Jump to content
Nokioteca Forum

N70. Problema Sensore Luminoso. Rompicapo Per I Più Esperti :)


Caligiulo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho comprato da poco un Nokia N70 e quasi subito ho riscontrato un grave problema. Vi spiego in dettaglio quello che succede.

Ho notato che subito durante la conversazione, si azionavano da soli il tasto di selezione destro (quindi partiva il vivavoce), il tasto multimediale, nonchè il tasto 4, il tasto 1 e quello dello 0! Immadiatamente quindi la chiamata veniva interrotta. Ho scoperto che parlando all'auricolare tutto questo non succedeva: cosa già di per sè strana. Mettendo il telefono intasca tuttavia il problema tornava a ripresentarsi. Mi sono reso conto allora che succedeva una cosa da extra-terrestri, e cioè la cosa accadeva quando veniva coperto il sensore dell'illuminazione della tastiera (dall'orecchio quando parlavo al telefono, da un dito o dalla tasca quando parlavo all'auricolare). QUALCUNO SA SPIEGARMI CHE C'ENTRA IL SENSORE PER LA LUCE CON LA CHIAMATA? CHE VUOL DIRE?!?

Prima ho provato a formattarlo, poi, vedendo che il problema persisteva, l'ho mandato in garanzia. Mi hanno detto che bastava aggiornare il software (cosa che ho spiegato aver fatto con la formattazione; comunque...). Formattano in un paio di giorni e mi consegnano il telefono. Naturalmente il problema torna a ripresentarsi dopo 10 giorni. Adesso l'ho portato di nuovo in garanzia. Ma dubito che risolveranno il problema.

Qualcuno di voi cervelloni mi può spiegare cosa diavolo succede al mio N70?

E' un problema risolvibile semplicemente con la sostituzione del led oppure qualcosa di più serio?

In questo caso, la Nokia procederebbe all'immediata sostituzione?

Grazie a tutti.

Michele

Modificato da Caligiulo
Link to comment
Condividi su altri siti

nn sono un cervellone e nn ho idea da cosa possa essere causato il problema, anche perche ho l'N70 da nemmeno 2 mesi..

ma il consiglio che ti do è quello di arrabbiarti pesantemente dove lo hai comprato, in quanto un cellulare nuovo nn puo darti problemi anche dopo averlo mandato in assistenza..

quindi deve essere proprio fallato il cellulare!

Link to comment
Condividi su altri siti

nn sono un cervellone e nn ho idea da cosa possa essere causato il problema, anche perche ho l'N70 da nemmeno 2 mesi..

ma il consiglio che ti do è quello di arrabbiarti pesantemente dove lo hai comprato, in quanto un cellulare nuovo nn puo darti problemi anche dopo averlo mandato in assistenza..

quindi deve essere proprio fallato il cellulare!

sono andato a prendere il cell dall'assistenza mi hanno detto che se dovesse ripresentersi il problema (per la terza volta) vedranno di farselo sostituire dalla Nokia. Inutile dire che il problema dopo tre giorni comincia ad affacciarsi di nuovo (si avviano tasti a cazzo al buio: dev'ssere proprio quel sensore allora).

Il negoziante manco provo a contattarlo. Che gliene frega a lui? Tanto provvedono all'assistenza!!!!! b)

Modificato da Caligiulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Di questo problema non ne ho mai sentito palrlare!

Il problema secondo me più che da attribuirsi al sensore, io lo attribuirei al sottotastiera. Magari i cambiamenti di tensioni che fanno accendere o spegnere la tastiera, creano un cortocircuito che fa impazzire i tasti.

Ma tanto se te lo cambiano cosa te ne frega b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di questo problema non ne ho mai sentito palrlare!

Il problema secondo me più che da attribuirsi al sensore, io lo attribuirei al sottotastiera. Magari i cambiamenti di tensioni che fanno accendere o spegnere la tastiera, creano un cortocircuito che fa impazzire i tasti.

Ma tanto se te lo cambiano cosa te ne frega b)

Uhm, può essere... ma è una cosa talmente complicata che in assistenza non si sono minimamente posti il problema: si sono limitati ad aggiornare il software!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

prendila come una dritta ancora completamente da verificare

stesso problema lo ha avuto un mio collega al lavor

identico problema

ha (per ora "momentanamente", nel senso che nn so fino a quando durerà ma per ora funziona) risolto applicando semplicemente del nastro adesivo opaco, tipo quello da utilizzare con i cavi elettrici, sul sensore fin dall'inizio

il telefono è nelle stesse condizioni sempre e cmq e nel contempo quando riceve telefonate queste si attivano senza poi interrompersi una volta portato il cellulare all'orecchio

pace

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
prendila come una dritta ancora completamente da verificare

stesso problema lo ha avuto un mio collega al lavor

identico problema

ha (per ora "momentanamente", nel senso che nn so fino a quando durerà ma per ora funziona) risolto applicando semplicemente del nastro adesivo opaco, tipo quello da utilizzare con i cavi elettrici, sul sensore fin dall'inizio

il telefono è nelle stesse condizioni sempre e cmq e nel contempo quando riceve telefonate queste si attivano senza poi interrompersi una volta portato il cellulare all'orecchio

pace

:crying_anim02:

Dove si trova questo sensore della luce della tastiera? Mi fa lo stesso identico problema anche a me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho comprato da poco un Nokia N70 e quasi subito ho riscontrato un grave problema. Vi spiego in dettaglio quello che succede.

Ho notato che subito durante la conversazione, si azionavano da soli il tasto di selezione destro (quindi partiva il vivavoce), il tasto multimediale, nonchè il tasto 4, il tasto 1 e quello dello 0! Immadiatamente quindi la chiamata veniva interrotta. Ho scoperto che parlando all'auricolare tutto questo non succedeva: cosa già di per sè strana. Mettendo il telefono intasca tuttavia il problema tornava a ripresentarsi. Mi sono reso conto allora che succedeva una cosa da extra-terrestri, e cioè la cosa accadeva quando veniva coperto il sensore dell'illuminazione della tastiera (dall'orecchio quando parlavo al telefono, da un dito o dalla tasca quando parlavo all'auricolare). QUALCUNO SA SPIEGARMI CHE C'ENTRA IL SENSORE PER LA LUCE CON LA CHIAMATA? CHE VUOL DIRE?!?

Prima ho provato a formattarlo, poi, vedendo che il problema persisteva, l'ho mandato in garanzia. Mi hanno detto che bastava aggiornare il software (cosa che ho spiegato aver fatto con la formattazione; comunque...). Formattano in un paio di giorni e mi consegnano il telefono. Naturalmente il problema torna a ripresentarsi dopo 10 giorni. Adesso l'ho portato di nuovo in garanzia. Ma dubito che risolveranno il problema.

Qualcuno di voi cervelloni mi può spiegare cosa diavolo succede al mio N70?

E' un problema risolvibile semplicemente con la sostituzione del led oppure qualcosa di più serio?

In questo caso, la Nokia procederebbe all'immediata sostituzione?

Grazie a tutti.

Michele

di solito se è un problema di software aggiornando va via...ma credo proprio ke si un problema hardware...io pretenderei la sostituzione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy