Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Conviene Il Passaggio Al Nokia N95 8gb?


Apofis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Allora vi espongo il mio problema. Mi sono innamorato del nokia n95 8GB e ora sono indeciso se aquistarlo o meno. Attualmente oltre al mio mitico e fedele 6680 ho un pda phone Asus p535 che mi da tante belle soddisfazioni soprattutto perchè monta un sirfstarIII. Nel fix fa un pò pena (ma la colpa è dell'asus perchè hanno posizionato a cazzo il chip gps) però in sostanza è ottimo in navigazione. So che il gps del nokia non è performante come un sirfstarIII però secondo voi sapendo che il mio attuale pda nellla migliore delle ipotesi ci mette 2o3 min per fixare e non sempre regge il segnale mi consigliereste di prendere l'n95 8GB per sostituire il mio palmare? Poi volevo sapere com'è la navigazione in internet? usare il touhscreen è fantastico ma nel nokia userei i tasti. è comodo oppure è complicato muoversi nelle pagine web? inoltre mi interesserebbe sapere com'è la qualità audio nell'ascolto degli mp3. il nokia n95 8gb è all'altezza di sostituire un lettore mp3 dedicato? vorrei evitare di comprare un nuovo lettore mp3 di qualità. In termini semplici l'95 8GB pompa bene i bassi? l'audio sia nei bassi, nei medi e negli alti è pulito e limpido oltre che potente?

grazie a tutti

Modificato da Apofis
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Allora vi espongo il mio problema. Mi sono innamorato del nokia n95 8GB e ora sono indeciso se aquistarlo o meno. Attualmente oltre al mio mitico e fedele 6680 ho un pda phone Asus p535 che mi da tante belle soddisfazioni soprattutto perchè monta un sirfstarIII. Nel fix fa un pò pena (ma la colpa è dell'asus perchè hanno posizionato a cazzo il chip gps) però in sostanza è ottimo in navigazione. So che il gps del nokia non è performante come un sirfstarIII però secondo voi sapendo che il mio attuale pda nellla migliore delle ipotesi ci mette 2o3 min per fixare e non sempre regge il segnale mi consiglierese di prendere l'n95 8GB per sostituire il mio palmare? Poi volevo sapere com'è la navigazione in internet? usanre il touhscreen è fantastico ma nel nokia userei i tasti. è comodo oppure è complicato muoversi nelle pagine web? inoltre mi interesserebbe sapere com'è la qualità audio nell'ascolto degli mp3. il nokia n95 8gb è all'altezza di sostituire un lettore mp3 dedicato? vorrei evitare di comprare un nuovo lettore mp3 di qualità. In termini semplici l'95 8GB pompa bene i bassi? l'audio sia nei bassi, nei medi e negli alti è pulito e limpido oltre che potente?

grazie a tutti

comprati un'antenna esterna sirfstarIII come si deve e magari un ipod......consiglio mio....eh

Link to comment
Condividi su altri siti

comprati un'antenna esterna sirfstarIII come si deve e magari un ipod......consiglio mio....eh

Magari un iPod touch x la navigazione e x la musica sarebbe perfetto...

cmq il gps dell'N95 non è male ma x la navigazione in internet non ci siamo...a me non ha soddisfatto x niente...non è comodissimo usare i tasti te lo assicuro...come lettore mp3 è ottimo invece, ottimo audio e visualizzazione musica come l'iPod (con musica divisa x artisti, o x canzoni, playlist...)x il resto è un ottimo cell ma non so se nel caso tuo valga la pena...

Modificato da Calimero87
Link to comment
Condividi su altri siti

comprati un'antenna esterna sirfstarIII come si deve e magari un ipod......consiglio mio....eh

voglio evitare l'uso di un antenna esterna ed è per questo che ho preso un pda phone b)

sinceramente gli ipod fanno schifo b) sono meglio i lettori da bancarella da 10€. e cmq non è che pretendo che il nokia possa essere meglio di un lettore creative o iaudio ma per lo meno può sostituire lettori mp3 di fascia media?

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari un iPod touch x la navigazione e x la musica sarebbe perfetto...

cmq il gps dell'N95 non è male ma x la navigazione in internet non ci siamo...a me non ha soddisfatto x niente...non è comodissimo usare i tasti te lo assicuro...come lettore mp3 è ottimo invece, ottimo audio e visualizzazione musica come l'iPod (con musica divisa x artisti, o x canzoni, playlist...)x il resto è un ottimo cell ma non so se nel caso tuo valga la pena...

diciamo che la navigazione in internet non mi interessa particolarmente. più che altro utilizzo molto il voip e msn la navigazione di per se passa in secondo piano. l'importante è che sia almeno decente e non inutilizzabile. dici che come lettore mp3 è ottimo, scusa se te lo chiedo, ma con cosa puoi fare questo raffronto (ti parlo della qualità audio e non della gestione software)?

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che la navigazione in internet non mi interessa particolarmente. più che altro utilizzo molto il voip e msn la navigazione di per se passa in secondo piano. l'importante è che sia almeno decente e non inutilizzabile. dici che come lettore mp3 è ottimo, scusa se te lo chiedo, ma con cosa puoi fare questo raffronto (ti parlo della qualità audio e non della gestione software)?

Non so xkè tu dica che l'iPod non è buono visto che è il migliore lettore mp3 del mondo cmq l'N95 è molto buono rispetto all'iPod...che ripeto è l'ECCELLENZA!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so xkè tu dica che l'iPod non è buono visto che è il migliore lettore mp3 del mondo cmq l'N95 è molto buono rispetto all'iPod...che ripeto è l'ECCELLENZA!!!

lo dico perchè ne ho provati tanti di lettori. se vuoi l'eccellenza allora vai a vedere il cowon iaudio D2 e te ne posso citare molti altri meglio dell'ipod, almeno secondo me.

Link to comment
Condividi su altri siti

La scelta se passare all'n 95 la devi fare in base alle tue esigenze.

Se hai prevalentemente bisogno di un apparecchio per navigare o lavorare e con in touch, faresti bene a non cambiare...

se vuoi un cellulare che invece ti consenta ti fare un pò di tutto(foto video gps navigaz), ma senza pretendere la perfezione, allora scegli sicuramente l'95 8 giga

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai detto bene...secondo te...io sono di un altro avviso!!!

ma io non voglio imporre il mio parere. rispetto il tuo pensiero così come tu rispetti il mio.

cmq non andiamo OT a me interessa sapere solo se il lettore mp3 del nokia è di un buon livello

Modificato da Apofis
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io non voglio imporre il mio parere. rispetto il tuo pensiero così come tu rispetti il mio.

cmq non andiamo OT a me interessa sapere solo se il lettore mp3 del nokia è di un buon livello

E' di buon livello questo si.....magari spendi una cifra fra i 30 e i 50 euro e ti prendi delle buone-ottime cuffie da collegare al controller, le originali nokia, parlo di tutti i nokia , lasciano molto a desiderare.

Per me sarebbero fantastiche le Bose in-ear ma costano una sassata....99,00 euro. Io che per lavoro uso apparecchiature elettroniche mi sento di consigliarti come marca la sennheiser che è il leader europeo come qualità audio. b)

In piu ci sono software (a pagamento) decisamente migliori del lettore di default, dove puoi cambiare i settaggi a tuo piacimento. Gia il fatto che quello di default possa variare l'audio di un 10% alla volta non me lo fa andare a genio. Io uso lcg jukebox che ti fa riprodurre direttamente le cartelle che hai in memoria, comunque ce ne sono molti abbastanza buoni, poi è una questione di scelte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' di buon livello questo si.....magari spendi una cifra fra i 30 e i 50 euro e ti prendi delle buone-ottime cuffie da collegare al controller, le originali nokia, parlo di tutti i nokia , lasciano molto a desiderare.

Per me sarebbero fantastiche le Bose in-ear ma costano una sassata....99,00 euro. Io che per lavoro uso apparecchiature elettroniche mi sento di consigliarti come marca la sennheiser che è il leader europeo come qualità audio. b)

In piu ci sono software (a pagamento) decisamente migliori del lettore di default, dove puoi cambiare i settaggi a tuo piacimento. Gia il fatto che quello di default possa variare l'audio di un 10% alla volta non me lo fa andare a genio. Io uso lcg jukebox che ti fa riprodurre direttamente le cartelle che hai in memoria, comunque ce ne sono molti abbastanza buoni, poi è una questione di scelte b)

ti dirò enne91, io sono molto fissato con la multimedialità ecco perchè mi interessa sapere se l'n95 8GB può sostituire un classico pmp. se spendo 700€ pretendo di essere soddisfatto. so che il nokia in questione è uno smartphone (scusate il termine) con i contro cazzi ma voglio essere sicuro che sia come pmp che come navigatore sia valido. di certo non cerco la perfezione ma solo piena soddisfazione. so che con l'aiuto di un paio di sennheiser cx300 e con un buon software posso implementare le potenzialità audio dell'n95 8GB ma sono sufficenti queste due mosse per dire che l'n95 8GB è anche un pmp di buon livello? scusatemi se sono così rompi palle ma sono 700€ quindi voglio essere proprio sicuro al 1000%

Link to comment
Condividi su altri siti

dire che l'ipod fa schifo è un'eresia.

prendere l'n95 8gb per il navigatore è una cavolata.

se vuoi un cellulare cn un gps integrato decente prendi un htc p3600(avevo questo prima dell'n95 e ne rimpiango proprio il gps)

Scusa eh.... Ma come mai qui dice che non c'è il gps nel p3600?

http://www.htc.com/product/03-product_compare_pda.htm

Link to comment
Condividi su altri siti

La scelta se passare all'n 95 la devi fare in base alle tue esigenze.

Se hai prevalentemente bisogno di un apparecchio per navigare o lavorare e con in touch, faresti bene a non cambiare...

se vuoi un cellulare che invece ti consenta ti fare un pò di tutto(foto video gps navigaz), ma senza pretendere la perfezione, allora scegli sicuramente l'95 8 giga

no a me prevalentemente serve un telefono all in one, purtroppo il mio palmare dal punto di vista multimedia è una ciofeca ecco perchè mi attira tanto l'n95 8gb. non pretendo perfezione voglio solo essere soddisfatto se spendo una cifra così grossa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere tieniti l'asus p535 che è un mostro di ppc..500mhz,sirf III touch screen..il nokia forse è migliore a livello di lettore mp3 e come camera naturalmente,ma di certo col gps sei abituato troppo bene b) per prendere questo e poi navigare sul p535 è tutta un altra esperienza,con questo ti arrangi a visitare qualche pagina,ma internet su quel display col tuoch screen è tutta un altra storia,più immediato..ti viene la voglia di connetterti sull'asus,mentre su questo se puoi eviti..

Ti parlo così perchè io ero possessore del P525 ed ero indeciso se prendere il p535 o l'N95,alla fine ho scelto questo per la camera che è nettamente superiore soprattutto nei video,e per l'uscita tv..altrimenti avrei anche io il 535 a quest'ora che costava pure meno!

Modificato da LeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere tieniti l'asus p535 che è un mostro di ppc..500mhz,sirf III touch screen..il nokia forse è migliore a livello di lettore mp3 e come camera naturalmente,ma di certo col gps sei abituato troppo bene b) per prendere questo e poi navigare sul p535 è tutta un altra esperienza,con questo ti arrangi a visitare qualche pagina,ma internet su quel display col tuoch screen è tutta un altra storia,più immediato..ti viene la voglia di connetterti sull'asus,mentre su questo se puoi eviti..

Ti parlo così perchè io ero possessore del P525 ed ero indeciso se prendere il p535 o l'N95,alla fine ho scelto questo per la camera che è nettamente superiore soprattutto nei video,e per l'uscita tv..altrimenti avrei anche io il 535 a quest'ora che costava pure meno!

il problema è che il mio palmare ormai lo uso solo come navigatore e basta. la navigazione web è limitata perchè è un gsm-gprs, quindi con quella non vado da nessuna parte e se uso il wifi ho sempre problemi perchè il mio modem è un telsey di alice (una cagata stratosferica). e poi senza tastiera ormai non riesco a fare un cavolo sul palmare. scrivere email e sms è troppo lungo e snervante col pennino, fatti conto che ormai lo accendo solo per evitare che si rovini e per viaggiare. c'è l'ho da sei mesi e sta nuovo come se l'avessi preso ieri. io voglio un all in one che facci tutto bene e non avere un dispositivo che ha un xscale da 520MHz e con il quale ormai posso solo pulirmi il sedere perchè l'hanno progettato male.

Modificato da Apofis
Link to comment
Condividi su altri siti

allora raga penso che mi riconvertirò agli smartphone prendendo l'N95 8GB. dal mio palmare ci faccio 300€ e così tra un mesetto mi prenderò il no brand. mi faccio un regalo per natale. speriamo che il gps sia abbastanza buono sennò mi tocca comprarmi un antenna esterna

Modificato da Apofis
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy