Jump to content
Nokioteca Forum

Indecisione E65


vix69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sn indeciso se prendere l'e65 o il n73...

quello ke mi porta ad optare per l'e65 è il wifi...

ma oltre alle chiamate voip...col wifi posso anche navigare...usare msn e scaricare la posta?

Cosa ke invece con l'n73 nn posso assolutamente fare vero?

voi ke mi consigliate?

e65 a occhi chiusi. b)

ps:al tuo posto veramente e51 con offerta passa a tim 30 euri di meno per uno smartphone con delle funzioni ottime piu' delle65

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sn indeciso se prendere l'e65 o il n73...

quello ke mi porta ad optare per l'e65 è il wifi...

ma oltre alle chiamate voip...col wifi posso anche navigare...usare msn e scaricare la posta?

Cosa ke invece con l'n73 nn posso assolutamente fare vero?

voi ke mi consigliate?

Col wi-fi ci fai tutto ciò che richiederebbe una connessione ad internet, quindi come dici tu, navighi, scarichi la posta, ti connetti ad msn e telefoni in VoIP. Inutile dirti, però, che gli hot spot pubblici o le reti a cui agganciarsi a sbafo non sono così numerose come all'estero, ma se hai una linea tutta tua o comunque sai già come fare, beh, allora sei a posto!

Con N73 avresti bisogno di una flat dati per poter abbattere i costi altrimenti insostenibili.

Modificato da Horvath
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
o visto l'e51 e mi piace anche + dell'e65 quindi sono propenso a prendere quello li!

Per il Wi-Fi mi sembra di aver capito meglio l'E51 dell'E65!?!? Però sul sito della Nokia c'è scritto:

Nokia E51 ---> Wi-Fi (IEEE 802.11g)

Nokia E65 ---> Wi-Fi (IEEE 802.11g e 802.11b standards)

Non è meglio l'E65, quindi? L'E51 però è HSDPA... mah... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il Wi-Fi mi sembra di aver capito meglio l'E51 dell'E65!?!? Però sul sito della Nokia c'è scritto:

Nokia E51 ---> Wi-Fi (IEEE 802.11g)

Nokia E65 ---> Wi-Fi (IEEE 802.11g e 802.11b standards)

Non è meglio l'E65, quindi? L'E51 però è HSDPA... mah... b)

Lo standard IEEE 802.11g è più nuovo e veloce dell' 802.11b standard. Infatti, fornisce una banda teorica di 54 Mbit/s che nella realtà si traduce in una banda netta di 24.7 Mbit/s (contro gli 11 dell'IEEE 802.11b). Tuttavia il primo è pienamente compatibile con il secondo, anche se in presenza di periferiche 802.11b, deve per forza viaggiare a velocità inferiori.

Morale: scegli il modello che più ti piace, quello importante è l'802.11g b) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo standard IEEE 802.11g è più nuovo e veloce dell' 802.11b standard. Infatti, fornisce una banda teorica di 54 Mbit/s che nella realtà si traduce in una banda netta di 24.7 Mbit/s (contro gli 11 dell'IEEE 802.11b). Tuttavia il primo è pienamente compatibile con il secondo, anche se in presenza di periferiche 802.11b, deve per forza viaggiare a velocità inferiori.

Morale: scegli il modello che più ti piace, quello importante è l'802.11g b) !

Allora, visto che siamo in tema... io ho un Nokia E70 con Wireless LAN 802.11g, 802.11e e 802.11i. Non essendo molto pratico in materia... secondo te questo tipo di Wi-Fi com'è? Vecchiotto, vero? Non capisco perchè pur trovando reti non protette con un buonissimo segnale... poi non riesce a connettersi! Para ti da que depende? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, visto che siamo in tema... io ho un Nokia E70 con Wireless LAN 802.11g, 802.11e e 802.11i. Non essendo molto pratico in materia... secondo te questo tipo di Wi-Fi com'è? Vecchiotto, vero? Non capisco perchè pur trovando reti non protette con un buonissimo segnale... poi non riesce a connettersi! Para ti da que depende? b)

Uhm..vediamo che mi ricordo.. Allora, lo standard 802.11e dovrebbe essere solo un miglioramento dei servizi precedenti, mentre l'802.11i è stato introdotto per garantire maggiore sicurezza alle reti wireless. Come saprai la famosa chiave WEP era un sistema di crittografia molto vulnerabile, per cui è stato soppiantato dalla WPA. Ebbene, l'802.11i, noto come WPA2, rappresenta un ulteriore passo in avanti per la sicurezza delle reti. Anche l'E65 supporta questo standard, così come WEP (che non vale molto) e WPA.

Quindi l'E70 dovrebbe offrire le stesse garanzie dell'E65 in termini di Wi-Fi.

Se ho detto qualche cavolata smentitemi pure, ma il concetto dovrebbe essere questo.

Venendo alla tua seconda domanda, se riesci ad agganciarti ad una rete WLAN con un buon segnale, ma non riesci a navigare, i casi possono essere 2:

1) la rete WLAN non è connessa ad internet, ma trattasi di una semplice rete locale

2) la rete è protetta da una chiave WEP\WPA\WPA2. In tal caso, senza questa chiave non vai da nessuna parte b) ....

Spero di averti chiarito le idee...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy