Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Antifurto Satellitare A 100 Euro? Si Puo' Fare!


JumpJack_
 Share

Recommended Posts

Al ink che ha postato JumpJack_ fai cosi':

quiit6.jpg

Grazie Oper! b)

giusto, l'ho appena scoperto anch'io. Quella pagine serve solo per VEDERE il codice, per scaricarlo devi cliccare su quel link...

Allora non ero del tutto scemo io! ;)

Comunque stavolta il tuo script ha ritornato la posizione esatta e nel formato corretto con 2 cifre intere e 6 decimali dopo la virgola (anche se il formato si può scegliere a piacere....;) )

........beh che dire........GRANDISSIMO!!!

b)

....ora non ti stresso più! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto e sono quello che ha fatto il sito www.youposition.it

Ho trovato questo bellissimo forum cercando youposition su google e sono contento di averlo fatto! b)

Volevo congratularmi con chi ha fatto quel programma per symbian, che non ho ancora provato, ma lo farò a breve sul mio nuovo Nokia N95 che non ho ancora avuto il tempo di estrarre dalla scatola.

Pensate che stavo quasi per mettermi a farne uno simile, per farlo usare agli utenti di YouPosition, ma poi il sito mi occupa tanto di quel tempo che non sarei riuscito a farlo.

Magari uno dei prossimi giorni metto il link a questo thread, che ne dite?

Oppure al blog del creatore del programma, se lui è d'accordo.

Complimenti ancora e se avete problemi o segnalazioni da fare su youposition non avete che da scrivermi (fino a venerdi', perché oi vado in vacanza anche io b) )

Ciao a tutti,

Roberto

P.S.

Scusate, per errore ho aperto un nuovo thread, ma volevo postare qui ;)

Modificato da YouPosition.it
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto e sono quello che ha fatto il sito www.youposition.it

Ho trovato questo bellissimo forum cercando youposition su google e sono contento di averlo fatto! b)

Volevo congratularmi con chi ha fatto quel programma per symbian, che non ho ancora provato, ma lo farò a breve sul mio nuovo Nokia N95 che non ho ancora avuto il tempo di estrarre dalla scatola.

Bene, comincia a tirarlo fuori perche' mi serve un aiuto! b)

Sono io l'autore del programma, e so che esistono librerie python per accedere al gps interno dell'n95, ma non avendo io l'n95 non posso fare nessun test...

Tu quanto ci capisci di programmazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, comincia a tirarlo fuori perche' mi serve un aiuto! b)

Sono io l'autore del programma, e so che esistono librerie python per accedere al gps interno dell'n95, ma non avendo io l'n95 non posso fare nessun test...

Tu quanto ci capisci di programmazione?

Io di "programmazione" in genere ci capisco tanto, visto che è il mio lavoro da 25 anni! b)

Ma sui cellulari symbian & CO non sono ferrato. Solo Windows Mobile e SmartPhone (.NET Compact framework)

Su quelli ho fatto di tutto ed ho fatto anche un prototipo dell'antifurto satellitare di cui parlate qui.

Se ti serve qualcosa a livello di test fammi sapere. Io ci sono fino a venerdì.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io di "programmazione" in genere ci capisco tanto, visto che è il mio lavoro da 25 anni! b)

Ma sui cellulari symbian & CO non sono ferrato. Solo Windows Mobile e SmartPhone (.NET Compact framework)

Su quelli ho fatto di tutto ed ho fatto anche un prototipo dell'antifurto satellitare di cui parlate qui.

Se ti serve qualcosa a livello di test fammi sapere. Io ci sono fino a venerdì.

Ciao

vabbe', chettimporta, tanto con python non vedi niente di "cosa c'e' sotto", e' un linguaggio ad alto livello! b)

Qui c'e' la libreria python per l'n95:

https://www.iyouit.eu/portal/software.aspx

Se vuoi "divertirti" a studiare la documentazione per capire come leggere la posizione dal GPS interno...

Io ci ho provato, ma non ho ben capito, sembra che si debba cambiare tipo di richiesta a seconda se c'e' campo oppure no!

http://discussion.forum.nokia.com/forum/sh...8657&page=5

Per provare python sul cellulare usa putools:

http://people.csail.mit.edu/kapu/symbian/python.html

Una volta collegato correttamente pc e cell, quello che scrivi nella finestra viene eseguito sul cell, e comunque puoi inviare i sorgenti al cell col semplice comando SYNC.

Ma... che vuol dire " ho fatto anche un prototipo dell'antifurto satellitare di cui parlate qui."? L'hai effettivamente installato in macchina?

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe', chettimporta, tanto con python non vedi niente di "cosa c'e' sotto", e' un linguaggio ad alto livello! :lol:

Qui c'e' la libreria python per l'n95:

https://www.iyouit.eu/portal/software.aspx

Se vuoi "divertirti" a studiare la documentazione per capire come leggere la posizione dal GPS interno...

Io ci ho provato, ma non ho ben capito, sembra che si debba cambiare tipo di richiesta a seconda se c'e' campo oppure no!

http://discussion.forum.nokia.com/forum/sh...8657&page=5

Per provare python sul cellulare usa putools:

http://people.csail.mit.edu/kapu/symbian/python.html

Una volta collegato correttamente pc e cell, quello che scrivi nella finestra viene eseguito sul cell, e comunque puoi inviare i sorgenti al cell col semplice comando SYNC.

Ma... che vuol dire " ho fatto anche un prototipo dell'antifurto satellitare di cui parlate qui."? L'hai effettivamente installato in macchina?

Ciao Jumpjack,

grazie per i link, gli daro' sicuramente un'occhiata nei prossimi giorni (magari li scarico e li studio in vacanza)

Per l'antifurto satellitare.... no, non l'ho installato in macchina, ma io faccio (tra le altre cose) centrali operative per le forze di polizia: la pattuglia ha un palmare Windows mobile, la centrale per sapere dove si trova l'agente invia un SMS (da programma) e il cell della pattuglia riceve l'SMS e rimanda indietro la posizione, che viene visualizzata sul cartografico (ma non in google maps, come avviene in www.youposition.it)

Il principio è lo stesso dell'antifurto satellitare, no? ;-)

Ciao

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi calmi ci penso io.. :cool:

Ho intenzione di fare una piccola guida sul mio blog con tutto il necessari e i vari aggiornamenti. Appena pronta posto il link.

ok ? ..corro e lavorare :bike:

Sono tornato ! :thumbsup_anim:

Ho appena pubblicato la guida che vi dicevo.. ..se può interessarvi eccola:

http://vernoleblog.blogspot.com/2008/07/yo...n-un-click.html

Spero vi sia d'aiuto.

Ciao Roberto,

colgo l'occasione per salutarti e complimentarmi :guitar: per il magnifico youposition.it (vedrai che tra un po anche gooooogle si accorgerà della tua idea !!!) :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok. Fatto.

Scusa, non ho ancora provato il prog di jumpjack, ma si può anche inserire il messaggio di testo oppure invia solo le coordinate e basta?

Fammi un esempio: invia una posizione e posta il link del viaggio

Come ti dicevo amo smanettare con sta roba, ma di programmazione non ci capisco molto :crying_anim02:

Jumpjack: è lui il genio e sicuramente può aiutarci. Stavo per chiedergli la stessa cosa :crying_anim02:

Ho mandato già la posizione,ma in un viaggio di prova.

In PM ti ho mandato il link

..e grazie per la citazione sul tuo capolavoro :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti dicevo amo smanettare con sta roba, ma di programmazione non ci capisco molto :crying_anim02:

Jumpjack: è lui il genio e sicuramente può aiutarci. Stavo per chiedergli la stessa cosa ;)

Ho mandato già la posizione,ma in un viaggio di prova.

In PM ti ho mandato il link

..e grazie per la citazione sul tuo capolavoro :crying_anim02:

daje, che tra un'ora vado in ferie, e avro' piu' tempo per smanettare! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

JampJack il prog va alla perfezione (a dire il vero anche quello di prima, ma questo è meglio si si ! :) ) vorrei apportare delle modifiche e non penso che per te siano impossibili ;)

Tenendo presente che il prog deve essere il più semplice possibile io ho fatto in modo (con i tuoi consigli si intende) che lo script invii un SMS all'avvio e basta e questo mi va bene.

Domanda:

Si potrebbe fare in modo che l'utente inserisca una piccola frase e poi con una conferma parte l'SMS ?

La formattazione dovrebbe essere qesta (latitudine$longitudine$Frase personalizzata)

Ovviamente una frase nuova per ogni invio :incazzato: e non deve far superare la grandezza massima dell'SMS

Seconda domanda:

Sempre nell'ottica della semplicità sarebbe possibile creare un ".sis" del programma senza dover fare installare interprete e shell del python ? :rolleyes: ...mmm lo so chiedo troppo !

Link to comment
Condividi su altri siti

..

Seconda domanda:

Sempre nell'ottica della semplicità sarebbe possibile creare un ".sis" del programma senza dover fare installare interprete e shell del python ? :incazzato: ...mmm lo so chiedo troppo !

Posso risponderti io a questa domanda.

Si possono creare dei .sis mettendo il python all'interno e quindi con una sola installazione si mette sul telefono tutto.

Il problema è che se dopo inserisci qualche altro programma in python e poi disinstalli questo, non ti funzionano neanche gli altri in quanto verrà disinstallato anche l'interprete python.

Di solito non conviene inserire l'interprete all'interno del .sis

Pero',

se chi installa il programma non se ne .... frega niente di python, allora si fa un bel pacchettone che installa tutto e buonanotte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso risponderti io a questa domanda.

Si possono creare dei .sis mettendo il python all'interno e quindi con una sola installazione si mette sul telefono tutto.

Il problema è che se dopo inserisci qualche altro programma in python e poi disinstalli questo, non ti funzionano neanche gli altri in quanto verrà disinstallato anche l'interprete python.

Di solito non conviene inserire l'interprete all'interno del .sis

Pero',

se chi installa il programma non se ne .... frega niente di python, allora si fa un bel pacchettone che installa tutto e buonanotte.

In realtà la sintassi dei .SIS permette di specificare che il sistema non deve permettere di disinstallare certi file finche' non è stato disinstallato l'ultimo programma che li richiede. E' scritto nella documentazione symbian, descrivendo il file .PKG che è il "sorgente" del .SIS.

Ma il problema non è questo, il problema è che non c'e' proprio verso di avere un UID pubblico per nuovi programmi dalla Symbian, con quella storia delle mail non accettate!

pero' mi è venuto in mento un trucchetto: ogni volta che si installa una midlet, il sistema genera un UID (pseudo)casuale, quindi forse basta installare una midlet qualunque, segnarsi l'UID, disinstallarla e creare il SIS con quell'UID, sicuri (?) che non creerà conflitti con altri UID. Insomma.... sicuri... stiamo sempre parlando di UID Symbian.... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda:

Si potrebbe fare in modo che l'utente inserisca una piccola frase e poi con una conferma parte l'SMS ?

La formattazione dovrebbe essere qesta (latitudine$longitudine$Frase personalizzata)

Ovviamente una frase nuova per ogni invio :incazzato: e non deve far superare la grandezza massima dell'SMS

a questo punto si potrebbe anche far auto-terminare il prog una volta inviato il messaggio...

Modificato da JumpJack_
Link to comment
Condividi su altri siti

@JunpJack_

Per quanto riguarda l'UID io ne ho a disposizione diversi, ho trovato una mia email che andava bene e ne presi qualcuna in più.

Se ti interessa te ne regalo uno (e non lo uso io).

Anzi se riesco a rifare tutta la procedura (devo ritrovarmi le password ecc.) te ne creo più di qualcuno.

[EDIT]

Se ti interessa te ne posso dare 20 (li ho appena creati appositamente per te). Se mi dai l'ok ti mando un MP.

Modificato da Oper
Link to comment
Condividi su altri siti

@JunpJack_

Per quanto riguarda l'UID io ne ho a disposizione diversi, ho trovato una mia email che andava bene e ne presi qualcuna in più.

Se ti interessa te ne regalo uno (e non lo uso io).

Anzi se riesco a rifare tutta la procedura (devo ritrovarmi le password ecc.) te ne creo più di qualcuno.

[EDIT]

Se ti interessa te ne posso dare 20 (li ho appena creati appositamente per te). Se mi dai l'ok ti mando un MP.

addirittura 20?!? Hai trovato una miniera di UID?? ;-)

manda pure, grazie. :thumbs:

StL, è certamente possibile far iviare al mio prog anche un messaggio... solo che non so (ancora) come si fa! Ma certamente qui c'e' abbondanza di gente che sa come far comparire una finestrella che chiede l'inserimento di un testo...

Link to comment
Condividi su altri siti

StL, è certamente possibile far iviare al mio prog anche un messaggio... solo che non so (ancora) come si fa! Ma certamente qui c'e' abbondanza di gente che sa come far comparire una finestrella che chiede l'inserimento di un testo...

..mm ok va bene

Per quanto riguarda youposition apro un'altra discussione. Forse qui stiamo uscendo fuori tema.

P.S.: Bella la storia degli UID ..ma cosa sono dei Folletti ? :thumbs::evil::evil3:b) Se vi disturbano ve li tolgo di mezzo io ! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Complimenti per l'idea !!! questo programma lo trovo molto interessante anche perchè può essere ampliato secondo le proprie esigenze. E' da tempo che cercavo qualcosa del genere, anche se nel frattempo usavo un altro programma commerciale ma senza mappe. L'idea di mandare un messaggio con le coordinate è buona ma sarebbe meglio poterle visualizzare su qualcosa già presente sul cell tipo Nokia Maps oppure Google Maps che peraltro usa gli stessi punti di interesse del Nokia Maps, per fare ciò bisognerebbe riuscire a mandare un MMS con dentro un file nel formato .lmx tipo questo

Via_dei_Mille__Genova.txt

a questo punto ricevuto il messaggio si può scegliere di visualizzare il punto di interesse direttamente sulla mappa, se si usa Nokia maps le mappe sono scaricabili gratuitamente dalla Nokia e caricate sul telefono, se si usa Google Maps serve la connessione per poter scaricare la mappa della zona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy