Jump to content
Nokioteca Forum

[ E90 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 07.40.1.2


Iulo
 Share

Recommended Posts

07.40.1.2 del 11-2007

Tutorial Firmware Nokia's Phones : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

Tutorial Update NSU : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=113&t=32751

Guida Firmware E 90 : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=78589&st=0

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante alcune critiche l'E90 è veramente un ottimo palmare-telefono. L'unico problema è la scarsa compatibilità del software con il sistema operativo dei computer Mac.

I-synk e Nokia multimedia transfer non hanno le stesse caratteristiche di PC-suite che è strutturato solo per Windows.

Come mai così poca sensibilità per i molti Mac user? Queste limitazioni vi assicuro che fanno arrabbiare non poco!

Comunque , il mio problema adesso è il seguente: Come posso aggiornare il firmware del mio E90 non potendo usare PC suite sul mio Mac?

Se c'è una possibilità, per piacere comunicatemela.

Grazie per l'aiuto.

Modificato da stievener
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi, possibile che dopo 1 ora e passa l'aggiornamento ancora non è finito? mi sto preoccupando... cosa si potrebbe fare?

E90 comunicator

ciauz

Sei riuscito a portare a termine l' aggiornamento? b) Le tue impressioni sulle differenze che hai notato rispetto a prima sono importanti, così come quelle di tutti coloro che hanno aggiornato. Sembra quasi che questo Topic sia passato di moda... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Dopo un giorno di prove, posso dire che sono spariti i vistosi problemi di connettività bluetooth.

La velocità è la stessa.

A parte l'AGPS, non ci sono miglioramenti rispetto alla versione 7.24.

Il ciuf del microfono è rimasto lo stesso.

La tastiera che tocca lo schermo anche b)

ciao a tutti, vorrei segnalarvi che anche il mio caso è analogo:

il mio telefono è uno di quelli venduti prima dell' estate dalla Tre.

Presentava il "ciuff" all' avvio chiamata e un rumore di sottofondo che permetteva la chiamata, però percettibile. Il 12/11/2007 mi decido a portare il telefono al Nokia Point di Bologna segnalando anche l' altro difetto riscontrato dalla casa madre: la tastiera batte sullo schermo...

Oggi 04/01/2008 l' ho ritirato. Il telefono risulta aggiornato col software 7.40.1.2, però i difetti sono rimasti e lo schermo ha ancora i segni della tastiera. A questo punto viene il dubbio che il "ciuff" non sia ritenuto un problema dalla casa madre che lo ha visionato.

Aggiungo anche che questo benedetto "puff", durante le chiamate, c'è ogni volta che regolate il volume.

Quindi mi sa che ci tocca tenerlo con questo lieve difetto...

Voi tornereste al Nokia Point per rimandarlo indietro a riparare? Grazie

Modificato da Fabioz
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vorrei segnalarvi che anche il mio caso è analogo:

il mio telefono è uno di quelli venduti prima dell' estate dalla Tre.

Presentava il "ciuff" all' avvio chiamata e un rumore di sottofondo che permetteva la chiamata, però percettibile. Il 12/11/2007 mi decido a portare il telefono al Nokia Point di Bologna segnalando anche l' altro difetto riscontrato dalla casa madre: la tastiera batte sullo schermo...

Oggi 04/01/2008 l' ho ritirato. Il telefono risulta aggiornato col software 7.40.1.2, però i difetti sono rimasti e lo schermo ha ancora i segni della tastiera. A questo punto viene il dubbio che il "ciuff" non sia ritenuto un problema dalla casa madre che lo ha visionato.

Aggiungo anche che questo benedetto "puff", durante le chiamate, c'è ogni volta che regolate il volume.

Quindi mi sa che ci tocca tenerlo con questo lieve difetto...

Voi tornereste al Nokia Point per rimandarlo indietro a riparare? Grazie

Sì e gli romperei anche le scatole, educatamente ma gliele romperei. Ciao e buona fortuna. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Sì e gli romperei anche le scatole, educatamente ma gliele romperei. Ciao e buona fortuna. b)

... oggi 25 gennaio 2008, PER LA TERZA VOLTA, sono andato a ritirare il telefono: NON HANNO FATTO NULLA!!!!!!! Il software era già stato aggiornato alla v.7.40 la volta scorsa... la pellicola che avevo messo nel display interno non è stata neanche rimossa, segno che non l' hanno nemmeno aperto... in più: come faccio a risolvere un problema riscontrato come hardware con l' aggiornamento software????????????

Ovviamente l'ho rimandato in riparazione. ...E FANNO QUATTRO!!!

Adesso sta diventando una questione di principio... al Nokia Point mi dicono di chiamare un numero 848390073 per sollecitare.

La Nokia si sta rendendo veramente ridicola, potrebbe sostituire il pcb interessato ma i tecnici non guardano neanche alla doverosa riparazione...

La prima volta è stato portato in assistenza in agosto 2007 ed è dal 12 novembre 2007 che non ho ancora potuto usarlo!!!!

Ho avuto quasi tutti i communicator: 9110i, 9210, 9500. Questo purtroppo non ha mantenuto lo standard di affidabilità e qualità. E dire che sono telefoni di fascia alta. Non vale i soldi spesi. Secondo me tirano ad arrivare a luglio 2009 fino allo scadere della garanzia...

Avete in mente qualcosa, chessò una segnalazione a qualche centro... a questo punto la sostituzione del telefono la inizio a pretendere. I miei soldi però li hanno presi.

ciao e grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto prova a telefonare a quel numero e chiedi se possono "consigliare" al Nokia Point dove l' hai portato di sostituirlo con uno nuovo. Naturalmente dovrai spiegare bene tutta l' odissea e il disagio a cui sei andato incontro. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Purtroppo com'è risaputo il problema del ciuff è hardware e non si risolve con aggiornamento.

...infatti... allora perchè fanno i furbi e non cambiano il pcb che non funziona???

sono proprio ridicoli...

comunque non ho ancora avuto notizie del telefono, lasciato in assistenza il 25/01 per la quarta volta.

ma cosa costa cambiare un pezzo nuovo?

addirittura io pretenderei un telefono nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy