Jump to content
Nokioteca Forum

[6290] Sensore Luce


Guest Burke
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ma il sensore luce del 6290 funziona o è finto? b)

Io anche se lo tengo tappato col dito,la luminosità della tastiera e del display rimane sempre bassissima,anche se dovrebbe aumentare.Inoltre non ho mai rilevato variazioni automatiche col cambiare della luminosità ambientale... sarà fuso o sono tutti così? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm...rifletti...la luminosità deve aumentare quando c'è luce e diminuire quando si è al buio, non al contrario b)

quindi mettendo il telefono sotto una fonte di luce vedrai che la luce della tastiera si spegnerà e quella del display diminuirà; invece se tappi il sensore il display si illumina di più e la tastiera pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm...rifletti...la luminosità deve aumentare quando c'è luce e diminuire quando si è al buio, non al contrario b)

quindi mettendo il telefono sotto una fonte di luce vedrai che la luce della tastiera si spegnerà e quella del display diminuirà; invece se tappi il sensore il display si illumina di più e la tastiera pure.

Ma dici le mie stesse cose b)

Eheehheh,ehm ehm ;) nella prima parte affermi una cosa,e nella seconda parte del tuo messaggio l'esatto contrario..

Cioè se tappo il sensore (simulando buio),la luminosità deve diminuire...ma tu dici che deve aumentare..off

In parole povere comunque,nel mio cellulare la luminosità non cambia mai.

Grazie comunque della considerazione al mio quesito ;)

Modificato da Burke
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche io ho un 6290 e fino ad ora non ho mai notato grosse variazioni di luminosità in ambienti differentemente illuminati...al che sono giunto alla conclusione che i cambiamenti o sono davvero impercettibili oppure sono abbastanza lenti e talmente graduali che non si nota la differenza, ma escludo che ci sia un malfunzionamento di tale funzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm...rifletti...la luminosità deve aumentare quando c'è luce e diminuire quando si è al buio, non al contrario ;)

quindi mettendo il telefono sotto una fonte di luce vedrai che la luce della tastiera si spegnerà e quella del display diminuirà; invece se tappi il sensore il display si illumina di più e la tastiera pure.

Avendomi incuriosito sul mistero, ho provato ad "attappare" il sensore quando oggi, nel salone di casa mia, è andata via la luce e ho usato il cellulare come torcia...

Quando il sensore viene coperto, la luminosità sia dello schermo che della tastiera AUMENTA!!

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avendomi incuriosito sul mistero, ho provato ad "attappare" il sensore quando oggi, nel salone di casa mia, è andata via la luce e ho usato il cellulare come torcia...

Quando il sensore viene coperto, la luminosità sia dello schermo che della tastiera AUMENTA!!

b)b);)

Allora il mio è morto,perchè nella stessa situazione da te decritta,rimane tale quale di intensità.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy