocamera discreta, nella media dei due mega pixel, non pessima come quella dell' n 76, probabilmente non ha tolto la pellicola cosa successa a molti...

Poi ogni commento è soggettivo in ogni caso, verifica la recensione ti telefonino.net che sono imparziali, li si dice che la qualita' musicale è spettacolare è i materiali sono ottimi.

Dimenticavo il joy centrale al primo impatto sembra molto duro, una volta fatta l'abitudine va bene, poi magari con l' utilizzo si smolla pure..

Poi è ovvio che l n 95 tecnologicamente è superiore in tante cose, dipende uno cosa vuole, a me esteticamente

non piace, poi se si vuole essere onesti il display dell n 95 ha una risoluzione non adatta e non all'altezza in proporzioni alle funzionalita' al top che presenta.

In ogni caso vai tranquillo è un ottimo telefono soprattutto esteticamente è una favola..

Link to comment
Condividi su altri siti

zucca, non ascoltare quello che dice alex, non si puo' sentire una recensione del genere, se uno deve scrivere certe caz...te meglio non scriva, fa una figura migliore.

L'unica cosa in cui sono d'accordo con lui è su alcuni scricchiolii, lievissimi oltretutto, per il resto solo boiate.

Qualita' audio ai massimi livelli, feed dei tasti ottimo, fotocamera discreta, nella media dei due mega pixel, non pessima come quella dell' n 76, probabilmente non ha tolto la pellicola cosa successa a molti...

Poi ogni commento è soggettivo in ogni caso, verifica la recensione ti telefonino.net che sono imparziali, li si dice che la qualita' musicale è spettacolare è i materiali sono ottimi.

Dimenticavo il joy centrale al primo impatto sembra molto duro, una volta fatta l'abitudine va bene, poi magari con l' utilizzo si smolla pure..

Poi è ovvio che l n 95 tecnologicamente è superiore in tante cose, dipende uno cosa vuole, a me esteticamente

non piace, poi se si vuole essere onesti il display dell n 95 ha una risoluzione non adatta e non all'altezza in proporzioni alle funzionalita' al top che presenta.

In ogni caso vai tranquillo è un ottimo telefono soprattutto esteticamente è una favola..

Allora, io per educazione non direi mai a una persona che non conosco che scrive cazzte. Su questo ti sei dimostrato davvero uno zotico.

La mia recensione, e ti ricordo che lo faccio per lavoro in quanto giornalista, è la recensioe di uno a cui i telefoni arrivano da mamma nokia apposta per essere recensiti, e assicuro che me ne capitano sotto le mani di molto ma molto più interessanti di questo.

Io ho dei metri di paragone diversi dalla maggior parte di voi, perchè ne vedo e ne provo tanti; è vero che quello che per me è pessimo a voi può piacere perchè arrivate da un 6600, ma la mia esperienza mi porta ad essere drastico.

La tua affermazione sul display dell'N95 non ha senso e non è suffragata da niente di concreto, è un inutile esercizio linguistico. Se scrivessi una frase del genere non mi farebbero più fare niente.

Ribadisco quello che ho detto, in tutto e per tutto. Il nokia N81 è un terminale insoddisfacente, fatto per una fetta di mercato non attenta ai dettagli e non curato nei particolari. Il mio non era un esemplare difettoso ma un euro 1 fornito direttamente da Nokia.

Citare telefonino.net come fonte attendibile poi è un'altra cosa che dimostra quanto tu sia lontano da qualsiasi realtà giornalistica o editoriale. Telefonino.net ha ben altro a cui pensare che essere attendibile. Non è più il suo scopo da anni. La sua recensione è una leccata mostruosa, e non ho paura di dirlo.

Cmq se non credete a me, cosa che spero per l'amore che ho per l'informazione, fatevi un giro nei blog stranieri e sentite altre campane.

http://www.intomobile.com/2007/10/22/revie...e-hardware.html

Sono perfettamente d'accordo con Stefan in questo caso.

Anche in questa videoreview http://www.tecnozoom.it/cellulari/videorec...-8gb-pag-3.html diciamo che hanno colto alcuni dei problemi.

Saluti,

Alex.

Modificato da AlexR
Link to comment
Condividi su altri siti

Pregi: processore arm 11 da 360 Mhz, slide con discreto e solido meccanismo.

Difetti: Plastiche scricchiolanti da due soldi. Tastiera Flat con feeling pessimo. Tasto 4 direzioni durissimo e spesso impraticabile. Tasti funzione piatti con feeling pessimo. Audio degli altoparlanti stereo non all'altezza del nome "music phone", con volume basso e frequente alte; il nokia n95 gli da 10 a zero, per non parlare del 6290.

Presa dati micro usb (standard introvabile). Tasti musicali scricchiolati e scomodi. Fotocamera di qualità pessima paragonata agli ultimi modelli della serie N. Il sistema di scroll a sfioramento funziona solo sul lettore multimediale. Memoria 8gb lenta da paura.

Avuto in test per una settimana. Telefono inacquistabile.

Propongo piuttosto un 6290 da 240 euro o un nokia n95 di seconda mano. Sono superiori in tutto.

Alex.

goku ha sbagliato a dire certe cose,però tu hai messo solo difetti x questo telefono e non sei stato x niente cortese!se sei giornalista buon per te!non dovresti permetterti di dire certe frasi come"è vero che quello che per me è pessimo a voi può piacere perchè arrivate da un 6600"xkè così vuoi dire di essere superiore a noi e di conoscere meglio i telefoni solo x la tua professione!quello che dice goku sul display in fondo è vero!

cmq:1 le plastiche non sono uguali in tutti i modelli.

2 la tastiera "flat" è tutto tranne pessima!

3 audio non all'altezza? b) starai sicuramente scherzando...

4 non è una partita di calcio e non stiamo parlando degli altri telefoni(osservando il titolo del thread ti sarai sicuramente accorto che stiamo parlando dell'N81)

5 la presa micro usb ormai sta diventando standard di molti telefoni

6 su questo ti do ragione!da un telefono così ci si aspettava una 3,2 mpx ma nn è nemmeno la peggio della serie N!!!

7 i tasti musicali ad alcuni piacciono ad altri no!forse dipende dalla grandezza delle dita...

8 tu che proponi il 6290 su cosa è superiore all'N81!e ricorda che l'N95 ha anche i suoi nei!nn è il cell perfetto!

goku ha sbagliato a dire certe cose,però tu hai messo solo difetti x questo telefono e non sei stato x niente corretto!se sei giornalista buon per te!non dovresti permetterti di dire certe frasi come"è vero che quello che per me è pessimo a voi può piacere perchè arrivate da un 6600"!non sei un esperto di telefoni solo xkè sei giornalista e cmq nn puoi sapere se noi abbiamo avuto x le mani più telefoni di te!quello che dice goku sul display dell'N95 in fondo è vero perchè da uno schermo di tale dimensione ci si aspetta una risoluzione maggiore(stesso errore fatto anche nell'N95 8gb)...

ah un'ultima cosa:neanche tu sei una fonte attendibile...

Saluti,

Enzopazzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

goku ha sbagliato a dire certe cose,però tu hai messo solo difetti x questo telefono e non sei stato x niente cortese!se sei giornalista buon per te!non dovresti permetterti di dire certe frasi come"è vero che quello che per me è pessimo a voi può piacere perchè arrivate da un 6600"xkè così vuoi dire di essere superiore a noi e di conoscere meglio i telefoni solo x la tua professione!quello che dice goku sul display in fondo è vero!

cmq:1 le plastiche non sono uguali in tutti i modelli.

2 la tastiera "flat" è tutto tranne pessima!

3 audio non all'altezza? b) starai sicuramente scherzando...

4 non è una partita di calcio e non stiamo parlando degli altri telefoni(osservando il titolo del thread ti sarai sicuramente accorto che stiamo parlando dell'N81)

5 la presa micro usb ormai sta diventando standard di molti telefoni

6 su questo ti do ragione!da un telefono così ci si aspettava una 3,2 mpx ma nn è nemmeno la peggio della serie N!!!

7 i tasti musicali ad alcuni piacciono ad altri no!forse dipende dalla grandezza delle dita...

8 tu che proponi il 6290 su cosa è superiore all'N81!e ricorda che l'N95 ha anche i suoi nei!nn è il cell perfetto!

goku ha sbagliato a dire certe cose,però tu hai messo solo difetti x questo telefono e non sei stato x niente corretto!se sei giornalista buon per te!non dovresti permetterti di dire certe frasi come"è vero che quello che per me è pessimo a voi può piacere perchè arrivate da un 6600"!non sei un esperto di telefoni solo xkè sei giornalista e cmq nn puoi sapere se noi abbiamo avuto x le mani più telefoni di te!quello che dice goku sul display dell'N95 in fondo è vero perchè da uno schermo di tale dimensione ci si aspetta una risoluzione maggiore(stesso errore fatto anche nell'N95 8gb)...

ah un'ultima cosa:neanche tu sei una fonte attendibile...

Saluti,

Enzopazzo.

Esatto, neanche io sono una fonte attendibile, proprio per quello vi invito, se non potete testare, a leggere cosa scrivono gli altri.

L'audio degli altoparlanti interni è basso come volume e spostato sulle frequenze alte, rispetto agli altoparlanti di un Nokia N95 o di un nokia 6290 (che a mio avviso ha l'audio migliore di qualsiasi terminale testato fino ad ora). Non credo che sia soggettiva la cosa, visto che una prova comparativa sul volume e la fedeltà non è soggetta a 'opinioni'.

Sulla questione del display del nokia N95 non c'è molto da dire. QVGA è lo standard per questi terminali, e già da un anno fa, dopo l'N80, Nokia ha comunicato che la risoluzione di 352 x 416 pixel sarebbe definitivamente stata abbandonata. Non capisco di cosa ci sia da stupirsi. Il prossimo step sarà lo schermo VGA, ma ogni cosa verrà a suo tempo. Non vi è nessun errore nella standardizzazione di una caratteristica tecnica, e se foste obbiettivi, vi sareste accorti che lo schermo di un N80 può anche avere una definizione enorme nel rapporto pixel-pollici, ma è PICCOLO. Non è paragonabile al dispay di un Nokia N95 8GB, sia per le dimensioni che per il numero di informazioni che vengono presentate all'utente.

Per quanto riguarda il 6290, ti dico subito: Il 6290 è il telefono Symbian S60V3 FP1 con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ha lo stesso processore da 369 Mhz dell'N81, ha uno schermo un po' più piccolo ma molto bello e luminoso. La durata della batteria è ottima. L'audio degli altoparlanti è praticamente perfetto. La tastiera è grande e ottima come feeling. L'audio in cuffia (plug da 2.5mm) è allo stesso livello dei cosiddetti 'music phone'. Forse ha meno RAM dell'N81, e magari non è pieno di tasti che corrono il rischio di sembrare 'inutili' (vedi i due tasti a lato auricolare dell'N81), non ha la wi-fi, ma è un telefono robusto, veloce e sopratutto si trova in giro a 250 euro.

Rimango della mia idea sulla tastiiera e sui tasti funzione dell'N81, e rimango della mia idea sulle plastiche scadenti.

Io nel mio picccolo penso di essere un esperto e non l'ultimo arrivato. Sono di sicuro, se non altro, un 'power user' e come tale ragiono. Questo non significa mettersi un gradino sopra, ma condividere le mie opinioni e le mie analisi. Se qualcuno non è d'accordo ben venga, si faccia pure la sua impressione o rimanga pure della sua idea; a me non interessa convincere nessuno.

Saluti,

Alex.

Modificato da AlexR
Link to comment
Condividi su altri siti

Conclusione

Il Nokia N81 8GB è uno smartphone straordinario, dotato di supporto alle reti UMTS/GSM Quadband, quindi con ottima ricezione, di Tecnologia Bluetooth, Wi-fi, fotocamera da 2 MP, chiamate tramite VoIP, lettore in grado di supportare tantissimi formati di file, radio con funzione Visual Radio, applicazione Nokia Maps, memoria eccezionale, elevata autonomia in standby. L’unico vero difetto è il peso di 140 grammi, oltre a un prezzo abbastanza elevato.

Pro: Schermo da 16,7 milioni di colori; Lettore e radio fm; Memoria da 8 gb; Bluetooth e wi-fi; Umts

Contro: Prezzo; Peso

Questa è la recensione di tecnozoom.it

Non sembra ne parlino male

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'8gb e mi trovo davvero bene,però non ho mai provato un n95 perchè esteticamente non mi piaceva...

cmq

Pro:

stabile già dai primi firmware,

connettività ottima (il wifi funziona benissimo testato con molti tipi di reti),

ottimo audio sia con le casse che in cuffia anche se consiglio delle cuffie di maggior qualità di quelle fornite,

bella la cuffia sdoppiabile con comandi x l'audio,

estetica,

buona quantità di memoria RAM

ottimo display

tasti dedicati al gaming utilizzabili anche con i vari emulatori disponibili

presa un pò la mano è comoda la naviwell...

Contro:

plastica sportello posteriore scricchiola un pò...

slide non perfetto ma cmq decente...

tasti dedicati alla musica sul telefono un pò piccoli ma io uso sempre quelli delle cuffie(utilizzabili anche cambiando cuffie),

la plastica della tastiera superiore avendo i tasti un pò piccoli si tende ad usarla con le unghie con il rischio che si strisci un pò...

la qualità delle foto di sera con flash è secondo me pessima al di là dei 2mpx,spero ed anzi vedo che con gli aggiornamenti del fmw viene migliorata..

velocità memoria interna (8gb) lenta ma vedo che anche in questo caso migliorie sono state apportate dai nuovi fmw..

nonostante siano giò usciti nuovi firmware e io sia in possesso del no brand non mi rende ancora disponibile l'aggiornamento e non ne capisco il motivo...

detto questo io sono soddisfatto dell'acquisto (8gb no brand europa pagato 400€ sulla baia) ritenendo i pro molti ed importanti e i contro quasi trascurabili per le mie esigenze...

O.T: alla verità ci si avvicina facendo una media di tutte le opinioni dei veri utenti di un oggetto,

non criticando qualcosa perchè abituati al meglio,ne tantomeno sfoggiando professioni o medaglie....

Modificato da davidemail
Link to comment
Condividi su altri siti

O.T: alla verità ci si avvicina facendo una media di tutte le opinioni dei veri utenti di un oggetto,

non criticando qualcosa perchè abituati al meglio,ne tantomeno sfoggiando professioni o medaglie....

D'accordo. Alla verità ci si avvicina anche evitando di attaccare le persone quando espongono la propria opinione definendo critiche più che sensate come cazzte, costringendo in questo modo chi scrive a marcare la propria piccola autorevolezza.

Criticare qualcosa perchè abituati al meglio credo sia doveroso e non solo utile. Se il Nokia N81 avesse avuto un prezzo di 300 Euro sarebbe stato un ottimo terminale, ma al prezzo attuale riesco a pensare almeno ad altri cinque modelli che lo superano in leggerezza, caratteristiche tecniche, solidità e usabilità.

In ogni caso ribadisco quanto già detto: ognuno scelga con la sua testa ed esponga con chiarezza le sue impressioni, ma non siate così faziosi da difendere il vostro acquisto a discapito della integrità professionale e personale di chi espone un punto di vista diverso dal vostro.

Saluti,

Alex.

Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordo. Alla verità ci si avvicina anche evitando di attaccare le persone quando espongono la propria opinione definendo critiche più che sensate come cazzte, costringendo in questo modo chi scrive a marcare la propria piccola autorevolezza.

Criticare qualcosa perchè abituati al meglio credo sia doveroso e non solo utile. Se il Nokia N81 avesse avuto un prezzo di 300 Euro sarebbe stato un ottimo terminale, ma al prezzo attuale riesco a pensare almeno ad altri cinque modelli che lo superano in leggerezza, caratteristiche tecniche, solidità e usabilità.

In ogni caso ribadisco quanto già detto: ognuno scelga con la sua testa ed esponga con chiarezza le sue impressioni, ma non siate così faziosi da difendere il vostro acquisto a discapito della integrità professionale e personale di chi espone un punto di vista diverso dal vostro.

Saluti,

Alex.

Ok adesso mi trovo abbastanza daccordo con te,ma dal tuo primo post sembravi molto più catastrofista,attaccando un pò troppo tastiere che non sono poi così male ecc...

alla fine il punto di incontro tra le diverse opinioni è il prezzo...

sicuramente questo non è un telefono da 500€,però la versione liscia si trova a 350 oramai quindi non lo possiamo paragonare all'n95 (con questo io intendevo abituati al meglio,uno abituato alle ferrari non può aprezzare una punto in senso assoluto).

non si può paragonare neanche ad un 6290 perchè a questo manca il wifi che direi essere un'applicazione piuttosto importante oltre a discorsi estetici....

Quindi se te conosci un telefono da 350-360€ o meno con le stesse caratteristiche dell'n81 o migliori e con un'estetica gradevole sono pronto ad ascoltarti,anzi i forum servono proprio a questo....

nb:l'8gb si trova in effetti a prezzi troppo elevati in giro,per questo l'ho preso sulla baia a 400€... altrimenti non l'avrei mai preso....

Modificato da davidemail
Link to comment
Condividi su altri siti

Senza voler assolutamente alimentare polemiche inutili vorrei solo dire che non mi sembra generalmente molto realistico e nemmeno obiettivo fare solo delle critiche a un telefono appena uscito. Di telefoni ne ho avuti diversi anch'io e il 6600 non ce l'ho più da 3 anni ma francamente l'81 preso in mano mi ha fatto un'ottima impressione.Alex ha criticato pesantemente la sezione audio(????) che dovrebbe essere il cavallo di battaglia. In giro se ne sente parlare solo bene; magari un'affermazione del tipo "mi aspettavo qualcosa di più" era più onesta, altrimenti sembra che parli di uno startac. Ha criticato anche la fotocamera: è vero che onestamente c'è molto di meglio e che forse la nokia poteva metterne una migliore ma è pur sempre un telefono e come camera telefonica è decisamente più che sufficiente. Ricordo che anche l'n95 al buio non fa delle gran foto, perchè comunque è pur sempre un telefono. Gli altri giudizi sono molto soggettivi (tastiera, feeling etc.) per cui non posso dire niente. Appunto però in quanto soggettivi non dovrebbero determinare un giudizio obiettivo ed oggettivo.

Detto questo se ad Alex non piace, o non lo soddisfa..liberissimo, ma in generale dei giudizi con troppi superlativi non mi fido mai molto: in 4 righe c'erano:

"Plastiche scricchiolanti da due soldi". "feeling pessimo". "Tasto durissimo e impraticabile". "Tasti funzione con feeling pessimo" "Tasti musicali scricchiolati e scomodi". "Fotocamera di qualità pessima" "Memoria lenta da paura".

"Telefono inacquistabile".

Modificato da giro10
Link to comment
Condividi su altri siti

:

"Plastiche scricchiolanti da due soldi". "feeling pessimo". "Tasto durissimo e impraticabile". "Tasti funzione con feeling pessimo" "Tasti musicali scricchiolati e scomodi". "Fotocamera di qualità pessima" "Memoria lenta da paura".

"Telefono inacquistabile".

Si tratta di sintesi. In ogni caso non cambio idea su quanto scritto fino ad ora. Passando da un qualsiasi telefono ci si accorge di quanto sia duro il tasto delle quattro direzioni; non è 'un po' duro', è 'molto duro' e talvolta anche difficile da usare con il solo movimento istintivo del pollice. Per quanto riguarda i tasti musicali e i tasti funzione, mi ricorda tanto i samsung con effetto sfioramento, con i quali non ti accorgi mai se hai davvero premuto il tasto o te lo sei sognato. La fotocamera è pessima, ed è vero che non è all'altezza ne del vecchio fratello 'minore' N80 (e non è solo una questione di mpixel), ne di quella dell' E51, ne di altre 2 mpixel testate. La memoria da 8gb è lenta da paura. Confermo. Prova ad installare yahoo Go! sulla memoria di massa e guarda come gira, così capisci cosa intendo. E' un problema che affligge anche il Nokia N95 8gb, ma non cambia che sia lenta uguale.

Io sinceramente, ad un prezzo sul mercato di 480-580 euro (e se lo trovate a meno controllate bene perchè vuol dire che vi stanno vendendo un cartone di latte) mi dirigerei da altre parti (costa mediamente quanto un Eten Glofiish X800, che è un altro mondo).

Ma parliamo anche di altre caratteristiche, che non mi piace scrivere e ribadire sempre le stesse cose.

Per esempio, per chi lo ha acquistato, da che telefono arrivate al Nokia N81?

Saluti,

Alex.

Link to comment
Condividi su altri siti

Professor alex, mi scuso se ho offeso la tua persona, ho sbagliato a dire certe cose, ma la tua violenza psicologica e i termini che hai usato per definire un telefono sono assurdi.

Definire un telefono della serie n inacquistabile è pazzesco, nemmeno il v3 di motorola che è un rottame si puo' definire cosi... ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ci sono persone che le foto le fanno con la digitale che vengono meglio, e per il gps usano garmin o tom tom anche quelli funzionano meglio, inutile avere un telefono che ha tutto se sono tutti compromessi, se poi gli apparecchi dedicati vanno ancora meglio e di molto.

Il display dell n 95 non è all' altezza, 320x 240 va bene al massimo fino a 2,4 pollici, non si possono aumentare i pollici e lasciare quella risoluzione, guarda un po se l' i phone monta una risoluzione cosi bassa, se prendo un prodotto al top voglio il top su tutto.

Io ho un n 81 2 giga, non vengo da 6600, ma da vari nokia samsung , visto che cambio un telefono ogni 6 mesi, so riconoscere le qualita' di un telefono.

Ripeto, sono d'accordo con te su alcuni scricchiolii, ma definire plastiche da due soldi è inverosimile, l' audio mp3 è ottimo, la qualita' non si misura con il volume ma con la pienezza del suono, non devo usare il telefono al posto dello stereo in macchina, qualita' poi dimostrata dall' ottimo vivavoce, il feeling dei tasti è perfetto non conosco nokia con un feeling negativo.

Per me il telefono è ottimo, se poi a te non piace cavoli tuoi, non devi mica comprarlo no, pero' lascia vivere sereni quelli che ce l' hanno e non essere cosi drastico nei giudizi.

I telefoni vanno usati un po per capirli, anche a me i tasti sembravano duri, dopo venti giorni di utilizzo ho cambiato idea..

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso oggi versione liscia tim e devo dire che sono soddisfatto! b)

Soddisfatto di averlo pagato 350€ soprattutto, di piu secondo me come gia detto è troppo.

riguardo ai difetti che sono stati sopraelencati, x quanto mi riguarda c'è lo slide, l'audio in chiamata e la fotocamera

è il primo cell che prendo con lo slide, e sinceramente sn un po deluso..molti l'hanno elogiato pure..puo darsi che sia un difetto del mio terminale ma balla e secondo me parecchio, almeno confrontandolo con un n95 8Gb

l'audio in chiamata è veramente basso anche al massimo volume.

la fotocamera spero venga migliorata con gli aggiornameti xche cosi com'è mi sembra un po scadente..

vengo da ormai una ex ferrari di casa nokia, ovvero il buon vecchio nokiotto 6630, e sn molto soddisfatto x il resto delle funzioni e dell'estetica che offre questo cell

concludendo secondo me come rapporto qualità-design-prezzo va bene!! parlo ovviamente della versione che ho preso io, ad un prezzo superiore secondo me non ne vale la pena b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Professor alex, mi scuso se ho offeso la tua persona, ho sbagliato a dire certe cose, ma la tua violenza psicologica e i termini che hai usato per definire un telefono sono assurdi.

Definire un telefono della serie n inacquistabile è pazzesco, nemmeno il v3 di motorola che è un rottame si puo' definire cosi... ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ci sono persone che le foto le fanno con la digitale che vengono meglio, e per il gps usano garmin o tom tom anche quelli funzionano meglio, inutile avere un telefono che ha tutto se sono tutti compromessi, se poi gli apparecchi dedicati vanno ancora meglio e di molto.

Il display dell n 95 non è all' altezza, 320x 240 va bene al massimo fino a 2,4 pollici, non si possono aumentare i pollici e lasciare quella risoluzione, guarda un po se l' i phone monta una risoluzione cosi bassa, se prendo un prodotto al top voglio il top su tutto.

Io ho un n 81 2 giga, non vengo da 6600, ma da vari nokia samsung , visto che cambio un telefono ogni 6 mesi, so riconoscere le qualita' di un telefono.

Ripeto, sono d'accordo con te su alcuni scricchiolii, ma definire plastiche da due soldi è inverosimile, l' audio mp3 è ottimo, la qualita' non si misura con il volume ma con la pienezza del suono, non devo usare il telefono al posto dello stereo in macchina, qualita' poi dimostrata dall' ottimo vivavoce, il feeling dei tasti è perfetto non conosco nokia con un feeling negativo.

Per me il telefono è ottimo, se poi a te non piace cavoli tuoi, non devi mica comprarlo no, pero' lascia vivere sereni quelli che ce l' hanno e non essere cosi drastico nei giudizi.

I telefoni vanno usati un po per capirli, anche a me i tasti sembravano duri, dopo venti giorni di utilizzo ho cambiato idea..

BRAVOOOOOOOO...

Straquoto alla grande!!!!

cmq alex ti dico gli ultimi miei 6 telefoni:nokia 6600,lg u880,nokia 3250,nokia n73,nokia n80 e infine n81!dell' n81 sono rimasto deluso particolarmente dalla fotocamera e basta!ah e poi la qualità audio non dipende solo dal volume(come dice anche goku),ma anche dalla canzone che ascolti...un mp3 da (44kHz,64 kbps) di certo non è al livello di un mp3 da(44 kHz,192-320 kbps)...io personalmente trovo l'audio semplicemente fantastico poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!

contento tu contenti tutti!

ti viene chiesto solo di non infrangere i "cuori" b) di quelli che lo vogliono comprare,anche perchè averlo in prova per una settimana non è come averlo da un mese!!!

cmq ora non andiamo più off topic e facciamo tutti la pace!

A natale bisogna essere più buoni... b)

Modificato da enzopazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy