Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Bassa


shanthous
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi..

Ho un piccolo problemino da già qualche anno!! Per via del mio trasferimento a Roma (causa studi), risiedo in un appartamento dove il segnale GSM del mio gestore (cioè Vodafone) è alquanto basso, in alcuni punti del tutto assente. b)

Ovviamente, ho contattato il centro Vodafone per chiedere chiarimenti e/o consigli, ma mi è stato risposto che l'unico modo per migliorare il segnale è quello di far sistemare un ripetitore più vicino.. (cosa da eliminare perchè nel mio condominio sono tutti completamente contrari.. sti balordi!!!).

Questo è dovuto dalla presenza di un palazzo difronte casa mia (sono al primo piano) ed ad un tipo di mura (che per quanto ho letto su internet) non permettono il filtraggio del segnale.. Andando sul balcone però, il segnale migliora nettamente, passando dalle 0 tacche di ricezione alle 2/3 tacche!!

Ora, la cosa che io mi chiedo è:

" Si può fare qualcosa per migliorare il segnale all'interno del mio appartamento?! "

Non mi proponente amplificatori GSM perchè li ho cercati e costano dai 350€ in su.. Una spesa, alquanto eccessiva dire!! b)

Avete qualcosa da propormi?! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..

Ho un piccolo problemino da già qualche anno!! Per via del mio trasferimento a Roma (causa studi), risiedo in un appartamento dove il segnale GSM del mio gestore (cioè Vodafone) è alquanto basso, in alcuni punti del tutto assente. b)

Ovviamente, ho contattato il centro Vodafone per chiedere chiarimenti e/o consigli, ma mi è stato risposto che l'unico modo per migliorare il segnale è quello di far sistemare un ripetitore più vicino.. (cosa da eliminare perchè nel mio condominio sono tutti completamente contrari.. sti balordi!!!).

Questo è dovuto dalla presenza di un palazzo difronte casa mia (sono al primo piano) ed ad un tipo di mura (che per quanto ho letto su internet) non permettono il filtraggio del segnale.. Andando sul balcone però, il segnale migliora nettamente, passando dalle 0 tacche di ricezione alle 2/3 tacche!!

Ora, la cosa che io mi chiedo è:

" Si può fare qualcosa per migliorare il segnale all'interno del mio appartamento?! "

Non mi proponente amplificatori GSM perchè li ho cercati e costano dai 350€ in su.. Una spesa, alquanto eccessiva dire!! ;)

Avete qualcosa da propormi?! ;)

cambia operatore... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo un problema analogo al tuo, ho ovviato passando da rete umts o dual a rete gsm tanto io videochiamate ne faccio veramente poche, all'occorrenza cambio sistema. Ho notato che non solo ho risolto il problema di ricezione ma x di + la batt mi dura di +. Prova dovrebbe funzionare.

Ciao

Modificato da Fabryunico
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo un problema analogo al tuo, ho ovviato passando da rete umts o dual a rete gsm tanto io videochiamate ne faccio veramente poche, all'occorrenza cambio sistema. Ho notato che non solo ho risolto il problema di ricezione ma x di + la batt mi dura di +. Prova dovrebbe funzionare.

Ciao

Si si.. Anche io ho impostato sin da subito la rete a GSM invece che a duale.. (sempre per lo stesso motivo che non faccio videochiamate) e come tu hai detto, la batteria dura di più (anche assieme a qualche trucchetto) e la ricezione aumenta.. Il problema è che aumenta solo nei punti in cui prendeva anche prima..

Esempio.. Il mio pc è vicino la finestra.. dunque li.. il telefono prende bene!! Il letto però, è dall'altra parte della stanza.. = il cel non prende!!!

Di cambiare gestore, non ci penso minimamente.. b)

Li ho provati praticamente tutti (ad eccezione della BLU di pareeeeeecchi anni fa!! b)) e la migliore e più conveniente è la Vodafone!! E poi, tutti i miei amici ed i miei familiari sono Vodafone.. Quindi, fino a che punto vado a guadagnarci?! ;)

Fatemi sapere se avete altre idee inerenti al caso! ;)

Grazie per la disponibilità ragà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy