Jump to content
Nokioteca Forum

[nokia 6120] Memoria Interna...


Aderbale Passalacqua
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto, ho più volte rilevato uno spreco della memoria interna del 6120 che porta a continue richieste, da parte del software, di liberarne una parte: infatti, quando la memoria si riempie, gli SMS rimangono in attesa e comincia a lampeggiare la bustina.

Qualche giorno fa, ho disinstallato tutte le applicazioni SIS e SISX dalla memoria interna (lasciando solamente VykePRO 2.2.1 Beta) e rimuovendo anche i temi precedentemente installati: in totale, ero arrivato a circa 3MB di memoria interna disponibile. Benchè mi sembrasse poco rispetto ai 15MB (...se nn erro...) del telefonino appena acquistato, mi sono cmq accontentato.

Ad ggi mi si ripresenta il medesimo problema...mi ritrovo solamente 283KB di memoria disponibile: la rubrica è rimasta pressochè invariata, gli SMS sono stati cancellati e le uniche due applicazioni presenti oltre a VykePRO (CorePlayer e FreeUP Memory Manager) sono state installate sulla MMC da 1GB...allora io mi domano...cosa occupa progressivamente la memoria con l'uso del telefono?!?

Ho anche cancellato il REGISTRO...nessuno ha notato la stessa fenomenologia!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

memoria o ram??

No...nn parlo della RAM a disposizione per le applicazioni...parlo della MEMORIA sul telefono...anche stasera stesso problema: il tel si è mangiato i 2MB recuperati due giorni fa...ma come mai ?!

Oggi ho cancellato TUTTO tranne VykePRO 2.2.1 Beta...3180KB di memoria disponibili...vediamo che succede nei prossimi giorni...

Modificato da Aderbale Passalacqua
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi chiedo umilmente aiuto....oggi mi sono rimasti 380kb di memoria disponibile ed il telefono è praticamente inutilizzabile...aiutoooooooooooooooo!!!

P.S.

Qualcuno mi spieghi per quale motivo, anche avendo settato il salvataggio degli SMS su memoria MicroSD, questi vengono salvati sul telefono...

Modificato da Aderbale Passalacqua
Link to comment
Condividi su altri siti

I settaggi sono stati più e più volte controllati...è come se qualcosa scrivesse di continuo dei dati sulla memoria interna!

Penso che a questo punto procederò alla formattazione...con il Nokia Content Copier 4.0 ho effettuato il backup del telefono, anche se all'ultimo passaggio (BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO) mi appare un punto esclamtivo...ora come formatto ?!?

Il mio Nokia 6120 Classic X-Series è della TRE...

Link to comment
Condividi su altri siti

come il mio...

x formattare c'è una ottima guida su qesto forum, basta cercare.....................................

cmq:

La procedura è questa:

1- Spegni il cellulare.

2- Premi contemporaneamente 3 tasti:

-Risposta chiamata (quello verde)

-Asterisco

-Tasto numerico 3

3-Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

aspetta che compare il logo Nokia e quando comparirà lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare ti chieda la lingua di installazione. Una volta terminata la procedura hai il cellulare praticamente nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy