Jump to content
Nokioteca Forum

Server Dhcp


raffaele85
 Share

Recommended Posts

qualcuno per favore mi sa dire come impostare il router di modo che assegni il server dhcp???ho quel famoso problema che se navigo col cavo ethernet non mi naviga contemporaneamente in wifi col cell...ogni volta che apro questo forum non mi dice mai nessuno quello che chiedo...grazie

il router lo fa già in automatico, penso proprio che tu debba fare il contrario, ovvero assegnare manualmente un ip al cellulare in modo ke rimanga riservato...

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno per favore mi sa dire come impostare il router di modo che assegni il server dhcp???ho quel famoso problema che se navigo col cavo ethernet non mi naviga contemporaneamente in wifi col cell...ogni volta che apro questo forum non mi dice mai nessuno quello che chiedo...grazie

nella pagina delle impostazioni del router devi tenere il dhcp attivo, ma devi impostare un indirizzo ip statico (che scegli te) per l'indirizzo MAC del tuo telefono..

in questo modo il router darà un indirizzo che vuole lui al pc (o ai vari pc connessi) che di solito è il primo indirizzo libero nel range disponibile (e crescendo sempre di uno man mano che si collegheranno gli altri pc, tipo portatili, se ne hai), mentre per il telefono invece assegnerà sempre lo stesso..

assegnando l'ip fisso al cel si migliora, dicono, la sua connessione con il wi-fi..

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

nella pagina delle impostazioni del router devi tenere il dhcp attivo, ma devi impostare un indirizzo ip statico (che scegli te) per l'indirizzo MAC del tuo telefono..

in questo modo il router darà un indirizzo che vuole lui al pc (o ai vari pc connessi) che di solito è il primo indirizzo libero nel range disponibile (e crescendo sempre di uno man mano che si collegheranno gli altri pc, tipo portatili, se ne hai), mentre per il telefono invece assegnerà sempre lo stesso..

assegnando l'ip fisso al cel si migliora, dicono, la sua connessione con il wi-fi..

ciao ciao

nella pagina di impostazioni del router non c'è niente sul dhcp...e per il cell già ho assegnato un indirizzo ip suo diverso da quello del computer ma non va lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy