Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sportellino Posteriore Fotocamera


ll_uKe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho notato un piccolo problema sul mio n70:

1-Inserisco il bloccatasti

2-Apro lo sportellino posteriore

3-Si apre la fotocamera

4-schiaccio il tasto esci

5-il cellulare è accesso senza più blocco tasti.

Il problema sorge quando il cellulare è in tasca, se lo sportellino si apre anche velocemente e magari si richiude subito dopo la fotocamera si attiva senza poi rispegnersi e senza riattivare il bloccatasti, lasciando il cellulare senza bloccatasti e nella condizione di far partire chiamate o altre cose spiacevoli autonomamente.

Qualcuno sa come risolvere la cosa?

Grazie mille..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è un bug, ha resistito a tutti gli aggiornamenti del firmware...

Se non vuoi correre rischi, puoi usare una custodia trasparente che impedisce l'apertura accidentale dello sportellino. Diversamente occorre prestare un po' di attenzione.

Personalmente devo dire che è successo anche a me che si aprisse lo sportellino, ma senza "conseguenze dannose".

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo è un problema comune e non risolvibile, nemmeno con probrammi bloccatasti esterni, visto che tutti si "appoggiano" a quello di default del telefono....^_^.......forse mettendo un lock (password) con un'applicazione alla fotocamera.....ma non sono molto informato su queste applicazioni....

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è un bug del cavolo ma abbastanza fastidioso..anche perchè ti fa mangiare un sacco di batteria....ma non c'è un opzione per togliere il riconoscimento dell'apertura dello sportellino o non siete a conoscenza di una modifica fattibile alla cover per rendere lo sportellino dietro inoperativo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è un bug del cavolo ma abbastanza fastidioso..anche perchè ti fa mangiare un sacco di batteria....ma non c'è un opzione per togliere il riconoscimento dell'apertura dello sportellino o non siete a conoscenza di una modifica fattibile alla cover per rendere lo sportellino dietro inoperativo??

Non ho provato, ma può servire il blocco del telefono (invece del solo blocco della tastiera)?

Leggo dalla guida:

..."Per bloccare manualmente il dispositivo, premere il tasto di accensione. Verrà visualizzato un elenco di comandi. Selezionare "Blocca telefono"

..."Per sbloccare il dispositivo, inserire il codice di protezione"

Se occorre inserire il codice di protezione, allora la semplice apertura dello sportellino non dovrebbe sbloccarlo, altrimenti che protezione sarebbe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho provato a smontare lo sportellino della fotocamera e ho notato che per far accendere la fotocamera, lo sportellino ha un pezzetto di plastica che durante lo slittamente tocca il pulsantino che accende la fotocamera. Ora se uno non vuole che accada, quindi vuole escludere l'attivazione della fotocamera tramite sportellino si deve tagliare quel pezzetto di plastica. L'operazione non è difficile, basta avere un po di pazienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho provato a smontare lo sportellino della fotocamera e ho notato che per far accendere la fotocamera, lo sportellino ha un pezzetto di plastica che durante lo slittamente tocca il pulsantino che accende la fotocamera. Ora se uno non vuole che accada, quindi vuole escludere l'attivazione della fotocamera tramite sportellino si deve tagliare quel pezzetto di plastica. L'operazione non è difficile, basta avere un po di pazienza.

Un intervento di questo tipo però sarebbe irreversibile...

In realtà, al di là del problema segnalato da ll_uKe, io trovo molto comoda l'apertura dello sportellino per attivare la fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

non esiste alcun rimedio, se non mettere uno spessore sotto la cover posteriore in modo che il pulsantino rimanga sempre premuto (e il telefono crede che lo sportellino sia sempre aperto) e la fotocamera si attivi solo con il tasto laterale.

il metodo di Marco83 non fatelo assolutamente perchè se non viene rilevato lo sportellino aperto la fotocamera posteriore non potete usarla

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy