Jump to content
Nokioteca Forum

Codice Imei


Guest bald
 Share

Recommended Posts

Ragazzi non so dove postare questa info che ho trovato su internet,se i moderatori la spostano nella sezione giusta perchè non saprei.andando su questo sito inserendo il codice imei vi sarà detto se il cell e stato cambiato il codice imei o è in black list,in poche parole se è rubato,serve per chi compra un cell di seconda mano b)

Modificato da bald
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
si ma come fanno a sapere se l'imei è stato cambiato? se uno cambia l'imiei mette uno di un cell che gia esiste e non accende piu l'altro!

Va be non ti saprei dire,cmq da quello che ho letto in un altro forum un ragazzo aveva comprato un cell e risultava in blacklist,non mi dire come fanno in questo sito a sapere, perchè non ho trovato spiegazioni ne io ne chi la postato e neanche i moderatori b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si si era solo una domanda, mica ce l'avevo con te! vedremo se qualcuno riesce a trovarmi la risposta! b)

Speriamo bene perchè sarebbe utile d'avvero,eppure mi meraviglio una cosa così utile (se è vera)è così poco conosciuta!boooooo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma come fanno a sapere se l'imei è stato cambiato? se uno cambia l'imiei mette uno di un cell che gia esiste e non accende piu l'altro!

si,ma deve metter l'imei di un cell dello stesso modello

se nn sbaglio ogni volta che un cell si accende,si collega ad una cella e c'è uno scambio di informazioni,tra cui il tipo e modello di cel

senza contare il fatto che nn cred sia poi cosi semplice cambiare un codice imei...

oh,se poi ho detto qualche sfondone correggetemi pure!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Il numero IMEI è assegnato a Nokia o ad altro fabbricante ed è legato anche legato al modello, la blacklist è nazionale (nel senso che sono gli operatori di telefonia mobile italiana TIM-VODAFONE-3 ed altri) che riempono sta lista su richiesta del cliente (che comunicando l'IMEI del telefono rubato o perso lo blocca) oppure direttamente da parte del venditore (ad esempio se rubano un camion pieno di telefonini questi andranno fino a che il venditore che puo' essere la stessa NOKIA o altri comunicano a chi gestisce la blacklist che quei dispositivi non devono piu' funzionare sulla rete telefonica nazionale) ovviamente pero' se lo stesso telefonino lo usi in altri stati VA' !!! Secondo me pero' ancora per poco perchè se in ITALIA tutti i gestori di telefonia cellulare si sono decisi ad unificare la blacklist (infatti prima magari cambiavi scheda (gestore) è funzionava !!!) lo hanno fatto perchè siamo i primi al mondo come cellulari acquistati (io personalmente a casa ne ho una decina di cellualri tra vecchi e nuovi e la maggior parte di voi stanno messi nella mia stessa situazione !!!) Se vi registrate nel sito potete vedere i loro DB (gratuitamente vedete poche cose !!!).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

salve...ho provato il link che è consigliato in questa pagina e in effetti ha rilevato il codice imei del mio cell riconoscendo anche il modello solo che non riesco a capire se risulta bloccato o meno; inserisco di seguito il risultato della ricerca cosi se qualcuno capisce può finalmente aiutarmi :

Type Allocation Holder Nokia Mobile Equipment Type Nokia Lumia 800 GSM Implementation Phase 2/2+ IMEI Validity Assessment

>|<

Very likely

Bloccato oppure no.....??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy