Jump to content
Nokioteca Forum

Software Per Nokia Tracciare Movimenti


jioppino
 Share

Recommended Posts

Salve ho necessita che un mio amico sappia sempre dove siano le suo auto aziendali anceh per spesso capita che chi dice che in giro in realta e a da tutto altro posto la mia idea era quello di un programma per nokia symbian 60 2ed con gps bluetooth il programma ad esempio dovrebbe inviare una mail o un sms con il log delle cordinate e magari avviarsi in automatico senza che l'utente se ne accorga grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne esistono perche sono prodotti che violano la privacy delle persone, se davvero non si fida che li segua e con delle prove puo richeidere un ammonizione aziendale od addirittura una prova per giusta causa di licenziamento. se fa cosi passa lui dal torto della legge

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe sufficiente scaraventare in bauliera (o comunque dove non si possa vedere) uno dei nostri soliti telefonini e relativo ricevitore GPS con un software come Bluesky GPS che ad intervalli prefissati (default mi pare sia mezz'ora, ma modificabile) invia un SMS ad un altro cellulare prestabilito.

Ovviamente lo scopo nativo è per la sicurezza di escursionisti, alpinisti, cacciatori, fungaioli, ecc. che in caso di incidente in montagna possono consentire ad un congiunto di avvisare il Soccorso Alpino (per esempio) fornendo l'ubicazione per farsi rintracciare.

Lo scopo richiesto viola la privacy, ma, in effetti, funzionerebbe con una spesa modesta.

Seconda possibilità sarebbe con la stessa strumentazione anzidetta, ma installando software come AFTrack, SmartcomGPS, PowerNavigation2, o lo stesso Bluesky che registrano il LOG del percorso effettuato; al rientro del mezzo, senza farsene accorgere dall'autista (a scanso di schiaffi in faccia), sarà necessario recuperare il telefono ed il ricevitore e scaricare il LOG verso un software come Google Earth o simili per visualizzare il percorso effettuato dal mezzo. ... Tanti auguri...

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy